Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2015, 14:17   #1
vitellion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Dipende!!!
Messaggi: 43
predefinito Euro4 cosa cambierà?

Ciao a tutti,
come sapete, dal prossimo anno si dovrà produrre con la nuova normativa.
Penso che la prossima GS dovrà adeguarsi.
Cosa potrebbe cambiare?
È lecito aspettarsi un restyling?

Grazie a tutti per le risposte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vitellion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:24   #2
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
predefinito

Un RESTYLING??
Scusa ma cosa c'entrano le normative antinquinamento con i restyling???

Comunque modifiche ci saranno per forza per adeguarsi alle normative...quanto meno nelle mappature....
...modifiche che per forza (come sempre man mano che aumentano le restrizioni antinquinamento) PEGGIORERANNO l'erogazione e la coppia ai bassi!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:37   #3
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitellion Visualizza il messaggio
È lecito aspettarsi un restyling?

__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:46   #4
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

boxer lc con distribuzione a fasatura variabile.
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:51   #5
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
predefinito

Minkia.....Pietro mi fai partire la scimmia in anticipo, qualche news ulteriore?


📱
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:51   #6
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
Messaggi: 279
predefinito

ok, mi metto comodo
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:58   #7
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
...modifiche che per forza (come sempre man mano che aumentano le restrizioni antinquinamento) PEGGIORERANNO l'erogazione e la coppia ai bassi!!
se così fosse, questo LC dovrebbe andare molto meno della R80 di trent'anni fa, che era un euro sottozero e andava con benzina a piombo. ma la storia, e il progresso tecnologico, insegnano che non è così.
per ovviare al leggero ma effettivo calo prestazionale, sul breve termine ci potrà stare un aumento della cubatura. un bel 1290. che ne dite?
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 16:01   #8
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
predefinito Euro4 cosa cambierà?

Magari, sarà sufficiente un aumento della potenza di un cinque sei cavalli, che la fasatura variabile potrà dare, ed anche una maggior coppia a tutti regimi.


📱
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 16:19   #9
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Ma con gli equini in più che ci si fa, un allevamento?
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:07   #10
vitellion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Dipende!!!
Messaggi: 43
predefinito

Ho buttato li il restyling per il semplice fatto che in BMW potrebbero cogliere la palla al balzo per modificare qualcosina. Sappiamo come sono fatti 😎


Sent from my iPhone using Tapatalk
vitellion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:09   #11
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
predefinito Euro4 cosa cambierà?

Quote:
Originariamente inviata da kadosh Visualizza il messaggio
Ma con gli equini in più che ci si fa, un allevamento?

No ma euro4 "consumerà" qualche cavallo in più rispetto all'euro 3

Pietro, non vale, lanci il sasso e poi nascondi la manooooo.😭

📱
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:10   #12
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Magari, sarà sufficiente un aumento della potenza di un cinque sei cavalli, che la fasatura variabile potrà dare, ed anche una maggior coppia a tutti regimi.


📱
La fasatura variabile (che ci dovrebbe essere sul nuovo MTS) mi piacerebbe assai
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:22   #13
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
predefinito

Sì?
la Honda, con il VFR V-Tech ci ha "insegnato" che nemmeno lei è riuscita a fare una fasatura variabile che funzionasse bene!!!!!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:24   #14
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito



La foto pubblicata dalla rivista tedesca Motorrad forse e' taroccata ma il boxer lc con fasatura variabile e' sicuro che gira gia' da tempo.
E' il futuro step del boxer lc.
Quando?
2017.
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 17:27   #15
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
predefinito Euro4 cosa cambierà?

🐒🐒🐒🐒.........SI, direi che, due anni mi possono bastare per lavorare ai fianchi la mia dolce metà 😜😜😜
Ho fatto la stessa cosa, ho usato lo stesso tempo, per "convincerla", dopo 25 anni senza moto.


