Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-04-2016, 15:55   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito Progetto a lungo termine: sostituire R1100S

Passati i 100k km e le 16 stagioni, non sono così certo che la S abbia voglia di fare ancora chissà quanta strada ...intendiamoci: la moto non va male ma comincia ad accusare l'età (lo sferragliamento peggiora, i clonck del cambio anche) e non avrei voglia di spendere soldi per eventuale manutenzione straordinaria. L'ho ritirata in permuta sulla Stelvio un anno e mezzo fa e non era nemmeno previsto che la tenessi per due stagioni. Ho anche voglia di provare altro, motivo per il quale avevo messo in vendita la Guzzi.

Detto ciò, sto cominciando a guardarmi intorno. L'unico punto fermo è il tipo di moto, ovvero una naked, preferibilmente semi-carenata (mi piacciono di più ma non è vincolante), come la S appunto.

Ci sarà tempo per pensare, ascoltare e provare ma intanto volevo confrontarmi sul punto che ritengo fondamentale, quello che alla fine io credo faccia più di altri una moto, ovvero la ciclistica ...ci si abitua a tutto beninteso, ma sarebbe mia intenzione trovare una moto che non sia completamente diversa dalla S, per meglio dire che non abbia un interasse da minimoto e che abbia un avantreno solido come il Telelever ...cioè, per come mi piace guidare, mi dispiacerebbe fare troppi passi indietro sulla proverbiale stabilità di questo sistema (che pure non amo troppo per altri motivi). Ho il difetto di voler di tanto in tanto aprire e quindi odio le moto che non sono stabili sul veloce. Però non parlatemi di BMW con il boxer o con appunto il Telelever perché voglio guidare altro.

Parlando anche di altre caratteristiche e riassumendo:

> ciclistica stabile e non troppo svelta (no "motine" tipo MT09, tanto per capirci ...bellissima ma non fa per me ...l'ho provata e sul veloce è un terno al lotto)

> 3 o 4 cilindri (preferirei evitare il 2 almeno una volta e comunque no boxer come detto)

> mi sono prefisso un budget abbastanza limitato, diciamo attorno ai 7, compresa la permuta della S (con la moto ci faccio i giretti domenicali di 100 km quando sono tanti quindi non ho voglia di sbatterci troppi soldi)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk