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18-05-2012, 18:40
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: Muggiò
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R1100RT - Sostituzione olio cardano e cambio
Ciao a tutti,
sono alle prime armi e chiedo cortesemente un informazione..
Volevo sostituire l'olio del cardano e del cambio, spulciando il forum ho trovato nelle Vaq una preziosa procedura dettagliata sulle operazioni da fare, però questa procedura è per la R1150RT.. e non per la R1100RT.
Domandona..... E' uguale?
Grazie in anticipo
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18-05-2012, 18:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
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mi sa di si.
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18-05-2012, 18:57
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
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18-05-2012, 20:16
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: Muggiò
Messaggi: 53
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Una volta ingrassavo la catena..
Ora è un altra storia..
non c'è qualche buona anima che mi toglie questo dubbio?
R1100RT/R1150RT stessa procedura di cambio olii..??
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18-05-2012, 20:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
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Identica  vai tranquillo
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18-05-2012, 20:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
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Dimenticavo.. Con un litro fai tutto: 800 nel cambio e 200 nel cardano.
Essendo un trattore come il mio puoi usare l'olio che ti piace, io l'ho fatto con un bardahl 85-140 da 10 euro.. tanto lo cambio ogni 15000
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Ultima modifica di Diegox11; 19-05-2012 a 18:41
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19-05-2012, 15:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: Muggiò
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Grandissimo !!!
Ora parto col cambio olio!
Grazie davvero Diegox11...
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19-05-2012, 16:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
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hai visto le VAQ?
vedi se ti serve qualcosa che pensi di avere e poi ti manca
procurati uno spessore da mettere sotto il cavalletto centrale per sbilanciare la moto di quel poco che basta per far scendere tutto l'olio vecchio del cambio
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19-05-2012, 16:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
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tubo di gomma per far scolare l'olio del cambio ???
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19-05-2012, 18:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
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io l'ho fatto e poi mi sono ritrovato comunque con un po' d'olio sul catalizzatore!
oltre al tubo penso sia meglio anche un bel telo di plastica per evitare l'oleata a tutto il resto della moto
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19-05-2012, 18:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Io ho usato il tubo e sono riuscito a non sporcare nulla............ma se non lo usi sporchi di sicuro.
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19-05-2012, 18:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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scusate ma pure io volevo cambiare l'olio a cardano e cambio...
ma dove lo prendete sto 75w140?
ho girato tutti gli auto/moto ricambi della mia zona ma nisba....
pazienza dovrò prenderlo in rete,pensate che in un conce bmw mi hanno detto:
eeeeh!?!?....non esiste....
è sempre il solito castrol mtx delle vaq no?
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19-05-2012, 18:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
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19-05-2012, 18:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
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19-05-2012, 21:25
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#15
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Mukkista
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ubicazione: Merate ( Lecco )
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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19-05-2012, 21:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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alla fine paghi il giusto,poi se fai un ordine multiplo paghi solo una spedizione...
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20-05-2012, 16:36
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 465
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ciao a tutti.
sono possessore di una r1200rt,anno 2009,ho notato che l'olio nella finestrella di controllo e' nero ! porca miseria ma non dovrebbe essere giallino ? solo nelle auto diesel questi diventa nero dopo appena pochi giri............ho' una moto diesel ?
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20-05-2012, 18:01
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#18
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
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Quote:
Originariamente inviata da pieroge
,ho notato che l'olio nella finestrella di controllo e' nero ! porca miseria ma non dovrebbe essere giallino ?
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ma è nero seppia o canna di fucile?
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Zundapp GS125
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20-05-2012, 18:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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per me è il solito problema dei cilindri disassati....
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20-05-2012, 18:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
Messaggi: 1.121
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@pieroge non lo sapevi?  abbiamo dei boxer paragonabili a dei rimorchiatori  e non t'azzardare a cambiarlo!
@pippo68 quella dei cilindri è sempre la scusa giusta! io quando a casa qualcosa non funziona tiro fuori sempre questa: "cara sarà colpa di quei cilindri storti! maledetti crucchi!"
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Kawa Z1000SX '14
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20-05-2012, 21:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
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Ultima modifica di Alting; 20-05-2012 a 21:35
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20-05-2012, 22:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.452
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Quote:
Originariamente inviata da Diegox11
... io l'ho fatto con un bardahl 85-140 da 10 euro..
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Domanda: con il Bardhal hai notato miglioramenti sul fronte rumorosità e precisione degli innesti?
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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20-05-2012, 23:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
Messaggi: 1.121
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Certo! Il cambio è una piuma e molto meno rumoroso ma tutto ciò svanisce dopo 2-3000 km circa
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21-05-2012, 18:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
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Messaggi: 3.834
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Quote:
Originariamente inviata da Diegox11
Certo! Il cambio è una piuma e molto meno rumoroso ma tutto ciò svanisce dopo 2-3000 km circa
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ma vala vala vala io ne ho già percorsi 5.000 e il cambio sembra quello di un'aòtra moto io lo consiglio.
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21-05-2012, 18:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
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perché tu usi il cambio?
convintissimo facessi tutto di 2° o 3°!!!
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