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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2016, 12:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Domanda agli esperti di autovelox...
Buongiorno a tutti,
postazione fissa S.S. 63 del Cerreto comune di Fivizzano, limite dei 50 Km/h.
Transitavo a 75 Km/h.
Mi ricordavo che nei tratti dei 50 Km/h le postazioni fisse non erano ammesse, mentre erano invece consentite quelle presidiate da una agente.
Evidentemente mi ricordavo male... 
135 euri buttati nel cesso, olè!
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01-09-2016, 12:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.458
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http://www.laleggepertutti.it/82089_...-quando-valide
Direi che la SS 63 in quel tratto sia una strada urbana di scorrimento con velox autorizzato dal Prefetto.
Sorry, letto male. Avevo capito che eri in paese. Il limite dei 50 non vuol dire nulla. Conta come viene classificata la strada.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 01-09-2016 a 12:49
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01-09-2016, 12:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.229
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Queste le regole:
Gli autovelox, si sa, sono sistemi di rilevazione della velocità delle auto piuttosto sofisticati, ma non sono del tutto infallibili. Proprio per questo motivo, che siano in postazione fissa o mobile, con funzionamento laser, radar o a fotocellula, la regola generale è quella della contestazione immediata. Ciò significa che sul posto deve essere comunque presente un agente che verifichi la correttezza delle rilevazioni e fermi l’automobilista trasgressore.
Gli autovelox devono poi essere omologati, correttamente tarati e posizionati, altrimenti la rilevazione è contestabile con ricorso contro la multa. In particolare sulle strade secondarie minori ci possono essere gli estremi per contestare la contravvenzione. Ecco se e quando pagare la multa…
LA CONTESTAZIONE DELL’INFRAZIONE
Solo in casi eccezionali è possibile effettuare la contestazione differita, cioè inviare la multa a casa dell’automobilista che va troppo veloce, senza fermarlo “in flagranza”, sulla base dei dati rilevati e delle foto scattate dall’apparecchio.
Ciò può avvenire quando l’auto è lanciata ad una velocità tale che fermarla per contestare subito l’infrazione significherebbe mettere a rischio la sicurezza dell’automobilista e dell’operatore di pattuglia, nonché la circolazione di tutti gli altri veicoli.
Per questo motivo, rilevazione elettronica della velocità e contestazione differita sono valide nelle autostrade e nelle strade extraurbane principali, in quanto molto trafficate e a velocità piuttosto elevate.
Invece, le strade extraurbane secondarie e quelle urbane di scorrimento dove non è possibile e sicuro il fermo immediato dei veicoli devono essere specificamente individuate dal Prefetto della zona con un apposito decreto. Altrimenti l’unica via è quella della contestazione immediata da parte dell’operatore. Questo è il motivo per cui capita spesso che gli autobox posti sul bordo delle strade urbane o secondarie siano vuoti: in assenza di un operatore che effettui la contestazione immediata, le rilevazioni non potrebbero essere utilizzate per sanzionare gli automobilisti indisciplinati.
Questo è quanto prevede la normativa vigente e quanto è stato più volte ribadito dalla Cassazione (l’ultima sentenza è la n. 23882 del 15 novembre 2011).
I MODELLI CONSENTITI IN ITALIA
Ma gli autovelox esistono in diversi modelli. Come funzionano? Consentono tutti la contestazione immediata? Sono sempre affidabili o possono sbagliare?
Quelli a fotocellula sono i più diffusi: possono essere installati sulle fiancate dell’auto della polizia, negli autobox oppure su treppiedi e cavalletti, a bordo strada o lungo lo spartitraffico centrale. Le immagini vengono teletrasmesse ad una pattuglia posta nelle vicinanze, quindi è possibile e agevole per gli agenti effettuare la contestazione immediata dell’infrazione.
Molto diffusi sono anche i telelaser, fissati su cavalletti o tenuti in mano dagli operatori. La versione base si limitava ad indicare la velocità dell’auto sul display senza però fotografarla, rendendo difficile la prova dell’infrazione. Oggi, invece, i telelaser sono dotati di micro digicam, cioè di una fotocamera digitale con tanto di flash a impulsi che consente di fotografare i veicoli in avvicinamento e in allontanamento, anche di notte, senza abbagliare gli automobilisti. Quando a tale apparecchiatura è abbinata pure una stampante termica portatile, la contestazione immediata è ancora più semplice in quanto è possibile allegare al verbale anche la foto appena scattata.
Ci sono, poi, gli apparecchi radar, poco diffusi perchè molto costosi. Possono essere in evidenza, ad esempio su treppiedi, ma spesso vengono nascosti all’interno di auto-civetta o camuffati da bidoni della spazzatura.
Sulle autostrade, ma anche sulle tangenziali, è molto utilizzato il SICVE, noto anche come Safety Tutor. Si tratta di un sistema composto da almeno due fotocamere, posizionate sui pannelli dei messaggi a distanza di 15/20 km l’uno dall’altro. In base all’ora della prima e della seconda foto, viene calcolata la velocità media del veicolo sul tratto controllato e se risulta superiore a quella massima consentita le foto vengono salvate e si procederà alla contestazione, che in questo caso può essere soltanto differita.
POSIZIONAMENTO E TARATURA
Nonostante gli automobilisti percepiscano (spesso a ragione) l’utilizzo degli autovelox come un modo per fare cassa, in realtà la funzione principale dei controlli a distanza della velocità dovrebbe essere quella di garantire il rispetto dei limiti, quindi la sicurezza stradale, e prevenire incidenti. Per questo motivo tutte le postazioni, sia mobili che fisse, devono essere ben visibili e comunque preventivamente segnalate con insegne luminose e/o cartelli posizionati a non meno di 250 metri di distanza (autostrade e strade extraurbane principali), 150 metri (strade urbane di scorrimento e strade extraurbane secondarie), 80 metri (altre strade) e a non più di 4 km di distanza dal punto di controllo.
Nonostante tutte le apparecchiature debbano essere appositamente approvate e omologate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, purtroppo non si possono escludere a priori alcuni errori di posizionamento e/o di rilevamento.
Non è raro che la taratura venga fatta in maniera scorretta, se non addirittura omessa, con conseguenti rilevazioni errate che riportano velocità superiori anche del 17% rispetto a quelle effettive.
Verbali ingiusti possono anche derivare dal posizionamento sbagliato dell’apparecchiatura. Ad esempio, quando la strada monitorata è in pendenza, lo strumento dovrebbe essere posizionato parallelamente ad essa. Spesso, invece, capita che venga posto in orizzontale, quindi obliquo rispetto al piano stradale, e rilevi perciò velocità superiori.
Infine, un errore di rilevazione che capita soprattutto con i sistemi a fotocellula e radar si verifica nei casi di passaggio di due veicoli in contemporanea: il primo, più lento, viene ingiustamente multato in quanto “accusato” della velocità del secondo, più veloce, magari in sorpasso, la cui targa viene coperta dal primo.
Si tratta di errori che possono costare cari agli automobilisti, visto che il margine di superamento del limite conta parecchio.
Quando si supera il limite massimo fino a 10 km/h si rischia solo la multa, oltre i 10 km/h anche la decurtazione dei punti dalla patente, oltre 40 km/h anche il ritiro e la sospensione della patente.
Avv. Valeria Gritti
Casa del Consumatore – sede di Genova
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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01-09-2016, 12:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Non è nel centro abitato ...... ...
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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01-09-2016, 12:48
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Si avete tutti ragione,
ho sbagliato e giustamente ho già pagato.
Però i 50 Km/h su quel tratto... beh ...
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01-09-2016, 12:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.372
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... il vero problema è che prima si imboscavano solo i lazzaroni con le macchinette mangiasoldi, adesso si sono fatti ancora più furbi e imboscano direttamente le postazioni fisse... indi per cui è veramente un terno al lotto.
Pensa che io l'ho preso in Toscana durante le ferie. Ero SICURO che ci fosse il 90km/h è infatti transitavo a 86km/h.
I furbi hanno imboscato il velox e ABBASSATO IL LIMITE a 70km/h perché pochi cadevano nella trappola.
Di fronte a questi comportamenti c'è solo la rassegnazione di un popolo che non esiste.
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... a piedi.
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01-09-2016, 12:56
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#7
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Guest
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io a volte faccio davvero fatica a capire quale cazzo è il limite nella giungla di cartelli che ci sono sempre.
devo spendere più tempo a cercare il cartello che a guardare la strada.
assurdo.
anche perchè la cosa non è mai lineare. ti puoi trovare i 50 su una tangenziale, quindi non è che ti puoi fidare solo di quello che vedi, tipo : sono in città, 50, è una strada fuori città 90, sono in una strada a 2 corsie 110.
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01-09-2016, 13:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.043
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Da quel che so io... se sono li con il laser, o presidiano l'autovelox ci deve essere il cartello appositamente esposto, di controlli in corso. Di norma lo mettono con un cavalletto (il cartello).
Il problema se non c'è constatazione immediata, è che non avrai mai le prove che il cartello non c'era.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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01-09-2016, 13:18
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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In effetti flower74 e asderloller circolare oggi su strada è un vero e proprio terno al lotto. Quelle zone le frequento poco, preferisco il Trentino, che lo conosco molto bene e li di multe non ne ho mai prese. Il 31/07 davano brutto tempo in Trentino e scelsi allora di dirigermi verso sud... forse era meglio se m ne stavo a casa.... ahah
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01-09-2016, 13:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Ma dobe l'hai preso di preciso......c'è n'è più di uno......