📱
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:14   #16
enricos2r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 67
predefinito

che la fasatura variabile sia un prossimo step è possibile; che sia legata alla normativa euro 4 non penso proprio... BMW ha aggiornato praticamente tutta la gamma boxer con il nuovo motore e lo trovo altamente improbabile se non stupido e controproducente aggiornare l'intera gamma in un colpo solo (visto che la normativa vale da una data precisa e non "per i nuovi modelli")
In ogni caso visto che si è menzionato il nuovo Multistrada, posso dirvi che la normativa euro 4 non viene rispettata in sé con il nuovo motore DVT, ma con la presenza del canister (le versioni america son anni che ce l'hanno)
enricos2r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:16   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitellion Visualizza il messaggio
Cosa potrebbe cambiare?

Sent from my iPhone using Tapatalk
cambia da :

test cycle UDC+EUDC
CO=2
HC=0.3
NOX=0.15

a:

test cycle WMTC
CO=1.14
HC= 0.17
NOX= 0.06

il tutto in g/km
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:17   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricos2r Visualizza il messaggio
In ogni caso visto che si è menzionato il nuovo Multistrada, posso dirvi che la normativa euro 4 non viene rispettata in sé con il nuovo motore DVT, ma con la presenza del canister (le versioni america son anni che ce l'hanno)
il nuovo multi e' euro 4 senza canister

il canister sta solo nel mercato usa per l omologazione 50 stati

ovvero I 49 normali + California con normative Carb..


Il canister serve per le emissioni inquinanti in atmosfera dovuto all evaporazione dei vapori benzina nel serbatorio (Shed test). Normato e applicato dal CARB.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....

Ultima modifica di Diavoletto; 23-02-2015 a 18:23
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:20   #19
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

la fasatura variabile ha impatto sulle emission , ma non vuol dire che sia necessaria per abbassare le emissioni.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:24   #20
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

http://www.delphi.com/manufacturers/...ions_standards


tie'


studiate
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:45   #21
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
Messaggi: 231
predefinito

Ma perchè non lo chiedete alla Guzzi 1400, i due nuovi modelli sono già Euro 4 e non mi sembra che abbiano cambiato di molto nel motorone.
O, meglio ancora, c'è quel saccente di turno che sà tutto, vede tutto ed è informato su tutto.
Se non erro, questa eminenza grigia mi chiama carinosamente di TROL !!!
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 18:47   #22
liokko
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Novara
Messaggi: 890
predefinito

close loop, cut-off, kick-down ma che fatica ....
liokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 19:40   #23
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

[QUOTE=Gambiarrra;8434843
O, meglio ancora, c'è quel saccente di turno che sà tutto, vede tutto ed è informato su tutto.
Se non erro, questa eminenza grigia mi chiama carinosamente di TROL !!![/QUOTE]

Cellai con me?
Se la risposta è si
hai Sbagliato target fidati....

A domanda ho risposto...
No piace risposta?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 20:28   #24
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

no no diavolaus, ce l'ha con me
ma ha sbagliato target lo stesso

Giambarra, chiama la Guzzi e digli di correggere la scheda tecnica della California 1400 perchè sbagliandosi hanno scritto che è omologata euro 3
http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT...00-Touring.pdf
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 20:44   #25
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
Messaggi: 231
predefinito

[...]

Ma no ragazzi.
Non ce l'ho con nessuno.
Vi leggo quasi tutti i giorni e ogni tanto ci metto del pepe nei miei scritti.
Vi sento ben tesi e alle volte qualche toccatina ci scappa.
Mi scuso con chi si è sentito offeso, volevo punzecchiare e non offendere.
Per via dei modelli Guzzi, mi riferivo ai nuovi modelli, sempre con il motore 1400, Audace e Eldorado, escono già con l'Euro 4.
Che ne dici: 1 a 0 per me ?
Ciao

Ultima modifica di managdalum; 23-02-2015 a 22:09 Motivo: Articolo 3 regolamento del forum
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©