|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2016, 12:24
|
#1
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
ma la bistrattata RS.....
Secondo me é più bella del gs.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
23-02-2016, 12:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
|
Beh, può piacere.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
23-02-2016, 12:29
|
#3
|
Guest
|
colori a parte piace anche a me.
mi fa schifo l'accrocchio del baulettame
|
|
|
23-02-2016, 12:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Per me è molto più bella del GS (che non amo particolarmente nella declinazione 1200) però, chi ci è salito e l'ha provata non mi sembra ne abbia parlato benissimo, soprattutto l'anteriore e la posizione di guida sembrebbero rivedibili.
Ma parlo solo per sentito dire
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
23-02-2016, 12:58
|
#5
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
A me piace molto e a Marzo la vado anche a provare... se al posto del Boxer ci fosse stato i 4 cilindri da 160 cv ne vendevano mooooooolte di più...
Però, secondo me, è stata seppellita da questa
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-02-2016, 13:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
|
Anche secondo me è stata seppellita dalla XR.
E la posizione di guida della RS non è "speciale", per i miei gusti.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
23-02-2016, 14:02
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
La posizione di guida della rs non è affatto male, se si hanno braccia lunghe, quella della xr è un facsimile del gs piuttosto infossata, a me non piace per nulla, comunque la moto è valida, maneggevole con poca sensazione di peso, il motore lo si conosce, la mancanza del telelever non ha tolto nulla delle qualità ciclistiche dei vecchi modelli, da noi rimarrà comunque la più sfigata della serie boxer, ma non per colpa sua.
|
|
|
23-02-2016, 19:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Stefano ti sta partendo una  ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
23-02-2016, 20:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.742
|
Quote:
Originariamente inviata da President
Secondo me é più bella del gs.
|
Concordo! Anzi, la BMW più bella IMHO
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
23-02-2016, 20:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
più bella del gs ci vuole poco  l'RS è una gran moto ma ha 2 problemi molto fastidiosi: manubrio orribile e posizione di guida troppo infossata , borse orride e poco furbe , si può rimediare, ma già costa un botto cos' e spenderci altri soldi è folle, a questo punto aspettate settembre che esce l'SR 1000 
L'XR è per le coppie di fatto
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
23-02-2016, 20:29
|
#11
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.461
|
Sono andato a vedere/provare anch'io ma la SX mi ha arrapato,questa no.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
23-02-2016, 21:10
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
................ la mancanza del telelever non ha tolto nulla delle qualità ciclistiche dei vecchi modelli.................
|
Su questo non sarei così d'accordo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-02-2016, 21:22
|
#13
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
|
Tra le due Rs tutta la vita!
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
23-02-2016, 21:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
quoto la prima parte del post di Pacifico ,esteticamente mi piace (ovvio senza borse varie e ciofecume anti aerodinamico) motore già bello allegro per uso stradale, probabilmente consuma pochino, le gomme durano parecchio ci si posson fare dei bei chilometri e volendo ci sta pure un passeggero senza troppi sacrifici.. una moto stradale a 360 gradi!volevo provarla il we passato ma il tempo schifoso non me lo ha permesso..dovessi mai per sbaglio diventare ricco mi piacerebbe come seconda moto da usare tutti i gg ...
io mi chiedo invece perché su quel telaio è tipologia moto non abbiano montato il motore della xr! (senza mai produrre la xr che proprio non mi piace..) forse perché come dice mamba se avessero montato il 4 cilindri sulla rs si sarebbe scontrata con Kawasaki (che esteticamente mi piace ancora di più,)costando parecchi euros aggiuntivi...
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
23-02-2016, 21:26
|
#15
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
|
Beh, a parte il boxer ed il cardano, non è che siano molto differenti...
Parlo della linea vista di profilo
|
|
|
23-02-2016, 21:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Una sport tourer con il 1000 forse non avrebbe molto senso, anche se non l'ho mai provato.
Però un quattro cilindri 1000 mi dà l'idea di un motore tutto sommato non adattissimo a quel tipo di uso, almeno nelle declinazioni che vengono proposte oggi: non importa quello che sacrificano sotto, ma se non ti danno 160 inutili cavalli sembra ci sia qualcosa che non va bene.
E allora, nell'ambito del non-senso, credo sia più "sensato" il 1200/1300 della serie K. Gli stessi cavalli (che se fossero venti in meno andrebbe bene lo stesso...), ma dei bassi regimi sicuramente più pieni e corposi... e alla fine un motore per uso stradale gira più spesso sotto i 5000 che sopra i 9...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-02-2016, 21:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
beh mica tanto simili.. si il muso da davanti è praticamente uguale ma viste di lato la rs è molto più piena verso avantreno, meno alta più moto stradale, baricentro più basso, non mi da l'idea di scrollare in autostrada e se è agile come la r1200r sul misto è una bomba
la xr è un ibrido tra gs e multi strada alta grossa ingombrante baricentro alto forcelle lunghe.. parlo di miei gusti ovvio! sarei curioso di provare anche la xr ma probabilmente ne resterei deluso abituato alla mia, la sentirei goffa e morta di motore... almeno credo! ripeto poi o gusti per fortuna son diversi tra tutti!
