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05-09-2015, 20:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Nuova comparativa tra super sportive
Segnalo un Interessante comparativa pubblicata da Superbike, con le più quotate 10 moto sportive attuali... per incoronare la la migliore Supersportiva del 2015!
non rivelo la classifica per non togliervi il piacere della lettura..se invece la volete conoscere..fate un fischio!
Interessanti da leggere i commenti fatti senza troppi giri di parole!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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05-09-2015, 22:15
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
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Tiro ad indovinare dalla tua aria soddisfatta che vince la R1/R1M.... dimmi se sbaglio....
Inviato dal mio S6 utilizzando Tapatalk
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Cristiano
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BMW HP4 Competition (2014)
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Ultima modifica di Cristiano1; 05-09-2015 a 22:20
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06-09-2015, 00:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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sbagli...sbagli!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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06-09-2015, 09:22
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#4
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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Eheheh........mi é sempre piaciuto il modo con cui scrivono in quella rivista
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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06-09-2015, 10:13
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2014
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Ha vinto la R1 a pari merito con la RSV4, e BMW ha rotto qualcosa nel forcellone...mi pare di aver capito
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06-09-2015, 13:11
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2014
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R1M?...ma dove?
Ha vinto...e di gran lunga ....l'aprilia.
La moto che tutti i tester vorrebbero....perchè,c'erano dubbi?
Ultima modifica di Padella; 06-09-2015 a 13:15
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06-09-2015, 13:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Aprilia 1°
R1M 2°
i tempi sul giro sono molto vicini (distacco di 2 decimi di secondo sul giro), ma sul giudizio finale ha influito la frenata, ritenuta preferibile quella dell'Aprilia.
LA RR 2015 ( di cui non hanno indicato il tempo sul giro essendo comparso, al momento del giro di rilevamento, un problema rilevante a livello del perno del forcellone) è stata comunque classificata come 4° nella valutazione finale, dietro alla Panigale 1299 classificata 3° (distacco sul giro 1,53 secondi).
Tutte le altre hanno registrato disatacchi notevoli!
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06-09-2015, 14:45
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2014
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06-09-2015, 21:41
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2014
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Bè dai....su col morale!
Fa piacere che per i testers di Superbike la miglior sportiva sia una moto tutta italiana....
...o no?
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06-09-2015, 21:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Sì
Poi non si sputa su nessuna delle altre
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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06-09-2015, 22:07
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
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Grande Apriliona !!! Peccato per la rete di assistenza...
PS: ciao Padella, ci vediamo in valle (Trebbia...)
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Cristiano
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06-09-2015, 23:15
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
Messaggi: 423
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Ma sei tu?
Haha grande!Ciao Cristiano!
Sempre un piacere qualche vasca in valle insieme!
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07-09-2015, 01:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Ecco il commento su Aprilia e Yamaha
(Clicca sopra per ingrandire)
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
Ed ora, visto che qui piove e non posso andare in moto, consentitemi un po' di sana polemica! 
Rileggendo attentamente sta prova di Superbike, mi sembra che qualcosa non torni, pochi i dati rilevati ed i commenti sembrano più frutto di convinzioni personali del tester che altro, tester che mi sembra piuttosto "simpatizzante" dell'Aprilia, a discapito della Ducati che evidentemente gli piace meno!...
E spiego perché:
A mio parere, e per quello che ho potuto provare, la miglior frenata non è affatto dell'Aprilia ma della Panigale 1299 S che monta l'ultimo impianto della Brembo, un impianto stratosferico, l'unico con dischi da 330 mm!!  !.
Eppure sulla frenata, l'Aprilia viene giudicata la migliore sebbene nella prova di superbike non sia stata fatta alcuna rilevazione strumentale per dare un riscontro obiettivo alle sensazioni di guida...ma guardate invece la rilevazione fatta da Motociclismo:
Frenata da 90 km/h a zero: metri percorsi
- Kawasaki....35,7
- BMW..........35,2
- Aprilia........34,5
- Yamaha.....34,4
- Ducati........33,4
LA Ducati in realtà frena più e meglio delle altre, altro che storie!
Non viene poi fatta una sola parola su aspetti dove l'Aprilia parte svantaggiata, primo tra tutti il peso..! Chissà perché?!
Riporto qui la tabella dei pesi a secco rilevata da MOTOCICLISMO :
- Panigale 1299 S ....182,2
- Yamaha R1M..........187,5
- Kawasaki ZX 10R....191,3
- BMW RR.................193,2
- Aprilia RSV4RF........194,7
La più leggera è la Panigale, ma mica di mezzo chilo, ci corrono tra Panigale ed Aprilia oltre 12 KG che su tale tipo di moto sono un'enormità..eppure su tale aspetto silenzio assoluto, sarà un caso?
..anzi non si son nemmeno curati su superbike di pesarle le moto, hanno solo riportato i pesi dichiarati dalle rispettive case che, forse anche questo è un caso, per l'aprilia è abbondantemente ottimistico essendo dichiarato un peso di soli 180 Kg..  !..quasi 15 in meno di quello reale! (magari è proprio per questo che non le hanno pesate!?)
