ho la Atlantis 3... da 2 anni... 1 figata!
la uso tutto l'anno escluso il periodo piu' caldo da meta' luglio a fine agosto, ma se vado in nord europa la uso anche in quel periodo.
allora:
- impermeabile senza gore-tex per brevi scrosci d'acqua, dopo un po' inizia a bagnarsi anche se assorbe solo un certo quantitativo, e poi rilascia l'acqua assorbita in pochi minuti
- con goretex impermeabile a patto di non tenere cose nelle tasche...

c'e' da dire che da bagnata il freddo si trasmette piu' facilmente quindi resti asciutto ma non e' molto piacevole la sensazione che hai addosso, di fatto mi porto dietro una antipioggia integrale della IXS in caso di partenza sotto l'acqua
- wind stopper assolutamente necessario nella stagione fredda, io lo uso anche per le gambe. diciamo che con un sotto giacca tecnico che tenga parecchio caldo + wind stopper + goretex puoi affrontare anche il freddo pungente, ma non terra' mai caldo come un capo in tessuto foderato
altro aspetto:
- le protezioni fanno letteralmente cagare perche' sono pesantissime e secondo me anche poco efficai in particolare il paraschiena, le ho buttate nel cesso e adesso uso questo:
http://www.dainese.it/img/1_Pettorina_m.jpg
e anche per le protezioni degli arti inferiori uso dainese.
in generale dubito che sul mercato esista qualcosa di paragonabile in termini di vestibilita', qualita' della pelle, eleganza, comodita' e prezzo!!! (quest'ultimo in negativo!!!!)
Nota di colore: una volta entro con indosso l'atlantis in un negozio dainese, la signora che vende abbigliamento moto da 25 anni mi ha fatto i complimenti per quanto bella e'!