Intanto un saluto a tutto il forum da nuovo entrato, ho acquistato a maggio una gs 2011 triple black full optional con 50000km, ci ho percorso circa quattromila km, ne sono molto soddisfatto, guidabilita', fruibilita' motore a tutti i regimi, sospensioni, frenata, etc etc, ma proprio sulla frenata o potuto riscontrare un problema, dato che i percorsi sono praticamente solo montani, con uscite in gruppo dai 250/450km avevo come la sensazione di sentire una specie di sfregamento provenire dal posteriore e mettendola sul cavalletto centrale la ruota post girava a fatica soprattutto dopo un uso intenso, a freddo resta sempre un pelo frenata, il disco post e' a vista piu' usurato degli anteriori, ho spurgato, ho tolto un po' di olio perche' mi pareva troppo alto il livello, ho controllato le guide flottanti della pinza e scorrono benissimo, il pistoncino rientra in sede senza difficolta', addirittura a pinza montata premendo in maniera assiale le pastiglie rientrano e la ruota riprende a scorrere libera quasi non fosse collegata ad un cardano, giochi o rumori dal cuscinetto ruota coppia conica zero. Dato che non ho un ottimo rapporto con il meccanico vorrei avere le idee piu' chiare su cosa essere prima che cominci a smontare a destra e a manca per poi presentare un conto da capogiro senza risolvere nulla( mi e' gia' successo). Un'ipotesi potrebbero essere i gommini della pompa, ma avendo anche una Honda cbr600 che ha avuto questo problema i sintomi che presentava non erano questi, la corsa della leva si allungava di un po' e poi ritornava giusta e avanti cosi' per tutta l'uscita, una volta sostituiti la corsa e' tornata perfetta, la corsa del pedale della bmw e' giusta e resta sempre la stessa. L'abs?? bhh
Grazie a chi vorra' intervenire con consigli. Vorrei inserire la foto della moto, ma pena il fatto che non sono un drago con questi sistemi non trovo il tasto allega.