Libretto uso e man. (stupidario per ridere un po')
Faccio una premessa, la GS è una gran bella moto, viaggi in autostrada e ti sembra di stare in poltrona, trovi una strada piena di curve e scende rapidamente in piega, vedi un viottolo di campagna e si trasforma in una off road, ti trovi in città e sta dietro agli SH....insomma una moto equilibrata e completa.
Ma come tutte le moto, oltre ai pregi ha anche i difetti... Solo che in BMW i difetti non vengono riconosciuti e vengono chiamati CARATTERISTICHE.
Quindi se di caratteristiche si tratta, queste dovrebbero essere inserite nel LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE.
Per sdrammatizzare e per ridere un po', mi sono immaginato come dovrebbe essere questo libretto.
USO DEL CAMBIO: quando siete fermi al semaforo e non trovate il folle, tenere tirata la leva della frizione con la prima inserita, aspettare che il semaforo diventi verde e rilasciare dolcemente la leva (tanto il rosso non dura molto)
USO DELLA MOTO IN CITTÀ: consigliati scarponi da sci; oltre ad essere più agevolati nei calci da dare alla leva del cambio per le cambiate seconda/terza (e viceversa), proteggerete la caviglia dx da ustioni di primo/secondo grado.
PARAFANGO POSTERIORE: gli ingegneri tedeschi, dopo attenti studi, hanno rimosso qualunque protezione per ogni goccia d'acqua che si dovesse incontrare sulle strade, in questo modo si risparmia sul lavaggio di scarpe e pantaloni. Inoltre, in caso di pioggia, strofinando il sapone Marsiglia (opzionale) sempre su scarpe e pantaloni, il risultato sarà sorprendente e vi dimenticherete della lavanderia.
FRENO POSTERIORE: il GS non lo ferma proprio nessuno. Non appena userete il freno posteriore la moto acquisterà ancora più velocità e grazie alla ruota anteriore da 19, supererete senza difficoltà qualunque ostacolo si contrapponga tra voi e la strada.
Se qualcuno ha voglia di scherzare può continuare a piacimento.....
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