|
10-12-2016, 14:08
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
Eppur funziona
Utilizzando l'effetto Coanda, sfruttando l'effetto Venturi, beh insomma, non sarà bellissimo, forse esteticamente fa un po' cacare, ma questa modifica al parabrezza touring originale è efficace.
Non vibra, non crea turbolenze e mi consente di viaggiare a 130 senza pressione dell'aria sul corpo.
Che dite, lo smonto e mi prendo un'Isotta ?   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
10-12-2016, 14:21
|
#2
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.622
|
Bellino.
È vetro antiproiettile?
Il solito aberrante pirla™
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
10-12-2016, 14:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
Lexan da 4mm.
Chiedo poi a Mamba di tirarci un paio di colpi per prova.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
10-12-2016, 20:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.007
|
Scusa non ti conviene prendere l'auto!
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
|
|
|
11-12-2016, 01:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
|
Guarda, se piace a te....
Per come concepisco io la "roadster" duro già fatica ad accettare il cupolino piccolo che monta la mia 1150, parlo di quello più piccolo originale Bmw!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
|
|
|
11-12-2016, 07:38
|
#6
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
A me piace, bel lavoro.
1100 gs forever
|
|
|
11-12-2016, 08:21
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2016
ubicazione: Verona
Messaggi: 82
|
Per me la moto è sinonimo di aria in faccia... poi ci sono tutte le eccezioni del caso. Ma se sta bene a te, a me va bene
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-12-2016, 09:53
|
#8
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.622
|
Io trovo questi lavoretti entusiasmanti.
Non sono un purista, e fregauncasso della puzza sotto il naso dei fighetti da bar.
Passione, un minimo di inventiva, manualità.
Ho un problema e me lo risolvo.
Che con Mastercard son capaci tutti.
Una delle sezioni piú divertenti per esempio su ADVRider è quella del DIY.
E gli yankee sono matti.
Anche gli aussies scherzano uncasso. Hehehe.
Brao. Mi piasss.
Cidó un bel settepiú.
Il solito aberrante pirla™
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
11-12-2016, 15:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
Eppur funziona
In primavera sbaracco tutto e mi godo il vento tra i capelli ( perlomeno mi illudo)
Certo, anch'io preferisco la r senza parabrezza, normalmente la tengo così.
Ma con le temperature di questi giorni, nebbia,umidità, visto che la moto in inverno non la mollo, la protezione di un parabrezza efficace non guasta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 11-12-2016 a 15:16
|
|
|
11-12-2016, 15:23
|
#10
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.487
|
A me invece non piace, sono sincero.
Apprezzo la finitura, hai fatto di certo un buon lavoro. Ho qualche dubbio sulla rigidità strutturale delle piatsrine metalliche che a mio avviso, sotto pressione dell'aria, tenderanno a flettere.
Però se questo ti aiuta a prendere la moto, benvenga.
Alla fine devi viverla al meglio, in funzione delle tue esigenze.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
11-12-2016, 15:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
Questo volevo, una sincera opinione, Roberto grazie.
Per quanto riguarda le staffe, sono realizzate in piatto trafilato inox Aisi 316, 20x5. Garantito che non flettono nemmeno se le usi per appenderci la moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
11-12-2016, 15:39
|
#12
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Mi aggrego ai complimenti per l'inventiva e per il risultato finale. Dell'estetica la penso come PKW. D'altronde, con la moto che ho 😂
P. S. : ti facevo più pirla 😂😂😂
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
11-12-2016, 15:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
Oggi dottor Jekill !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
11-12-2016, 15:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
|
Volendo proprio alzare il parabrezza, io avrei optato per una soluzione simile a questa:
http://www.tagomotocorse.com/generic...een_sport_.php
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
Ultima modifica di joe1949; 11-12-2016 a 15:59
|
|
|
11-12-2016, 16:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.472
|
@ioe , l'ho valutata.
Ma non si adatta alla curvatura del parabrezza originale.
Quello che volevo ottenere è un flusso tra i due parabrezza, effetto Venturi, che indirizza l'aria non al torace ma più in alto, in prossimità del casco.
Non un semplice parabrezza aggiunto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
11-12-2016, 16:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Scusa la franchezza. .
Negativo anche per me...
Perché non prendi davvero un Isotta? ?
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
Ultima modifica di ghima; 11-12-2016 a 22:31
|
|
|
11-12-2016, 21:27
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
|
Casss sembra un astronave......esteticamente nun me piasss ma se funziona e ti piace.......
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
|
|
|
15-12-2016, 15:19
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
sicuramente funzionera'..........maaa
|
|
|
15-12-2016, 17:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
A me invece non piace, sono sincero.
Apprezzo la finitura, hai fatto di certo un buon lavoro. Ho qualche dubbio sulla rigidità strutturale delle piatsrine metalliche che a mio avviso, sotto pressione dell'aria, tenderanno a flettere.
Però se questo ti aiuta a prendere la moto, benvenga.
Alla fine devi viverla al meglio, in funzione delle tue esigenze.
|
Quoto al 100% il ragionamento di Roberto 
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.
|
|
|