|
23-02-2015, 14:17
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Dipende!!!
Messaggi: 43
|
Euro4 cosa cambierà?
Ciao a tutti,
come sapete, dal prossimo anno si dovrà produrre con la nuova normativa.
Penso che la prossima GS dovrà adeguarsi.
Cosa potrebbe cambiare?
È lecito aspettarsi un restyling?
Grazie a tutti per le risposte.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
23-02-2015, 15:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
|
Un RESTYLING??
Scusa ma cosa c'entrano le normative antinquinamento con i restyling???
Comunque modifiche ci saranno per forza per adeguarsi alle normative...quanto meno nelle mappature....
...modifiche che per forza (come sempre man mano che aumentano le restrizioni antinquinamento) PEGGIORERANNO l'erogazione e la coppia ai bassi!!
|
|
|
23-02-2015, 15:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
23-02-2015, 15:46
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
boxer lc con distribuzione a fasatura variabile.
|
|
|
23-02-2015, 15:51
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Minkia.....Pietro mi fai partire la scimmia in anticipo, qualche news ulteriore?
📱
|
|
|
23-02-2015, 15:51
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
Messaggi: 279
|
ok, mi metto comodo

__________________
K50 Exclusive
|
|
|
23-02-2015, 15:58
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
...modifiche che per forza (come sempre man mano che aumentano le restrizioni antinquinamento) PEGGIORERANNO l'erogazione e la coppia ai bassi!!
|
se così fosse, questo LC dovrebbe andare molto meno della R80 di trent'anni fa, che era un euro sottozero e andava con benzina a piombo. ma la storia, e il progresso tecnologico, insegnano che non è così.
per ovviare al leggero ma effettivo calo prestazionale, sul breve termine ci potrà stare un aumento della cubatura. un bel 1290. che ne dite?
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
|
|
|
23-02-2015, 16:01
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Euro4 cosa cambierà?
Magari, sarà sufficiente un aumento della potenza di un cinque sei cavalli, che la fasatura variabile potrà dare, ed anche una maggior coppia a tutti regimi.
📱
|
|
|
23-02-2015, 16:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
|
Ma con gli equini in più che ci si fa, un allevamento?
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
23-02-2015, 17:07
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Dipende!!!
Messaggi: 43
|
Ho buttato li il restyling per il semplice fatto che in BMW potrebbero cogliere la palla al balzo per modificare qualcosina. Sappiamo come sono fatti 😎
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
23-02-2015, 17:09
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Euro4 cosa cambierà?
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Ma con gli equini in più che ci si fa, un allevamento?
|
No ma euro4 "consumerà" qualche cavallo in più rispetto all'euro 3
Pietro, non vale, lanci il sasso e poi nascondi la manooooo.😭
📱
|
|
|
23-02-2015, 17:10
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Magari, sarà sufficiente un aumento della potenza di un cinque sei cavalli, che la fasatura variabile potrà dare, ed anche una maggior coppia a tutti regimi.
📱
|
La fasatura variabile (che ci dovrebbe essere sul nuovo MTS) mi piacerebbe assai
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
|
|
|
23-02-2015, 17:22
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
|
Sì?
la Honda, con il VFR V-Tech ci ha "insegnato" che nemmeno lei è riuscita a fare una fasatura variabile che funzionasse bene!!!!!!
|
|
|
23-02-2015, 17:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
La foto pubblicata dalla rivista tedesca Motorrad forse e' taroccata ma il boxer lc con fasatura variabile e' sicuro che gira gia' da tempo.
E' il futuro step del boxer lc.
Quando?
2017.
|
|
|
23-02-2015, 17:27
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Euro4 cosa cambierà?
🐒🐒🐒🐒.........SI, direi che, due anni mi possono bastare per lavorare ai fianchi la mia dolce metà 😜😜😜
Ho fatto la stessa cosa, ho usato lo stesso tempo, per "convincerla", dopo 25 anni senza moto.
