Tre incidenti in tre giorni
A Milano, tanti ne ho visti. Sabato un Suzuki a terra davanti ad un tram in via Vigevano, Domenica sera uno sputerone contro una punto che non aveva rispettato la precedenza dalle parti di Pza Abbiategrasso, e ieri notte una honda (credo) fracassata in via Chiesa Rossa. Tutti con ambulanza.
Cazzo, la città è troppo pericolosa per le moto. I miei due incidenti motociclistici li ho fatti in città anni fa. Ora a Milano circolo con andatura superbradiposa, supero le colonne a 10 kmh fermandomi quando sto per passare un mezzo che mi copre la visibilità. A tutti gli incroci rallento sempre. I semafori rossi non li brucio neanche il 15 agosto alle 5 di mattina.
E mi vedo sempre una marea di sputeroni, ma anche una marea di moto (ammettiamolo, non siamo sempre stinchi di santi) che mi sverniciano sbucandomi da ogni dove, che passano i rossi come se fossino precedenze, che tentano di ammazzare il pedone che attraversa davanti all' autobus, che arrivano a 120 kmh ad un incrocio e maledicono l' automobilista che sporge il muso. Io devo dire ho imparato ad ingoiare il rospo, a farmi superare anche se per mio carattere entrerei in competizione, a lasciare a casa la moto e prendere i mezzi quando vado in centro il sabato.
Quando vedo il t-max di turno con a bordo il padre di famiglia che sfreccia a 100 orari in corso Venezia penso solo "che idiota", penso che se fossi il figlio non vorrei un padre del genere e se fossi la moglie non lo vorrei più come marito.
Penso che l' educazione stradale sia appunto una questione di "educazione"
Penso che la maleducazione stradale non solo non debba essere un esempio, ma neanche un motivo per scatenare vendette o ripicche.
Ragazzi, non voglio fare il moralista perchè non sono un uomo dalla morale così elevata e anche se fosse i moralismi li trovo sempre un poco ipocriti.
Però, caspita, tre moto a terra in tre giorni fanno pensare a quante vite si potrebbero salvare solo con un po' di educazione, e non sto parlando di rispetto del codice della strada.
Perdonate lo sfogo, mi piacerebbe sentire i commenti di chi in città viaggia spesso e non ditemi che sono argomenti già discussi perchè a mio parere a volte è sufficiente parlare per prevenire.
|