|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2005, 12:10
|
#1
|
Guest
|
Per me l'unica vera attrattiva di BMW
è il boxer, unito a para e telelever.
per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.
ke ne pensate?
potete anke menarmi neh!
|
|
|
19-10-2005, 12:17
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sai che scoperta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-10-2005, 12:19
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
19-10-2005, 12:19
|
#4
|
Guest
|
E io che pensavo di prendermi una obsoleta... un K1200S prima che le rifacciano il motore.
|
|
|
19-10-2005, 12:20
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
|
non direi....
i jap non fanno motori difettosi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-10-2005, 12:21
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
se vuoi c'e' un motore jap con para e telelever: e' il K1200r/s
|
para+duo
|
|
|
19-10-2005, 12:22
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
i jap non fanno motori difettosi... 
|
evvero, fanno tutta la moto difettosa! mica sono dei dilettanti!!!!
|
|
|
19-10-2005, 12:25
|
#8
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
Ok... Qiundi sono attraenti solo una parte delle BMW degli ultimi 20 anni...
Io dissento!!!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
19-10-2005, 12:29
|
#9
|
Guest
|
beh
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Ok... Qiundi sono attraenti solo una parte delle BMW degli ultimi 20 anni...
Io dissento!!! 
|
pura opinione personale la mia.
dovessi comprarmi una 4 cilindri oggi, sarei indeciso tra il VFR e l'FJR1300.
su una bicilindrica invece nn avrei dubbi, di sicuro una boxer.
|
|
|
19-10-2005, 12:31
|
#10
|
Guest
|
saranno contenti i kappisti!
|
|
|
19-10-2005, 12:34
|
#11
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
Ti perdono...
Scherzi a parte, ho un GS 1100 di cui sono contentissimo per la ciclistica e il divertimento che mi procura... ma avendo avuto dei K ti dirò... la sogiola è una motorizzazione che si addice particolarmente alla mia guida...
Ovviamente anche la mia è un'osservazione assolutamente personale!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
19-10-2005, 12:36
|
#12
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
saranno contenti i kappisti! 
|
Zitto tu
LUIGI!!!!
PAOLOB!!!!
Aiutatemi!!!!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
19-10-2005, 12:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
è il boxer, unito a para e telelever.
per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.
ke ne pensate?
potete anke menarmi neh! 
|
Mai provato un k 1200 rs?
O un k 1100 rs?
o un k 100 rs?
Dei miti a 4 cilindri
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
19-10-2005, 12:52
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Mai provato un k 1200 rs?
O un k 1100 rs?
o un k 100 rs?
Dei miti a 4 cilindri
|
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
|
|
|
19-10-2005, 12:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
|
Guarda che il sogliolone è un 4 in linea.
A sogliola perchè è sdraiato.
Tu stai sbagliando tra architettura del motore e sua disposizione
nel telaio.
Un 4 non in linea ma a V è per esempio quello del VFR.
Aiuto......lascia stare la sogliola
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
19-10-2005, 12:56
|
#16
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
è il boxer, unito a para e telelever.
per le 2/4 cilindri in linea meglio rivolgersi in casa jap, le costruiscono da piu' anni e sono oramai piu' ke collaudate.
ke ne pensate?
potete anke menarmi neh! 
|
un tempo c era anche il sogliolone
ma erano moto di nicchia
adesso fanno le "moto x tutti"...
ben venga x chi detiende delle azioni BMW
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
19-10-2005, 12:58
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
|
ok, con questa ti sei giocato la credibilita'
|
|
|
19-10-2005, 13:01
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
|
Aiuto...difendiamo la sogliola!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
19-10-2005, 13:16
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
[MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) ON] Per me l'unica attrattiva di BMW è che se ti compri un K1200S sei un signore, se ti compri una Kawasaki ZZR1200 sei UNO ZORO... [/MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) OFF]
Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
19-10-2005, 13:34
|
#20
|
Guest
|
beh, poikè io faccio parte dei tutti
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
un tempo c era anche il sogliolone
ma erano moto di nicchia
adesso fanno le "moto x tutti"...
ben venga x chi detiende delle azioni BMW
|
non posso ke permettermi una moto per tutti, possibilmente grigia metallizzata, amo passare inosservato.
vedi come siamo diversi?
|
|
|
19-10-2005, 13:38
|
#21
|
Guest
|
nononono
Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Guarda che il sogliolone è un 4 in linea.
A sogliola perchè è sdraiato.
Tu stai sbagliando tra architettura del motore e sua disposizione
nel telaio.
Un 4 non in linea ma a V è per esempio quello del VFR.
Aiuto......lascia stare la sogliola 
|
tranqui, ho inteso giusto.
il mio raffronto non era con le K a sogliola non piu' in produzione e quindi poco suscettibili del mio interesse poikè amo acquistare nuovo e non usato, ma fra le attuali K, quelle col motore inclinato in avanti e le attuali 4 in linea jap, per intenderci, K1200S/R vs. CBR1100XX, FJR1300, KAWAZZR1400, SUZUKI HAYABUSA, e perkè no, anke il V4 del VFR.
kiaro ora?
|
|
|
19-10-2005, 13:42
|
#22
|
Guest
|
si vede chiarmamente che hai una inconscia attrazione fatale per la serie K BMW...
|
|
|
19-10-2005, 13:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
tranqui, ho inteso giusto.
il mio raffronto non era con le K a sogliola non piu' in produzione e quindi poco suscettibili del mio interesse poikè amo acquistare nuovo e non usato, ma fra le attuali K, quelle col motore inclinato in avanti e le attuali 4 in linea jap, per intenderci, K1200S/R vs. CBR1100XX, FJR1300, KAWAZZR1400, SUZUKI HAYABUSA, e perkè no, anke il V4 del VFR.
kiaro ora?
|
A noi si! Il problema è se è chiaro a te
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
19-10-2005, 13:43
|
#24
|
Guest
|
[QUOTE=absolute beginner][MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) ON] Per me l'unica attrattiva di BMW è che se ti compri un K1200S sei un signore, se ti compri una Kawasaki ZZR1200 sei UNO ZORO... [/MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) OFF]
Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.
quindi fammi capire, mi stai dicendo ke si compra bmw solo per immagine? uhm....questo cozza un po' col mio modo di vivere la moto, ame frega poco di sembrare un zoro, frega invece di sentirmi a mio agio in ogni condizione, di non avere frizioni ke strappano, motori irregolari a certi regimi, ecc ecc.
per quanto riguarda la guidabilità del gs1200 concordo, ora sul mercato, nella stessa categoria, non ha eguali.
quando l'ho provata, ho fatto un'inversione a U ad una certa velocità, se la facevo con la mia nello stesso identico modo, sarei finito dentro l'ortomercato.
|
|
|
19-10-2005, 13:43
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
se leggi bene parlavo di 4 in linea, non di 4 a sogliola.
|
e non è la stessa cosa ? mica le "sogliole" sono a V o boxter... non ci starebbero nella pentola
Ciao
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.
|
|
|