Da rilevare poi che secondo la prova di Motociclismo (dove non'cera un solo tester ma erano diversi, e quindi forse è più credibile) sia a Misano che a Monza, l'aprilia messa alla frusta ha manifestato oscillazioni innescate dal mono posteriore, con conseguenti allargamenti di traiettoria, non a caso nella prova di Motociclismo l'Aprilia in classifica è finita 3° proprio dietro alla Panigale!
Verrebbe da pensare che nella prova di Superbike abbiano provato una Aprilia diversa da quella provata da Motociclismo  .... oppure ad essere diversa era la Panigale!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 07-09-2015 a 01:40
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07-09-2015, 07:28
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
Messaggi: 139
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piuttosto che un aprilia mi compro un t max....
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07-09-2015, 19:54
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
Messaggi: 423
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Quote:
Originariamente inviata da andreabtl
piuttosto che un aprilia mi compro un t max....
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Ma cos'è questo strano rumore che si sente in sottofondo?
ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC............
 
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07-09-2015, 21:55
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
Messaggi: 560
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concordo con Sgomma, non ho ancora letto Suberbike ma penso di farlo domani, ma ho comunque ho letto abbastanza qua.
Ora: in due mesi ho letto molte comparative ed il risultato di tutte è sempre stato: Ducati in primis e Aprilia a parimerito o subito seconda, a Ducati è sempre stato dato il merito di essere la moto molto più vicina ad una Racer rispetto alle altre, frenata da riferimento, peso basso, tiro corposissimo. in alcuni casi ha dato 1,5 sec alla altre.
Vero che ho preso una Panigale e quindi sono tendenzioso ma qua secondo mè c'è qualcosa che non quadra.
Ricordo di aver letto alcune comparative nel 2009 quando usci l R1 2009, comparative con la Ducarti 1098, al tempo in alcuni casi davano l R1 molto favorita.......... la storia invece è stata ben altra, l R1 forse presente nei circuiti (trofei) forse in 3-4 pezzi su 400 moto, 1098 presente e vincente
Vedremo l'anno prossimo nei trofei, si perché a mio avviso in superbike sono altre moto invece nei trofei li c'è tutta la verità sulla qualità sportiva della moto
Ultima modifica di janez20; 07-09-2015 a 21:58
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07-09-2015, 22:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
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Forse la cosa è abbastanza spiegabile senza pensare per forza al 'dolo'. Anche io ho da qualche mese la 1299, e non avevo mai avuto Ducati.
Secondo me, anche per tester professionisti, è molto difficile in una stessa giornata provare 5 moto diverse e riuscire, in pochi giri, ad interpretarle al meglio. Pur con tutta l'esperienza del mondo ed una certa duttilità di guida, ognuno ha negli anni maturato una propria metodologia di guida, il gradimento di determinate caratteristiche e l'idiosincrasia rispetto ad altre. Anni fa c'erano solo le 4 sorelle giapponesi, le SS erano tutte 4 ciclindri in linea, tutte abbastanza idonee all'uso stradale e di elettronica nemmeno si parlava... era tutto decisamente più semplice. Adesso ogni casa ha evoluto una sua precisa flosofia, le moto sono diventate estreme e sempre più specialistiche, la regolazione di sospensioni ed elettronica porta a variazioni di tempi sul giro dell'ordine di secondi. Quindi è impossibile che un tester riesca davvero a far rendere al meglio ogni moto che prova scendendo da una e salendo un minuto dopo sull'altra, per fare poi magari tre giri di pista con ciascuna. Alcune moto magari meglio si confanno al suo modo di guidare, oppure hanno reazioni più prevedibili, oppure ancora sono meno influenzate dalle regolazioni ecc ecc.
Posso fare l'esempio della Panigale perchè è quella che ho io, è una moto dal potenziale devastante, ma che ha caratteristiche talmente particolari che questo potenziale non è facile da sfruttare. Ad esempio il vantaggio, enorme, che ha rispetto a tutte le altre moto è la frenata e l'inserimento in curva. In tanti anni non mi era mai capitata una moto che, anche su strada, permettesse di entrare in curva pinzato forte fino alla corda con una stabilità assoluta, l'avantreno perfettamente incollato a terra e zero effetto auto raddrizzante. Ma... bisogna forzarsi a farlo, fidarsi... è non è facile, anche perchè passando da una moto all'altra devi fare mente locale e capire cosa puoi fare con una e cosa puoi fare con l'altra. Quindi magari quel vantaggio che ti permetterebbe di scavalcare le altre... finisci per non sfruttarlo appieno e pertanto lo vanifichi. Altra cosa è il bicilindrico. Puoi uscire di curva a 2000 giri di quarta e spalancare e lei ti porta via, invece abituato con il quattro scali... rendendoti immediatamente conto di aver perso tempo per niente.
