![]() |
Rimessaggio Invernale
Vorrei sapere da felice possessore di una R 1200 R My 2011 se durante il rimessaggio invernale lasciate il serbatoio pieno o metà o addirittura vuoto di benzina.Ringrazio anticipatamente per le risposte.
|
Da 30 anni che vado in moto lo ho sempre lasciato come è al momento, forse circa metà. Non cambia un piffero.
|
In caso di serbatoio metallico, decisamente meglio pieno: meno aria entra e meno pericolo c' è che si formi ruggine, poi dipende dall' umidità presente nel box; comunque il miglior rimessaggio è il "non rimessaggio" nel senso che un giretto ogni tanto sarebbe bene farlo anche in inverno, magari approfittando di qualche bella giornata, anche se rigida. ;)
|
Quote:
|
Io non posso farci il giretto perchè fermo l'assicurazione nei mesi più freddi. Lo so sono taccagnetto ma con quello che pago di assicurazione! Il serbatoio della bialbero è metallico o rivestito?
|
Metallico ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Allora pieno è meglio!
Se non vuoi che evapori nemmeno un goccio, puoi frapporre della pellicola "domopack" tra il foro del serbatoio e il tappo, così chiudi anche il forellino di entrata dell' aria, ma poi devi ricordarti di toglierla quando la metterai in moto dopo il letargo invernale |
Ottimo! Grazie.
Pieno, mantenitore batteria, telo... e a nanna! :sleepy2: |
Ricolda di scaldare l'ambiente per le fredde notti invernali, una copertina sulle ruote ed un plaid sul serbatoio.
|
Chiedo, oltre ad un lavaggio accurato, prima di essere coperta dal suo telo invernale, sulle parti verniciate e le varie plastiche date qualche prodotto protettivo? :!:
|
beh....se la moto ha già qualche anno ....ti consiglio questo prodotto .... 😂😂😂
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...eda792ef93.png Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ricordo che una volta, mi pare, si suggeriva di mettere un pezzetto di legno sotto la ruota anteriore in modo che potesse "respirare" e non rimanesse appoggiata a terra una volta messa sul cavalletto centrale.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si affittano anche delle bombole di ossigeno con mascherine per.......gomme
|
Quote:
|
Il compensato sulla mia R850R è troppo spesso io ci metto una velina... sulla sella però
piego ma non mi piego |
Quote:
Scusa, non sapevo che la 1150 appoggiasse il "lato b". La mia 1200 appoggia l'anteriore anche con il tris montato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mah, almeno la mia è così, comunque col cavalletto così ben centrato è facile sollevare le "terga" anche con una mano sola
|
Se fosse vero che i pneumatici si deformano per così poco, devo pensare che le auto e le moto nuove che vengono vendute, o trascorrono poco tempo dalla produzione alla strada, non è quasi mai così, oppure hanno tutte i pne spiattellati. Per non parlare di moto ed auto usate e lasciate per mesi negli autosaloni, magari alla'aperto......ma andiamoooo!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |