R1200gs my 2012: aumentare capacita di carico.
Salve a tutti,
Si sta avvicinando il giorno della partenza per il mio primo viaggio in moto in coppia.
La meta la decideremo negli ultissimi giorni, nel frattempo nel tentativo di rendere meno traumatico l'impatto con la moto alla mia compagna ed evitare polemiche e liti furiose sulla composizione dei bagagli mi chiedevo come ottimizzare gli spazi ed eventualmente aumentare la capacita di carico della moto.
Premesso che ho il tris vario, e che ciascuna valigia ha una capacita massima di peso tollerabile (10'kg per le laterali e 5 per il top), chiedo agli esperti viaggiatori:
Osservate scrupolosamente questi limiti di carico?
Come e dove posso ancorare quelle sacche a tenuta stagna (tipo ortlieb, tribord ecc)
Mi è sembrato di capire che il viaggiatore tipo usa due valigie laterali e al centro al posto del top posiziona una di queste sacche particolarmente capienti.
Empiricamente avevo pensato di posizionare due sacche piu piccole, ognuna Al di sopra della valigie laterali (la vedete fattibile come cosa?) anche se ho notato che le vario non hanno degli appigli ai quali ancorare queste sacche e in piu ci sarebbe il problema del possibile superamento dei limiti di peso.
Avevo ancge pensato di lasciare il top case centrale a casa e prendere una sacca grande da mettere al centro, in questo caso pero la zavorrina perderebbe la comodita dello schienale dove magari ogni tanto può appoggiarsi.
Voi in genere per i viagg in coppia come vi organizzate?
Magari anche qualche foto della moto carica sarebbe utile.
Graxie
|