Problema taglia su casco modulare LS2
Ciao a tutti, premesso che ho sempre portato caschi di misura XL, e che mi sono fatto consigliare dal commesso dopo opportuna misurazione della testa, ho acquistato prima delle ferie un casco LS2 modulare taglia XL.
Una volta partito per le ferie con il nuovo casco, dopo qualche ora di utilizzo mi sono accorto che il casco era troppo stretto, dolori alla regione temporale e a livello dell'articolazione temporo-mandibolare... il casco non era utilizzabile.
Conscio che un casco richiede un certo adattamento, ho provato a resistere, ma niente da fare il casco non offriva alcun miglioramento del comfort, ho così acquistato lungo la strada delle ferie un nuovo casco, portandomi appresso il casco per i successivi giorni di ferie (ferie in moto).
Curiosando all'interno del casco: togliendo l'imbottitura interna per verificare se era possibile eliminare qualche spessore e risolvere il problema, ho scoperto che sul polistirolo interno è appiccata una bella "L".
Quindi ricapitolando il casco mi è stato venduto come XL (esternamente sul guscio è riportato XL), l'imbottitura interna riporta XL, ma sul polistirolo interno è riportata una bella L. Ci credo che mi fa male!!!
Ora i miei dubbi sono:
1) è plausibile che ci sia stato un errore del fabbricante?
2) ho guardato sul sito del fabbricante ed ho visto che il casco è prodotto con due calotte... fin qui nulla di strano, ma non è strano che sul polistirolo interno sia appiccata una bella "L"... ?
3) Il polistirolo di un casco rimane sempre della stessa misura indipendentemente dalla taglia?
Curiosando nei siti che parlano di caschi si dice che la taglia è fatta dall'imbottitura interna (quella rimovibile e lavabile tanto per intenderci)... fosse così potrei risolvere con l'imbottitura di un casco XXL? a me sembra più un errore di fabbricazione.
L'ideale sarebbe vedere un altro esemplare di casco XL e verificare se sul polistirolo interno c'è la L o la XL...
Datemi una mano...
|