📱
|
|
|
23-02-2015, 18:14
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 67
|
che la fasatura variabile sia un prossimo step è possibile; che sia legata alla normativa euro 4 non penso proprio... BMW ha aggiornato praticamente tutta la gamma boxer con il nuovo motore e lo trovo altamente improbabile se non stupido e controproducente aggiornare l'intera gamma in un colpo solo (visto che la normativa vale da una data precisa e non "per i nuovi modelli")
In ogni caso visto che si è menzionato il nuovo Multistrada, posso dirvi che la normativa euro 4 non viene rispettata in sé con il nuovo motore DVT, ma con la presenza del canister (le versioni america son anni che ce l'hanno)
|
|
|
23-02-2015, 18:16
|
#17
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da vitellion
Cosa potrebbe cambiare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
cambia da :
test cycle UDC+EUDC
CO=2
HC=0.3
NOX=0.15
a:
test cycle WMTC
CO=1.14
HC= 0.17
NOX= 0.06
il tutto in g/km
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-02-2015, 18:17
|
#18
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da enricos2r
In ogni caso visto che si è menzionato il nuovo Multistrada, posso dirvi che la normativa euro 4 non viene rispettata in sé con il nuovo motore DVT, ma con la presenza del canister (le versioni america son anni che ce l'hanno)
|
il nuovo multi e' euro 4 senza canister
il canister sta solo nel mercato usa per l omologazione 50 stati
ovvero I 49 normali + California con normative Carb..
Il canister serve per le emissioni inquinanti in atmosfera dovuto all evaporazione dei vapori benzina nel serbatorio (Shed test). Normato e applicato dal CARB.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Ultima modifica di Diavoletto; 23-02-2015 a 18:23
|
|
|
23-02-2015, 18:20
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
la fasatura variabile ha impatto sulle emission , ma non vuol dire che sia necessaria per abbassare le emissioni.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-02-2015, 18:24
|
#20
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-02-2015, 18:45
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
Messaggi: 231
|
Ma perchè non lo chiedete alla Guzzi 1400, i due nuovi modelli sono già Euro 4 e non mi sembra che abbiano cambiato di molto nel motorone.
O, meglio ancora, c'è quel saccente di turno che sà tutto, vede tutto ed è informato su tutto.
Se non erro, questa eminenza grigia mi chiama carinosamente di TROL !!!
|
|
|
23-02-2015, 18:47
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Novara
Messaggi: 890
|
close loop, cut-off, kick-down ma che fatica ....
|
|
|
23-02-2015, 19:40
|
#23
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
[QUOTE=Gambiarrra;8434843
O, meglio ancora, c'è quel saccente di turno che sà tutto, vede tutto ed è informato su tutto.
Se non erro, questa eminenza grigia mi chiama carinosamente di TROL !!![/QUOTE]
Cellai con me?
Se la risposta è si
hai Sbagliato target fidati....
A domanda ho risposto...
No piace risposta?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-02-2015, 20:28
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
no no diavolaus, ce l'ha con me 
ma ha sbagliato target lo stesso
Giambarra, chiama la Guzzi e digli di correggere la scheda tecnica della California 1400 perchè sbagliandosi hanno scritto che è omologata euro 3
http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT...00-Touring.pdf
|
|
|
23-02-2015, 20:44
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
Messaggi: 231
|
[...]
Ma no ragazzi.
Non ce l'ho con nessuno. 
Vi leggo quasi tutti i giorni e ogni tanto ci metto del pepe nei miei scritti.
Vi sento ben tesi e alle volte qualche toccatina ci scappa.
Mi scuso con chi si è sentito offeso, volevo punzecchiare e non offendere.
Per via dei modelli Guzzi, mi riferivo ai nuovi modelli, sempre con il motore 1400, Audace e Eldorado, escono già con l'Euro 4.
Che ne dici: 1 a 0 per me ? 
Ciao
Ultima modifica di managdalum; 23-02-2015 a 22:09
Motivo: Articolo 3 regolamento del forum
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.
|
|
|