sul rolle mi chiede di provare la Rockster... cazzo cazzo cazzo... non gli dico la sequenza di accensione, ovvero girare la chiave, attendere il fine check e accendere senza tenere il freno anteriore tirato... se si gira e si accende subito tenendo il freno tirato il check fallisce e la spia ABS inizia a lampeggiare rapidamente... che sappia io questo causa la non presenza dell'ABS... ma Nemo, parte arriva al primo tornante e la leva freno anteriore... non fa nulla... niente servofreno... per fortuna se l'e' cavata da solo... grazie a Dio e al suo sangue freddo...
pero' mi resta un dubbio... con StefanoTS riproviamo ad accenderla come ha fatto lui e sembra che in effetti il servofreno resti escluso... ma non mi sembra che mi sia mai successo, cosi' tornato a casa riprovo, tengo il freno tirato, giro la chiave e avvio subito... spia dell'ABS che lampeggia rapidamente, parto faccio un po' di metri e diro una frenata... come tocco il freno riparte il check si spegne la spia e il servofreno e' li' che interviene.
provero' ancora, devo capire bene, non voglio che succeda di nuovo di dare imprestare la moto a qualcuno e di vederlo sbiancare perche' c'e' solo il freno residuo.
in ogni caso la morale e' sempre la stessa, quando salgo su un mezzo, che sia auto moto o bici la prima cosa che provo, e questo lo facevo fin da ragazzino, sono i freni, sara' che ho inziato a sciare a 5 anni e ho appreso a mie spese e' che su un "mezzo" la prima cosa da imparare e' come fermarsi...