|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2015, 23:46
|
#1
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo [parte II]
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
11-10-2015, 23:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Follia pura! Sto ravatto di moto di cui mi sono appena liberato scatena più casino della nuova AT. Ma quanto ha cannato la nuova 1050 la Ktm?
|
|
|
11-10-2015, 23:51
|
#3
|
L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.268
|
credevo peggio (cit)
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
12-10-2015, 00:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Storavattomeloaccatto hahaha.
Vediamo come va a finire... ho nel mirino una 990 R.... ci faccio più di un pensiero all'ora. È grave.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
12-10-2015, 01:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
Messaggi: 1.250
|
Lo hanno detto tutti che KTM ha sbagliato tutto con la 1050.
Sbagliato il posizionamento di prezzo, doveva essere 1500€ in meno.
Sbagliato l'indirizzo della moto, il 1050 sarebbe stato il giusto motore per il fuoristrada.
Sbagliata la configurazione, cerchi in lega e sospensioni scarse (anche se funzionali).
Non ho mai capito a cosa serva il 1050, sarebbe stato sufficiente mettergli ruote e sospensioni del 1190 r per renderla la naturale evoluzione del 990.
__________________
KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
|
|
|
12-10-2015, 08:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Sabato ho fatto il primo giretto serio sulla GS 1200 ADV bialbero dopo 7 anni di 990ADV. Che dire, devo ammettere che anche se la 990 ha decisamente più motore (e non poco) dopo un giro di quasi 500km sono tornato a casa molto più rilassato con il GS ADV. Questo è anche più comodo nelle manovre strette, scende da solo in piega a tutte le velocità, rimane ancorato in traiettoria, frena decisamente meglio. Tutto questo da una maggior sicurezza in marcia e stanca decisamente meno.
Il motore vale un discorso a parte: il 990 è galvanizzante, spinge molto ma ha un on/off ed un freno motore che stancano la guida. Oltretutto la distribuzione ti porta a continui cambi di marcia per entrare giusto in curva.
Il GS ADV (Bialbero) spinge solo in basso, dire che spinge anche in alto è una bestemmia, on/off inesistente, freno motore inesistente. Ti porta in curva velocemente e ti fa uscire velocemente in qualsiasi marcia. Per assurdo con sta moto si posso fare i tornanti anche in quarta marcia senza soffrire troppo in uscita di curva. Ti puoi praticamente fare un passo senza quasi mai cambiare. E' davvero una goduria infinita.
Probabilmente non tornerei mai indietro, fermo restando che la 990 è stata una moto che ha lasciato davvero il segno.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 08:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
L'ultima foto postata nel primo thread non è la Granpasso?
Mi ricordo ancora la recensione che fece il Conte...
|
|
|
12-10-2015, 08:58
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
|
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-10-2015, 09:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Non sto evidentemente parlando di tornanti stretti e non sto dicendo che vadano fatti così.. ma solo che la moto te lo permette.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 09:03
|
#10
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
|
se il gs li fa in quarta io posso affermare senza ombra di smentita che il mio K li fa in settima?
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
12-10-2015, 09:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.949
|
tornante o parabolica?....quarta marcia...boh...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
12-10-2015, 09:08
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
Rotfl...
Zk che comari... Cercate di.cogliere il senso di.quanto scritto.da ziobelu.... Cercate tra liriche e non guardate alla.lettera....
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
12-10-2015, 09:09
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.949
|
comunque ho capito il senso...ci credo...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
12-10-2015, 09:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.949
|
e' lunedi'......  ...comunque il ktm fa sangue...
ce uno qui delle dolomiti...che ha un gs 1150 .....be'...e' inavvicinabile x tutti...garantito....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
12-10-2015, 09:18
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
hai espresso almeno 3 concetti in 1 riga scarsa!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 09:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
L'ultima foto postata nel primo thread non è la Granpasso?
Mi ricordo ancora la recensione che fece il Conte...
|
Oh Yeah!
+10GP
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
12-10-2015, 09:30
|
#17
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Secondo me sta 990 vi affascina perchè è l'antitesi della moto moderna... sicuramente è l'ultima dei "moicani". Elettronica al minimo sindacale, ottimi ammortizzatori, vibrazioni a gogo stile monocilindrici, brutta, scomoda... ecc.... un fascino di altri tempi... in pieno stile moda attuale con richiami alle vecchie Parigi Dakar corse con moto assurde troppo potenti e dove la gente ci moriva....
Ho un amico che vende una 950 immacolata.... se mi date 12.000 € ve la vendo volentieri...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
12-10-2015, 09:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
C'è qualcuno che va in moto per godersi viaggio e panorama, e in questo caso l'elettronica serve a poco.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 09:42
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
mi dispiace smentirti ma proprio per viaggiare e guardarsi il panorama l'elettronica ha un valore aggiunto notevole.... soprattutto sui dispositivi di sicurezza... cosa che la 990 non ha... tranne ABS
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
12-10-2015, 09:50
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
tranquillo non mi smentisci affatto. infatti l'abs è l'unico elemento dell'elettronica da considerarsi indispensabile per la sicurezza. Il resto è comodo ma mai indispensabile se non si porta la moto al limite o se si ha un minimo di testa. Poi certo che se si vuole "viaggiare" sui passi a 150...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 09:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
perché Pacifico?
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
12-10-2015, 09:51
|
#22
|
L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.268
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
i tornanti in 4° con il gs?????????
|
con il bialbero avresti potuto.
con GS LC li devi fare in prima.
ma siamo OT.
con che marcia li fa il 990?
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
12-10-2015, 09:55
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
con il bialbero avresti potuto.
con GS LC li devi fare in prima.
ma siamo OT.
con che marcia li fa il 990?
|
Seconda se non vuoi iniziare a "balzellare" !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
12-10-2015, 10:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
sono d'accordo sull'uso un pò più frequente del cambio, ma è bastato passare dal pignone del 17 a quello di sedici (EFi2007) per poter sfruttare meglio terza e quarta, da 1200 a 990 ci sta una marcia (paragonato con i miei amici), poi sarà questione di guida personale
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
12-10-2015, 10:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.042
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Che dire, devo ammettere che anche se la 990 ha decisamente più motore (e non poco)
|
Guarda proprio ti sbagli su questo punto, lo dicono tutte le prove su strada e lo dicono tutte le prove fatte con i miei amici.
Imparate a distinguere quello che una moto vi fa credere da quello che sta succedendo davvero: l'Lc8 sembra andare come una madonna ma va solo discretamente, il gs rende abbastanza l'idea di quanto stia andando, l'F800 invece sembra non andare invece va quasi quanto gli altri due (rimane praticamente a ruota di entrambe).
Ripeto che questo è provato sia da test ufficiali sia da esperienze dirette con prove e riprove nelle varie marce.
Ribadisco il concetto: un conto è quanto un motore sia galvanizzante, un conto è quanti metri fa effettivamente.
Se sali su un primavera truccato bene ti sembra andare come un er5
se sali su un cbr xx sembra fermo quando sei a 230
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
|
|
|