|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2016, 16:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
VTR SP o 996-998?
Così, tanto per parlare.....volendo " investire" qualche mille euro su una ex superbike, in termini affidabilità, tenuta nel tempo, qualità, fruibilità su strada e comodità per giretti, costo di utilizzo, ecc......meglio una VTR Sp1-Sp2 o una Ducati 996-998.....o altro?
|
|
|
13-03-2016, 16:40
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
VTR
Affidabilità, costo di utilizzo, comodità per giretti e fruibilità su strada.
996-998
Tenuta nel tempo... anche se l'investimento è maggiore.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
13-03-2016, 16:50
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
Messaggi: 599
|
Aprilia rsv mille prima serie,cosa ne pensate?
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
|
|
|
13-03-2016, 17:10
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Quote:
Affidabilità, costo di utilizzo, comodità per giretti e fruibilità su strada.
|
VTR comodo? Chiedo, perchè l'ho guidato tanti anni fa, non lo ricordo proprio comodo per uso stradale. Ma ricordo poco e male probabilmente.
Tempo fa lo stavo considerando come moto economica uso pista, visto che se ne trovano in buone condizioni a poco.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-03-2016, 17:21
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
|
io le ho avute entrambe ... VTR SP2 e 998s ... per manegevolezza ti dico 998s a livello di motore stiamo li, sul VTR sei meno caricato sui polsi rispetto al 998, ma la seduta del VTR è più dura rispetto al 998 sembra una cavolata ma è cosi, e comunque dopo 24 moto avute, di cui 8 Ducati se dovessi scegliere ad occhi chiusi ti dico 998 ... possibilmente S perchè ha qualche cv in più motore Testastretta "coppa bassa" cosa che il 998 base non ha ... le caratteristiche del motore 998s le ritrovi nel 996R stesso motore
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
|
|
|
13-03-2016, 18:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
VTR comodo?
|
No.
E' un po' meno caricato sui polsi della 996/998, ma non si può dire che sia comodo in assoluto.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
13-03-2016, 19:09
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
se la RC51 che si trovava in vetrina fosse stata parente di quella che correva anche solo al 50% sarebbe stata una moto fenomenale.
|
|
|
13-03-2016, 19:12
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Ah ok.
Allora non ricordavo tanto male
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-03-2016, 19:15
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
tolte le ducati in genere a me è sempre piaciuta la ZXR750rr rigorosamente monoposto.
|
|
|
13-03-2016, 19:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Se pensi alla vtr buttati sulla sp2 con la ciclistica rivista e migliorata rispetto alla sp1+
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
13-03-2016, 19:56
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.784
|
io voto aprilia rsv1000. Se poi si trova una factory ..poca spesa tantissima resa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-03-2016, 20:09
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
però questa RSV2
|
|
|
13-03-2016, 21:11
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
|
Io ho avuto una Suzuki TL1000R... Presa usata, ci ho fatto più di 40.000km in due anni,mai un problema. Motore fenomenale, 135cv veri e 11.000 giri, frizione antisaltellamento di serie.
Come difetti, il peso non proprio piuma, le sospensioni (il mono posteriore rotativo era uno schifo, anche se io mi ci ero abituato) e i freni (ma questo si risolve facilmente spendendo pochissimo).
Tra quelle citate, secondo me è la più portata al turismo.
Probabilmente è anche la più economica, ma difficile trovarne una originale..
Ogni tanto guardo gli annunci, per curiosità, perchè delle poche moto che ho avuto è l`unica di cui ho davvero nostalgia e che rivorrei in garage..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
13-03-2016, 21:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
però questa RSV2

|
Questa è una prima serie R. Io ho una seconda serie R, gialla. Moto eccezionale. Riposa sui cavalletti con 45000km. Un paio di anni orsono l'ho ripresa per una settimana dopo tre anni di stop. Non ha fatto una piega. Guida superba, motore allineato alle rivali di allora, ora sembrerà spompo. In quegli anni era la bicilindrica più venduta in Europa.
Pro : guida sopraffina, affidabilità, la compri per nulla
Contro : meno carismatica di 996/998 ma almeno sta insieme, rispetto a queste ultime.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
13-03-2016, 21:20
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
Vtr sp 2 rossa e gialla !!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
13-03-2016, 21:20
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
però questa RSV2

|
ho avuto anche due Aprilia RSV ... la prima era la "new" modello successivo a quella che hai postato, che viene chiamata "old" e la seconda Aprilia è stata una RSV4 Factory numerata 036/150 ... comunque il Rotax anche se assistito da Aprilia, non è all'altezza del 998 o del VTR
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
|
|
|
13-03-2016, 21:21
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Dimenticavo, la Sp1 da evitare, per la guida poco gradevole, oggetto poi di notevoli miglioramenti su Sp2. Sicuramente era meno race oriented rispetto alle rivali europee. Motore strano per essere un bicilindrico, come erogazione, ma con il vantaggio esclusivo della distribuzione ad ingranaggi
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
13-03-2016, 21:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Questa è una prima serie R.
|
Stupenda, sono innamorato di quella moto, a trovarne una perfetta...
Ti ricordi a Binetto ? ☺️☺️
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
14-03-2016, 07:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
14-03-2016, 07:57
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE
Vtr sp 2 rossa e gialla !!!
|
rossa e gialla nn me la ricordo
|
|
|
14-03-2016, 09:12
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
Quote:
Originariamente inviata da PapàPig
|
Sv 1000 S, carina e di sostanza ma la trovo poco affascinante.
Zxr 750 r e Yzf 750 decisamente belle ma un po' più "antiche".
|
|
|
14-03-2016, 09:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
Io ti direi una SP-2 come questa...
Per quanto bella anche la 998, se fovessi scegliere andrei su Honda
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
14-03-2016, 09:26
|
#23
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Da usare VTR SP-2 tutta la vita.
Per il gusto di sapere che è in box, forse la 998S (996 e 998 standard, no).
Io le ho avute entrambe (in realtà ho avuto una SP-1 ed una 748R, ma la cosa cambia poco). Su fruibilità e affidabilità, il confronto è impari. Nella guida su strada, preferivo di gran lunga la Honda. Su pista dipende dai gusti, ma alla fine, se non vuoi vivere con il coltello tra i denti ad ogni staccata, Honda è più facile e comoda anche lì...
IMHO.
Tato
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
14-03-2016, 09:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.215
|
E io (avendone anche avute 5) dico Ducati.
E dico 998, più potente, ma più facile da guidare del 996 (ai bassi sembra davvero un'altra moto).
E dico S già che ci sei.
Poi trova un'officina che sappia quello che fa e fagli fare un bel tagliando.
Poi goditela!
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
14-03-2016, 09:35
|
#25
|
Guest
|
oi, se prendi una VTR gia che ci sei, cerca anche un regolatore di tensione da portarti dietro, visto che li fa fuori allegramente come aperitivo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.
|
|
|