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18-06-2016, 09:00
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#1
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Rumore frenando tenendo premuta la frizione
Sto notando un rumore sul GS 1150 quando freno tenendo premuta la frizione... Cosa potrebbe essere?
Avevo pensato alla coppia conica, spero non sia qualcosa di grave 🤔
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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18-06-2016, 10:05
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Puoi descrivere il tipo di rumore?
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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18-06-2016, 11:36
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#3
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Fingerpicker
Puoi descrivere il tipo di rumore?
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Crrr crrr crrr... 😒
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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18-06-2016, 15:53
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#4
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Se hai problemi alla coppia conica, li dovresti avvertire anche senza frenare.
Senza tirare la frizione il rumore non lo avverti? Se invece freni con motore a folle? A motore spento? Se tiri la frizione senza frenare?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-06-2016, 15:57
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#5
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Il rumore si modifica con il numero di giri o con la velocità?
Da ferma, frizione tirata, lo fa?
Di che colore è la moto?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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19-06-2016, 01:39
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#6
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Ho fatto caso che anche in movimento in folle il rumore si averte, di meno ma si avverte.
A moto ferma il rumore non è presente invece
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19-06-2016, 09:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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C'era un tempario con i prezzi che girava qui sul forum!
Mi sembra fosse "trac trac" 25 euro
"Tlonk tlonk" 50 euro e così via ma non lo ritrovo altrimenti l'avrei postato! È semplicemente geniale, ci vorrebbe in ogni officina! Il rumore così descritto può essere un po tutto! Da un telaietto di una borsa lento al cardano o al cambio, escluderei solo la frizione! Iniziamo con ordine! Metti la moto spenta sul cavalletto centrale e controlla il serraggio di tutte le viti. Fatto questo prendi il pneumatico posteriore mettendo le mani ad ore 9 la sx e 15 la destra vedi se ha anche solo un lieve gioco, magari ad occhio non lo vedi, se è presente qualcun altro fagli mettere un dito sul paraolio piccolo quello rotondo piccolo che sta alla fine del cardano dove sta il buco per capirci. Ripeti l'operazione con le mani ad ore 12 ed a ore 6. Fatto questo se va ancora tutto bene prova a far girare la ruota posteriore in folle sempre a moto spenta e vedi se gira senza problemi! Se va bene accendi se sente il rumore cerca di capire da dove viene! Metti in prima sempre sul centrale e rilascia piano con il gas al minimo la frizione tenendo sempre la ruota posteriore libera di girare ed attenzione che non si tolga il cavalletto centrale! Prova a sentire se si sente e da dove proviene!
Tiene presente che poi se vuoi altre "dritte" dovrai essere preciso nel riportare da dove viene il rumore e quando lo fa. La cosa migliore resta sempre, per la tua incolumità e per evitare danni più gravi, rivolgersi ad un bravo meccanico con esperienza!
Ci sono anche dei "rumori" che sono genetici di questa moto! Come diceva il grande Mekka di Terni ormai in pensione, secondo me uno dei migliori:"questo rumore lo deve da fà! Se non lo fà preoccupate"
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19-06-2016, 09:21
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Prova a verificare che la pinza non resti un po' bloccata, oppure che il disco non sia leggermente storto.
Credo che già ruotando la ruota a mano, con moto sul cavalletto centrale, dovresti avvertire un'eventuale sfregamento.
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19-06-2016, 09:25
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#9
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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19-06-2016, 09:26
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#10
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Questo è anche meglio per i QdEisti
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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19-06-2016, 09:31
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#11
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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19-06-2016, 09:44
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#12
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Ahahah. Mi hai anticipato di un ping.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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19-06-2016, 10:04
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#13
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Eri distratto dalle foto, ho approfittato di quello.
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19-06-2016, 10:33
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#14
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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È un rumore interno, escluso pinza freno e serraggi vari
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19-06-2016, 10:37
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#15
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Allora prova a fare le verifiche suggerite da ireland, userei con cautela la verifica sul cavalletto con moto accesa e la marcia inserita. Non sono certo faccia bene alla trasmissione.
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19-06-2016, 12:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Siete semplicemente fantastici grazie! Sto cappottato dalle risate! Non avevo pensato al fatto che la trasmissione girasse "scarica" però credo che a questo punto serva un Mekka per la Mukka!
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19-06-2016, 13:29
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#17
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Mercoledì la faccio smontare e vediamo che danno c'è... 😞
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23-06-2016, 11:06
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#18
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Rumore frenando tenendo premuta la frizione
trovato il motivo.... albero trasmissione, il mecca mi ha detto che è partito lo snodo.
ed ora che si fa?
qualcuno mi sa dire dove poter reperire il pezzo in economia?
la sigla è: BMW 26 11-7 671 304/02/55
WET: 36/05
l'albero è lo stesso tra standard e adventure?
grazie...

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Ultima modifica di Piripicchio; 23-06-2016 a 11:18
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