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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01-09-2016, 13:35
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Ma dobe l'hai preso di preciso......c'è n'è più di uno......
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S.S. 63 DEL CERRETO KM 8+350 comune di FIVIZZANO.
Direzione di Marcia Fivizzano - Aulla
Azz spero che non me ne arrivino delle altre! ...
Anche perchè poi ero tornato indietro dalla stessa strada...
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01-09-2016, 13:38
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Quindi Fivizzano lo avevi già passato.....
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01-09-2016, 13:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.541
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da quelle parti ci vado il prossimo week end (pernotto in liguria)... c'è da tenere gli occhi particolarmente aperti oppure è questa una eccezione?
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01-09-2016, 13:55
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.391
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Io spesso non capisco la logica con cui vengono messi i limiti ... purtroppo c'è una situazione molto confusa ...
Per esempio, andando sulla statale da Lodi verso Piacenza, nei pressi di Cologno la strada diventa a 2 corsie per ogni senso di marcia, con barriera new jersey centrale. In questo tratto il limite è 90. Ok.
Ad un certo punto, nei pressi di una uscita/immissione, il limite scende a 60. Bassino per questo tipo di strada, ma vabbe' ... c'è lo svincolino ...
Sennonché dopo lo svincolo c'è un rettilineo di 1 km in cui il limite rimane 60 ... boh ...
Questo rettilineo porta alla rotonda dove c'è l'ingresso all'autostrada PC nord (Guardamiglio).
Poco prima della rotonda le corsie si riducono ad 1, ma il limite viene misteriosamente elevato a 70 per poi essere riabbassato a 50 dopo poche decine di metri ...
Ariboh ...
E ovvio che poi uno "si confonde" ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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01-09-2016, 13:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Perché da Fivizzano ad Cormezzano dovrebbe esserci una specie di tutor.a 70kmh ....che non so se è mai entrato in funzione.....mentre a Rometta c'è un velox prima di entrare in paese in un breve rettilineo.....questo le moto riesce a prenderle solo in direzione Aulla. ......
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01-09-2016, 13:57
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Mentre prima di entrare a Fivizzano direzione Aulla c'è un altro velox .....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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01-09-2016, 14:20
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Mizzega spero che non me ne arrivino delle altre...
in genere però mi accorgo quasi sempre delle postazioni fisse, anche perchè sono sempre ben segnalate.
Speriamo bene.. non vorrei aver accumulato più velox in un giorno e considerando, che hanno 90 gg. di tempo per inviarti a casa la contravvenzione...
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01-09-2016, 14:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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Sarebbe bello spere come mai a Fivizzano,tutti prendono la multa.Sempre con velocita dai 70/75 km/h.
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KTM SAD 1290 S
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01-09-2016, 14:34
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Forse perchè tutti pensano che quel tratto di strada sia percorribile a 70 Km/h?
Parlando a pranzo con la mia donna della contravvenzione, mi ha ricordato che in quel punto frenai (ammesso che sia quello), ed in effetti dalla foto si vede, e parlammo dell'autovelox. Quell'evento lo avevo in parte rimosso, e ripensandoci mi sono ricordato della dinamica dei fatti, probabilmente accortomi del velox frenai portandomi sui 70-75, peccato però che in quel punto il limite era ed è i 50 ... ufffffff
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01-09-2016, 14:52
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#20
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Guest
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non state parlando di multe per eccesso di velocita, state parlando di TASSE.
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01-09-2016, 15:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Io l'anno scorso l'ho preso due volte nello stesso giorno (andata e ritorno) ad Aulla sul viale della stazione a 70kmh (è un viale di un km, extraurbano con niente intorno e una intersezione canalizzata). Un giro in moto, meno 6 punti e meno 300€.
Il comune di Aulla MI RIVEDRA' DI SICURO
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"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
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01-09-2016, 15:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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E riguardo i limiti, sono tornato ora da un giro europeo (francia, inghilterra, scozia, olanda, belgio) e li si che sai sempre che velocità devi tenere.
Urbano/extraurbano/strada due corsie, 3 limiti.
Tanto per dire, nelle single track della highlands scozzesi larghe 2 metri tutte curve il mite è 60 miglia (95 kmh). Che poi sia impossibile andare a quella velocità è un altra storia :-)
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01-09-2016, 16:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.458
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Come in Corsica, limiti ragionevoli e per me, a pieno carico, a volte difficili da raggiungere....
Quindi limiti giusti.
Ma non è Italia
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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01-09-2016, 16:22
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Mantova
Messaggi: 46
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Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Io l'anno scorso l'ho preso due volte nello stesso giorno (andata e ritorno)
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In questo tuo caso, ho letto che il G.d.P. ne fa pagare solo una.
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01-09-2016, 16:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo73MN
In questo tuo caso, ho letto che il G.d.P. ne fa pagare solo una.
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Non lo sapevo. Mannaggia
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