Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2005, 12:10   #1
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Per me l'unica vera attrattiva di BMW

è il boxer, unito a para e telelever.

per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.

ke ne pensate?

potete anke menarmi neh!
 
Vecchio 19-10-2005, 12:17   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sai che scoperta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:19   #3
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:19   #4
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E io che pensavo di prendermi una obsoleta... un K1200S prima che le rifacciano il motore.
 
Vecchio 19-10-2005, 12:20   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
non direi....

i jap non fanno motori difettosi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:21   #6
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
para+duo
 
Vecchio 19-10-2005, 12:22   #7
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
i jap non fanno motori difettosi...
evvero, fanno tutta la moto difettosa! mica sono dei dilettanti!!!!
 
Vecchio 19-10-2005, 12:25   #8
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
Cool

Ok... Qiundi sono attraenti solo una parte delle BMW degli ultimi 20 anni...

Io dissento!!!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:29   #9
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito beh

Quote:
Originariamente inviata da clacla
Ok... Qiundi sono attraenti solo una parte delle BMW degli ultimi 20 anni...

Io dissento!!!
pura opinione personale la mia.
dovessi comprarmi una 4 cilindri oggi, sarei indeciso tra il VFR e l'FJR1300.
su una bicilindrica invece nn avrei dubbi, di sicuro una boxer.
 
Vecchio 19-10-2005, 12:31   #10
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

saranno contenti i kappisti!
 
Vecchio 19-10-2005, 12:34   #11
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
predefinito

Ti perdono...

Scherzi a parte, ho un GS 1100 di cui sono contentissimo per la ciclistica e il divertimento che mi procura... ma avendo avuto dei K ti dirò... la sogiola è una motorizzazione che si addice particolarmente alla mia guida...

Ovviamente anche la mia è un'osservazione assolutamente personale!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:36   #12
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
saranno contenti i kappisti!
Zitto tu

LUIGI!!!!

PAOLOB!!!!

Aiutatemi!!!!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:44   #13
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
è il boxer, unito a para e telelever.

per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.

ke ne pensate?

potete anke menarmi neh!
Mai provato un k 1200 rs?
O un k 1100 rs?
o un k 100 rs?
Dei miti a 4 cilindri
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:52   #14
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Mai provato un k 1200 rs?
O un k 1100 rs?
o un k 100 rs?
Dei miti a 4 cilindri
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
 
Vecchio 19-10-2005, 12:55   #15
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
Guarda che il sogliolone è un 4 in linea.
A sogliola perchè è sdraiato.
Tu stai sbagliando tra architettura del motore e sua disposizione
nel telaio.
Un 4 non in linea ma a V è per esempio quello del VFR.
Aiuto......lascia stare la sogliola
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:56   #16
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
è il boxer, unito a para e telelever.

per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.

ke ne pensate?

potete anke menarmi neh!
un tempo c era anche il sogliolone


ma erano moto di nicchia

adesso fanno le "moto x tutti"...

ben venga x chi detiende delle azioni BMW
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 12:58   #17
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
ok, con questa ti sei giocato la credibilita'
 
Vecchio 19-10-2005, 13:01   #18
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
Aiuto...difendiamo la sogliola!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 13:16   #19
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

[MODE= c@zzaro (ma non troppo ) ON] Per me l'unica attrattiva di BMW è che se ti compri un K1200S sei un signore, se ti compri una Kawasaki ZZR1200 sei UNO ZORO... [/MODE= c@zzaro (ma non troppo ) OFF]

Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 13:34   #20
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito beh, poikè io faccio parte dei tutti

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
un tempo c era anche il sogliolone


ma erano moto di nicchia

adesso fanno le "moto x tutti"...

ben venga x chi detiende delle azioni BMW
non posso ke permettermi una moto per tutti, possibilmente grigia metallizzata, amo passare inosservato.
vedi come siamo diversi?
 
Vecchio 19-10-2005, 13:38   #21
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito nononono

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Guarda che il sogliolone è un 4 in linea.
A sogliola perchè è sdraiato.
Tu stai sbagliando tra architettura del motore e sua disposizione
nel telaio.
Un 4 non in linea ma a V è per esempio quello del VFR.
Aiuto......lascia stare la sogliola
tranqui, ho inteso giusto.
il mio raffronto non era con le K a sogliola non piu' in produzione e quindi poco suscettibili del mio interesse poikè amo acquistare nuovo e non usato, ma fra le attuali K, quelle col motore inclinato in avanti e le attuali 4 in linea jap, per intenderci, K1200S/R vs. CBR1100XX, FJR1300, KAWAZZR1400, SUZUKI HAYABUSA, e perkè no, anke il V4 del VFR.
kiaro ora?
 
Vecchio 19-10-2005, 13:42   #22
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si vede chiarmamente che hai una inconscia attrazione fatale per la serie K BMW...
 
Vecchio 19-10-2005, 13:42   #23
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
tranqui, ho inteso giusto.
il mio raffronto non era con le K a sogliola non piu' in produzione e quindi poco suscettibili del mio interesse poikè amo acquistare nuovo e non usato, ma fra le attuali K, quelle col motore inclinato in avanti e le attuali 4 in linea jap, per intenderci, K1200S/R vs. CBR1100XX, FJR1300, KAWAZZR1400, SUZUKI HAYABUSA, e perkè no, anke il V4 del VFR.
kiaro ora?
A noi si! Il problema è se è chiaro a te
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 13:43   #24
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

[QUOTE=absolute beginner][MODE= c@zzaro (ma non troppo ) ON] Per me l'unica attrattiva di BMW è che se ti compri un K1200S sei un signore, se ti compri una Kawasaki ZZR1200 sei UNO ZORO... [/MODE= c@zzaro (ma non troppo ) OFF]

Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.

quindi fammi capire, mi stai dicendo ke si compra bmw solo per immagine? uhm....questo cozza un po' col mio modo di vivere la moto, ame frega poco di sembrare un zoro, frega invece di sentirmi a mio agio in ogni condizione, di non avere frizioni ke strappano, motori irregolari a certi regimi, ecc ecc.

per quanto riguarda la guidabilità del gs1200 concordo, ora sul mercato, nella stessa categoria, non ha eguali.
quando l'ho provata, ho fatto un'inversione a U ad una certa velocità, se la facevo con la mia nello stesso identico modo, sarei finito dentro l'ortomercato.
 
Vecchio 19-10-2005, 13:43   #25
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
e non è la stessa cosa ? mica le "sogliole" sono a V o boxter... non ci starebbero nella pentola

Ciao
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©