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08-03-2017, 14:57
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Gas rapido
Ciao,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che riguardi il GS LC... Ho notato che non apro quasi mai a manetta perché la corsa dell acceleratore è troppo lunga.
Sarebbe possibile montare il gas rapido? ma sopratutto, è un operazione facile o complicata?
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L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione
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08-03-2017, 15:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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in realtà non credo sia possibile sul LC perchè al posto dei soliti cavi, c'è un potenziometro. L'utilizzo del drive by wire è una delle caratteristiche del GS LC che lo differenzia dal vecchio GS ad aria.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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08-03-2017, 15:56
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#3
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Mukkista doc
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metti in dinamic
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08-03-2017, 17:23
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Uso solo DYNA
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08-03-2017, 17:24
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#5
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Mukkista logorroico!
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ubicazione: N/A
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Gas rapido
Usa Dinamic , gas più pronto e cambio rumore.
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08-03-2017, 17:24
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Peccato non si possa modificare, secondo me sarebbe molto meglio con meno corsa
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08-03-2017, 17:27
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Le altre mappe non le uso praticamente mai, ho sempre DYNA per una questione di abitudine. Però mi rendo conto che per aprire a manetta bisogna girare troppo la manopola
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08-03-2017, 17:36
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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C'e' Tranquilla, Modesta e..... Dyna ....e sei protagonista!
No gas rapido nun se po'. Come ti dicevano "ride by wire"...
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08-03-2017, 17:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
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...in Dyna senza gas rapido....di più non si può...  !!!
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08-03-2017, 17:57
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Il problema non è la poca reattività del gas, ma il fatto che, causa corsa troppo lunga, quasi mai sfrutto tutto l acceleratore.
Comunque non è un problema... mi è solo venuto in mente che esistono acceleratori con minor corsa e se fosse stata una modifica semplice l avrei fatta.
Anche se ad essere sincero non noto differenze tra Dyna e Road, forse solo un pelo più scorbutica a bassissimi giri.
Uso sempre Dynamic solo per una questione di abitudine.
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Ultima modifica di simo.88; 08-03-2017 a 18:00
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08-03-2017, 18:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
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Simo, ma avevi Dynamic pure quando sei caduto in fuoristada? Dimmi di no
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08-03-2017, 18:48
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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No, in fuori strada disattivo i controlli, inserisco enduro e sospensioni su soft
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10-03-2017, 20:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da simo.88
Le altre mappe non le uso praticamente mai, ho sempre DYNA per una questione di abitudine. Però mi rendo conto che per aprire a manetta bisogna girare troppo la manopola
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Usa la mappa dinamic in primavera estate autunno
Ma non con pioggia o in inverno perché la nostra moto non è tanto prestante ma con asfalto freddo bagnato o sporco là mappa dinamik il controllo trazione c'è ma come non. Ci fosse lo stesso per ABS
Le mappe servono ma sono anche pericolose perché la moto frena e derapa in modo diverso ed è molto pericoloso perché non si è abituati e non telo aspetti
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10-03-2017, 20:26
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
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Gas rapido
A me è successo di accelerare bruscamente sul dritto in dinamik con asfalto bagnato e il posteriore mi è partito per più di un secondo ed è pericoloso perché non ci sono abituato non melo aspetto e rischi di perdere equilibrio anche perché il gs non ha tutti sti cavalli ma con un fondo scivoloso è pericoloso
Quindi ai neofiti come me consiglio di fare attenzione alla mappa che impostate e alla condizione dellasfalto
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10-03-2017, 20:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
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Prima del gs avevo un quattro cilindri senza controllo trazione e senza ABS e li e più facile abituarsi a capire la tenuta delle gomme e regolarsi ma sul gs la moto cambia con un click ma questo può diventare pericoloso
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10-03-2017, 20:44
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Si certo, bisogna stare attenti sopratutto con asfalto umido.
Più che altro mi sono abituato con DYNA e non ci penso mai a cambiare... quando è umido o bagnato non accelero mai bruscamente.
Il controllo di trazione è quasi sempre disinserito a prescindere, mi piace quando punta il cielo   Anche se non faccio nulla di più che farla alzare un attimo di motore.
Fin da ragazzino ho sempre impennato in ogni modo tutti i vari scooter e scooteroni, ma con questa ho paura quindi non esagero, la faccio solo alzare.
Per fare delle belle penne controllate a velocità basse bisogna usare la frizione secondo me e ancora non mi ci trovo, si scompone troppo...tempo al tempo.... fino a qualche mese fa non avevo mai usato una moto a marce
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10-03-2017, 22:55
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Hai sbagliato moto per fare le penne, il k 1290 si alzava solo di gas anche in 4' (con corona da 52). Bastava arretrare un pò il culo...
Col gs lascia perdere. Per un fisico nella norma, ci sono almeno 40/50 kg di troppo.
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10-03-2017, 23:14
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Il Gs è quello che passava in convento   Scherzo, credo che non lo cambierei con nessun altra moto, mi attirano l XR e il nuovo 1290, più l XR (che vorrei provare), ma alla fine non credo cambierei... oltre a quanto mi trovo bene in tutte le situazioni, ha un estetica senza eguali secondo me.
Però la moto che si alza in 4' è tanta roba...il mio a malapena in 2' solo di motore senza l aiuto del fisico
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Ultima modifica di simo.88; 10-03-2017 a 23:19
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12-03-2017, 10:55
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#19
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Mukkista doc
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..sposta il peso indietro, in alternativa carica le valige, vedrai che si alza, il mio, sempre con controlli inseriti, tenta in continuazione ...ops, ho visto adesso che hai ADV...con lo STD ci si riesce benissimo, con l'ADV nin sò!
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12-03-2017, 11:40
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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Cioè, solo di motore senza nessun aiuto di forza fisica, la moto si alza in marce superiori alla 2' ??
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14-03-2017, 23:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
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Beh, oltre la 2' non ho mai provato, solitamente lo faccio in 1', la velocità è minore..., aggiungo che con bagaglio pieno risulta piuttosto facile, se incontri un piccolo dosso e dai un colpetto al gas...è sistematico!!
La STD, comunque, ha una cronica tendenza ad avere un'anteriore piuttosto leggero...
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15-03-2017, 08:48
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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In 1' e 2' si alza anche la mia ADV senza nessuno sforzo.
In 1' senza i controlli bisogna stare parecchio attenti a come si usa la manopola... in 2' bisogna spalancare al numero di giri giusto e sale senza dover spostare pesi o forzare, va su liscia 
In 3' non se ne parla senza usare frizione o qualche dosso al momento giusto
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15-03-2017, 13:16
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Ocio! In prima è parecchio difficile tenere l'equilibrio laterale....
Ah......già......lo sapevi eh!! 😁
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15-03-2017, 13:24
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2016
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La 1' meglio lasciarla perdere
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