Buongiorno a tutti!
x nio974: purtroppo non sono a Palermo al momento ma a Ravanusa (AG)!!!! Potresti passare al volo quando rientri a siracusa!!! Ho visto adesso che stavi cercando qui sul forum!!!

ti scrivo in MP!!!
x Roberto: provvedo nel pomeriggio!!!
x Tinux:
purtroppo è stata l'unica operazione che non sono riuscito a fare!! Pensa he avevo concordato pure con il preparatore ufficiale dynojet data e ora!!
Quindi niente banco! Quanto al modulo autotune, come descritto sopra, si tratta di quello con una sola sonda. Si vede ancora in foro installata sui collettori!
Aggiungo che con questa configurazione, insieme al filtro aria, la moto ha raggiunto una erogazione diciamo "esuberante"!!

Come dibattuto e consigliato qui sul forum ho fatto questi interventi step by step!
ho cominciato con i collettori: la moto respira e sembra sbloccarsi dal torpore di default!
Non contento ho aggiunto la centralina + autotune: botta di adrenalina sopratutto a partire dai 3000/3500 giri fino al limitatore!!! Ho semplicemente installato una delle mappe scaricate dal sito!
Ma non ci crederete!!! è con lo scarico che ho ottenuto ciò che cercavo: il tiro ai bassi! il QD insieme ai termignoni sembrano essere gli unici a garantire una buona risposta soprattutto in quell'arco di curva tra 2000/3000!
Immagino che con una mappatura al banco si possa ancora migliorare come suggerisco gli esperti qui sul forum!
Per questo consiglio vivamente il "trittico"!!!