Poi chiaro, nelle corse la musica cambia. ci sale un pilota che ci fa tutta una stagione, che si allena con quella moto e cha ha un manico infinitamente superiore a quello di noi mortali e quelle caratteristiche, quei pregi li sfrutta in pieno. Ed ecco che la moto che nella comparativa della rivista Pinco Pallino pareva mediocre diventa il riferimento della categoria.
Non ho letto la prova di Superbike però credo che pretendere di sviscerare e far esprimere al meglio ben 10 moto tra loro diversissime in una sola giornata di pista sia veramente impresa ardua.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 08-09-2015 a 08:38
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07-09-2015, 23:36
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
Messaggi: 560
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Aggiungo..... Bisogna vedere poi i terster...... Noi diamo per scontato che essendo li sui giornali sono dei fenomeni in realta tranne alcuni che sono dei piloti. Per il resto in alcuni casi vanno meno di noi.
Ballerini per esempio tester da piu di 20 anni gia con superweehls al mugello gira sopra i due minuti ed a misano con mv 1000 velocita max raggiunta 229.
Ne deduco che se non sei pilota difficilmente riuscirai a mettere alla frusta motoche solo pochi anni fa erano delle ottime sbk.
Valia che e un pilota collaudatore a mugello ha girato con la 1299 originale in 55. Vorrei capire cosa hanno girato i tester dei giornali.....
Datele in mano a serri....... Quello a mio avviso potrebbe essere un ottimo parere
Ultima modifica di janez20; 07-09-2015 a 23:43
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08-09-2015, 08:11
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
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se compro una moto la voglio vedere in garage,non andarla a trovare in officina un giorno si e uno no......
dell affidabilità dell Aprilia ne parla anche l articolo di superbike
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08-09-2015, 09:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Messaggi: 5.754
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Non Ho esperienza diretta di Aprilia, ma sapevo che le lamentele sull'affidabilità in genere riguardassero la Ducati..ma davvero l'affidabilità e l'assistenza dell'Aprilia è un fattore critico come dicono...o è un'esagerazione??!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-09-2015, 19:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
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Intanto via alle bombe 2016... oltre la confermatissima Gsxr 1000 ora arriva la conferma della nuova ZX10 R
http://red-live.it/moto/news/kawasak...l-primo-teaser
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08-09-2015, 20:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
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Sò cazzi per tutti....  
@ Cristiano1: facci un pensierino e poi, quando ti sei stancato, contattami...
Scherzi a parte: l'altro giorno ero a girare al Mugello. C'era una nuova R1 che andava da paura. In uscita dalla Buccine sembrava un razzo: e lì sei bello piegato su una curva lunghissima in contropendenza. Manico ed elettronica 
Impressionante.
Ma il livello ora è veramente altissimo: RSV4, S1000RR, ZX10R preparate mostrano prestazioni pazzesche. Saranno anche piloti (dalle tute e dalle carene) di campionati minori, ma vederle girare da vicino (nel breve istante in cui mi sverniciano  ) è un vero spettacolo
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BMW R1200RT 2011
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08-09-2015, 21:06
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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A giugno/luglio 2016 sarà presentata la nuova HP4, disponibile poi , come la precedente, a fine anno su ordinazione.
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Ultima modifica di mototarta; 08-09-2015 a 21:11
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08-09-2015, 22:03
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
Messaggi: 560
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Scherzi a parte: l'altro giorno ero a girare al Mugello. C'era una nuova R1 che andava da paura. In uscita dalla Buccine sembrava un razzo: e lì sei bello piegato su una curva lunghissima in contropendenza. Manico ed elettronica 
Impressionante.
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L'ultima gara il 23 di agosto l'ho fatta per 8 giri secondo dietro a Para con l'R1, le mie impressioni? in rettilineo andava più forte la mia, in stacca gli prendevo parecchi metri. il pregio che ho visto è che fuori dalle curve è più lineare ma soprattutto gli ultimi due giri quando la gomma scivolava l R1 che ha il controllo dell'imbardata li si che faceva ed ha fatto la differenza, fuori dall'arrabbiata 1 a gas pieno io avevo la moto che si intraversava e per cui dovevo dosare lui saliva che era un piacere......li in effetti l'elettronica faceva tanto. quando stai incollato per 8 giri vedi e scruti tutti i pregi ed i difetti.
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08-09-2015, 22:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
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Messaggi: 4.066
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Quote:
Originariamente inviata da mototarta
A giugno/luglio 2016 sarà presentata la nuova HP4, disponibile poi , come la precedente, a fine anno su ordinazione.
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Davvero? Spettacolo! Però sarei curioso di sapere quali migliorie possano ottenere rispetto al modello 2015 sarebbe carino aprire una nuova discussione sui rumors riguardanti la nuova hp4...
Io temo e penso che sarà praticamente identica alla rr 2015 con cornering ABS l!anti imbardata come Yamaha e resterà euro 3... La mia paura che in bmw si ritrovino fregati dalla normativa euro 4 come Honda con la mega cbr da 200000 euro che per omologar la euro 4 per
strada è dovuta scendere a 150 cv...
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