Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2015, 18:49   #1
ConteMaf
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito Prime impressioni...

oggi primo piccolo assaggio, sono una 50ina di km su un percorso di montagna misto.
Premesso che le mie ultime moto(delle 16 che ho avuto) sono state SF1098 e Speed Triple passo subito alle cose alle quali mi devo abituare:

-il comando del gas è 'lento' sopratutto sotto i 4000 giri, ho provato rain, road e dynamic, la prima è molto lenta a prendere i giri (giustamente), per le altre due invece mi aspettavo un pò più di cattiveria(sopratutto la dynamic)
-la leva del cambio la trovo piuttosto alta , ho provato a regolarla ma avendo il cambio elettronico non capisco come mi devo comportare con il filo, non riesco a ruotare lo switch e quindi ho poco margine di lavoro.

I freni mi sembrano in linea con le mie precedenti moto, le sospensioni per ora mi sembrano filtrare ottimamente le asperità.

I consumi al momento sono intorno ai 6l/100 km quindi buoni.

Il cambio mi è piaciuto molto, ha una corsa molto corta, e risulta morbidissimo.

Il motore in sesta pare essere in quarta tanto che è corto di rapportatura, si possono affrontare alcuni tornanti in 3a e le rotonde in 6a

Girando la manopola con cattiveria la goduria è assoluta, i cv si sentono tutti e il 4 cilindri è molto più 'facile' del bicilindrico della SF che ha gli stessi cavalli.

Mi piacerebbe riuscire ad avere una risposta piu' diretta dell'acceleratore ma magari mi abituerò

ps sul s1000rr che ho avuto mi pare che tra la mappa sport e la race il comando fosse molto piu diretto, si vede che ricordo male.
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando