Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2016, 10:20   #1
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
Messaggi: 163
predefinito R1150R - Sostituzione barra paralever posteriore più corta e vibrazioni a 3000 giri

Ciao a tutti, spero di postare la domanda nel posto giusto altrimenti prego i moderatori di avere pazienza e di correggere il mio errore spostandomi dove di dovere.

L'altr'anno ho preso una R1150R usata con 65000 km e per adattare la moto al mio stile di guida ho sostituito la barra del paralever posteriore con quella del GS che è 2 cm + corta modificando l’angolo di lavoro del cardano. Tale modifica accorcia lievemente l’interasse, alza il retrotreno (occhio alla tenuta dei cavalletti) e scarica maggior peso sull’avantreno migliorando sensibilmente la velocità di inserimento in curva (tutta un'altra moto, molto più agile da guidare).
Ovviamente questa modifica, su una moto che ora ha 75000 km, ha portato i millerighe in uscita dal cambio ed in entrata nel giunto posteriore a lavorare su posizioni differenti da dove si sono consumati nel corso della loro vita.
Questo mi provoca da parte del millerighe in uscita dal cambio, una vibrazione (come una pulsazione) molto accentuata ma a dire del mecca solitamente non pericolosa o causa di rotture, portando ad esempio gli angoli con cui lavorano i millerighe del GS che sono ancora più spinti di quelli che ho ora io.

C’è qualcuno che ha fatto la stessa modifica su un R1150R con qualche km alle spalle e che può raccontarmi come si è comportato il cardano nel corso del tempo? Secondo la vostra esperienza posso stare tranquillo o rischio di sgranare il millerighe in uscita del del cambio?

Non è stata una mia idea, è colpa della scimmia
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©