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21-08-2015, 20:20
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#1
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Guest
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Estrattore a vite
Volevo segnalarvi questo kit che oggi mi ha risolto una bella rogna.
Mi si era spezzata la brugola nel tappo di carico olio cardano  , che era diventato durissimo e non si svitava, non sono riuscito a togliere il pezzo dentro in nessuna maniera, ho provato con una incisione e colpetti di martello e cacciavite, ma niente non cerano versi. 
Poi cercando su internet vari tipi di estrattori ho trovato questi, una scatoletta con 6 estrattori filetto sinistro.
In pratica si fora col trapano, poi si avvita l'estrattore, ma in senso sx, quindi in realtà svitando, e il gioco è fatto.
Per aprirlo ho dovuto usare un giratubi lungo 60 cm.  avevo proprio esagerato. 
Costo 20 euri arrivati in un paio di giorni.
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21-08-2015, 22:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Buono a sapersi......dacci nome preciso
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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21-08-2015, 22:53
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
Messaggi: 673
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qui dalle mie parti li chiamano " testa di prete "
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22-08-2015, 09:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.541
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Quote:
Originariamente inviata da sandren
Buono a sapersi......dacci nome preciso
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si chiamano "estrattori per viti"
maschi sinistri è una cazzata..... i maschi sono tutt'altra cosa.
e dalle mie parti si trovano nelle ferramenta ben fornite o utensilerie.
inutile dire di evitare le cineserie, specialmente nelle misure piccole, se temprati troppo "duri" c'è il rischio che si spezzino peggiorando la situazione.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 22-08-2015 a 09:47
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21-08-2015, 22:53
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#5
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Guest
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21-08-2015, 22:55
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#6
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Guest
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Dalle mie parti non sanno neanche cosa sono
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21-08-2015, 23:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
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Classico strumentino "salvavita". 
Purtroppo è capitato anche a me di usarla... perno inferiore dell'ammo posteriore... ho sudato, freddo, ed era in pieno inverno.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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21-08-2015, 23:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Grazie della info. Mai servito ma lo ordinerò lo stesso. Si sa mai che....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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22-08-2015, 09:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Grazie della info. Mai servito ma lo ordinerò lo stesso. Si sa mai che....
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Compralo, se ti servirà, della misura utile........a meno che non vuoi comprarne una serie completa già ora.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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21-08-2015, 23:35
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#10
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Guest
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Maschi rovesci. Occhio però alle misure piccole, se si spezza dentro è una rogna infinita perchè è veramente duro. Già successo...
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22-08-2015, 00:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
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...attenzione anche a utilizzare la misura corretta!!
Essendo conici, forzando, tendono ad "allargare" il moncone di vite nel foro filettato, quindi deve restare abbastanza "carne" per evitare che succeda!!..
!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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22-08-2015, 08:22
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#12
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Guest
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Bisogna fare il foro appena necessario, così va in battuta e si ferma, nel mio caso a preso il primo giro di filetto ed è bastato, certamente allarga e bisogna stare attenti.
Non so se esistono altri metodi meno pericolosi, il meccanico mi parlava di forare con trapano, ma non mi pareva il caso che finissero truccioli nel cardano, col classico intaglio, neanche.
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22-08-2015, 09:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.541
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ottimo consiglio !
inutile comprarne una serie, magari economica, nella quale ci sono misure che non si useranno mai.
Estrattori di marca, Hazet ad esempio, si trovano pure sfusi.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-08-2015, 12:47
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#14
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Guest
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Va beh...come al solito arrivano gli espertoni...era solo una possibile soluzione al problema...tutto qua
Se sono comneserie non so, in ferramenti nella mia zona non si trovano...che volete che vi dica...io ho risolto e spero di non usarli più sulla moto.
R 1150 GS
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22-08-2015, 12:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
///...una possibile soluzione al problema...///
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..spesso è L'UNICA soluzione al problema!!
Per i meno esperti, conoscere le esperienze di altri, credo che può solo essere utile 
!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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22-08-2015, 15:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.541
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
Va beh...come al solito ............
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le precisazioni servono per gli altri.........quelli che vengono dopo.......
tu ormai hai risolto
buon per te.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-08-2015, 16:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da cit
le precisazioni servono per gli altri.........quelli che vengono dopo.......

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... perchè gli ultimi saranno i primi, ecc ecc....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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22-08-2015, 13:19
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#18
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Guest
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L'idea è quella...a volte non capita
R 1150 GS
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30-08-2015, 17:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.810
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
Per aprirlo ho dovuto usare un giratubi lungo 60 cm.  avevo proprio esagerato.
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Ma avevi usato la dinamometrica per fissarlo la volta prima?
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30-08-2015, 20:07
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#20
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Guest
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No brugola a mano, avevo tirato troppo, comunque tende ad indurirsi, dopo aver cambiato il tappo la settimana scorsa, ieri ho cambiato l'olio, e nonostante l'avessi chiuso con dinamometrica, era duro lo stesso.
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12-04-2016, 16:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Sulla mia gs 1200 del 2005, non riesco a togliere il tappo di scarico olio cardano, gira a vuoto e non esce. Il tappo è quello laterale e non sotto. Soluzione?
K25
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13-04-2016, 06:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Estrattore a vite
Consigli?
K25
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13-04-2016, 06:35
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
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Non è semplicissimo.
Se hai spazio, puoi provare ad infilare un cacciavite a taglio, anche sottile, tra la testa del dado ed il cardano. Mentre sviti applichi pressione. Se riesci dovrebbe funzionare.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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13-04-2016, 09:13
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Grazie
K25
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17-04-2016, 11:15
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 297
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x r1200gssr
probabilmente hai spannato l'alluminio.
A me era capitata la stessa cosa con ìl carter olio della mia R6.
Dopo aver smontato il carter ed aver tolto la vite che non voleva piu' saperne di uscire, con il m io mecca abbiamo rifatto la filettatura ed inserito un accrocchio che si chima HELICOIL
http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-RIPAR...3D111047034875
risolto con spesa minima.. ore di lavoro a parte.
Lamps
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6 cilindri per 300 CV!!!!!
[ S 1000 Xr 2019 Triple Black & Aprilia TUONO 1000 .03]
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