Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
...chi può darmi alcune delucidazioni sull'argomento...??
Si tratta di una questione "estetica" o serve tecnicamente a qualcosa?
Col tempo rimane costante o tende all'aurora boreale?
E poi, come la preferite? Con o senza?
Pubblicità
Io la volevo fortissimamente, ma quando ho trovato il mio GS in pronta consegna c'ho rinunciato volentieri. Ho scoperto di aver fatto bene. Meglio un po' di color cacchetta che fà tanto vissuto che quell'assurdo grigio-cromo che vira (come tu dici) in aurora boreale.
A posteriori, la preferisco senza.
il fatto è che invece sotto alla protezione in (alluminio?) attaccata prima del terminale il color cacchetta c'è, e perciò avevo avuto il sospetto (a proposito di cacchetta) di averlo preso nel... Lapo... invece se mi dici che si parla del collettore (cilindri-terminale) allora finalmente posso riposare in pace...
aspè... collettore quindi parliamo dai cilindri all'attacco della marmitta giusto? allora ok, non avevo capito
il fatto è che invece sotto alla protezione in (alluminio?) attaccata prima del terminale il color cacchetta c'è, e perciò avevo avuto il sospetto (a proposito di cacchetta) di averlo preso nel... Lapo... invece se mi dici che si parla del collettore (cilindri-terminale) allora finalmente posso riposare in pace...
confermo, il collettore, ovvero i tubi che vanno dalle teste all'attacco del catalizzatore.
in effetti la descrizione bmw (protezione scarico) porta maggiormente a pensare allo scarico terminale (marmitta).
ciao
Esatto, era questa la mia confusione, ed era aggravata ultimamente dal vedere molti 1200 con il coperchio dietro del terminale color argento-alluminio mentre il mio "vecchio" ha il coperchio nero... (figata quello argento, si potrà cambiare? )
Grazie ancora!!
P.S. (ma quelli che sono/siamo qui...che ci facciamo a casa al venerdì sera??)