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
23-02-2016, 21:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ellamiseria, la XR morta di motore.....te con cosa giri con il Kawa turbo?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
23-02-2016, 21:53
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Il motore 1000 nella declinazione della Xr gira in basso meglio del boxer... il non senso é il boxer...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-02-2016, 21:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
ma la bistrattata RS.....
con la rr 2015.. la sua mamma 😪
dico probabilmente la sentirei non so dovrei provarla, magari eliminando i cv di differenza son riusciti ad aumentare molto la ripresa è la coppia ai bassi e in strada normale magari la xr risulta anche più performante, non saprei vado a sensazioni ma son molto curioso di provarla,
credo però che in bicilindrico con comunque 125 cv per strada usandolo con un minimo di criterio e spirito di conservazione sia molto più teppistico di un 1000 4 cil per pur potente che sia
ps per Pacifico : tuo post comparso dopo dici che gira meglio? sarebbe bello poter comprare i due motori o leggere una comparativa ben fatta! se lo dici tu però mi insinui il dubbio 😁😁
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Ultima modifica di Andrea1982; 23-02-2016 a 21:56
|
|
|
23-02-2016, 21:54
|
#21
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.663
|
Quote:
Originariamente inviata da President
Secondo me é più bella del gs.
|
concordo la RS è bellissima.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-02-2016, 21:59
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
Messaggi: 134
|
Ho avuto come seconda moto, per un anno e circa 10.000 km la RS 1150 del 1994. Secondo me una moto bella e buona, venduta lo scorso settembre perchè un po' obsoleta e troppo inferiore alla RT Bialbero ( che se continua a piacermi così mi terrò ancora per molto tempo).
Quando è stata annunciata la nuova RS lc, ho pensato "Ecco la mia moto!" 
Però vista all'EICMA 2014 sono rimasto molto deluso dall'estetica, quello sguardo strabico e vagamente orientale proprio non mi piace  ( de gustibus......)
Poi Sono andato un paio di volte in quel di Lallio dal conce di fiducia e ho provato nell'ordine la nuova RT, la RS e la XR.
Per i miei gusti la XR è una moto da sparo con troppe vibrazioni e esteticamente troppo "brutta copia" del Multistrada.
Le RS e RT hanno un gran bicilindrico ma alla fine non sono riuscito a farmele piacere esteticamente..........e comunque nella guida mi era piaciuta di più la RT 
Forse una RS con il motore dell'XR e esteticamente un po' più di personalità sarebbe stata molto più convincente.
Quindi concordo con chi dice che sarà la boxer più sfigata ma non è colpa sua.......
__________________
Keep Calm and Ride.....
R1200 GS lc 2016
Ultima modifica di Saqui; 23-02-2016 a 22:01
|
|
|
23-02-2016, 22:08
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Andrea... vai a provare la XR, metti il motore in sesta ed apri fino al limitatore... poi fallo col boxer...
Che poi sulla XR basterebbe mettere il telaietto posteriore della RS e si avrebbe una gran moto!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-02-2016, 22:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
come si fa a dire la RS e più bella della GS.
Per inciso, a me fanno cagare tutte e due, sono due mondi neanche paralleli, diametralmente opposti.
Allora possiamo dire che preferisco un panino al salame piuttosto che la RS.
cosi tanto per stracciare i maroni.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
23-02-2016, 22:39
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
ma la bistrattata RS.....
mi state inscimmiando!!! 😂😂😂ho già capito che scasserò i suddetti in concessionaria bmw per la mia personale comparativa 😁😁✌️😎 purtroppo qs anno non è partito benissimo e devo mettere via uno sproposito per le tasse sennò una seconda moto da usare più da battagli ci stava tutta!
quindi Pacifico dici che secondo te col
motore della xr han fatto un bel lavoro tale da non sentire il bisogno del tiro di un bicilindrico? son proprio curioso... la r1200r raffreddata ad aria, rimappata e scatalizzata anche se dall'aspetto non lo sembra è una moto da 220 kg di teppismo se apri il gas.. ovviamente mi hanno riferito.. io sempre ligio a 49,5 kmh per strada normale 😁😁😅😇
ps; forse nn mi convince perché son rimasto un po' deluso dalla forma della xr, quando lessi della volontà bmw di creare una nuova sportourer mi aspettavo qualcosa di simile al k1300s o alla z1000sx ...
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Ultima modifica di Andrea1982; 23-02-2016 a 22:55
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
|
|
|