|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2005, 18:28
|
#1
|
Guest
|
Come fare i tornanti 2 la vendetta (in memoria di Paul)
|
|
|
09-10-2005, 19:01
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-10-2005, 19:06
|
#3
|
Guest
|
in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!!
|
|
|
09-10-2005, 19:09
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-10-2005, 19:11
|
#5
|
Guest
|
beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico!
|
|
|
09-10-2005, 19:12
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico! 
|
Eeeeee... ma chi parla di moto... In montagna si va con il 4x4... al bar con la moto...
Lassa perde, 'sto fuso...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-10-2005, 19:21
|
#7
|
Guest
|
tu ci vai col 4x4 io col 2x1...
che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati!
|
|
|
09-10-2005, 22:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
EnoxsTTer!!! Finalmente uno che ha il mio stile di guida!!! Così si fa! Bisogna che ci troviamo.
Faccio così anche col Kappone, solo che col Boxerone mi veniva meglio!!!
|
|
|
09-10-2005, 22:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
tu ci vai col 4x4 io col 2x1...
che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati! 
|
Verissimo! Bellissimo arrivare in cima col barcone 4x4!!! Peccato che poi bisogna ridiscendere e in tal frangente e meglio un' A112 di un Defender...
|
|
|
09-10-2005, 22:53
|
#10
|
Guest
|
hai finalmente finito di pedalare?
|
|
|
09-10-2005, 22:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Una volta mi è successo che, ingarellati, siamo arrivati un pò troppo fortini dentro un gruppo del genere... praticamente un parcheggio in mezzo alla strada!!!
Sopravvissuti solo per fortuna.
Ciao!
__________________
R1250RT - 122.000 km
|
|
|
09-10-2005, 23:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi!
|
Mi dettaglieresti il percorso? O eri al limite psicofisico in mezzo ed in balia di un gruppone?
Ciao!
__________________
R1250RT - 122.000 km
|
|
|
09-10-2005, 23:09
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi! Te la sarai sognata oggi, sul Rest!
|
semo!
Quote:
Ma cavolo, ieri silenzio radio tutto il giorno, accendo il pc alle 2 di notte e nessun aggiornamento... e poi andate lo stesso.
Ma allora ditelo...
|
ieri ero reduce da un venerdi' un po' "impegnativo"  ... quindi totalmente incapace di intedere e volere... tutti gli altri hanno provveduto a messaggiarmi... solo sua signoria nemo ha pensato che era poco snob farsi vivo... io davo per scontato il silenzio assenso!
|
|
|
09-10-2005, 23:11
|
#14
|
Guest
|
Franz... io li ho passati dopo che li avevano passati Omega e l'altro col ktm adv a scarichi aperti... gia' erano storditi di loro... ma il ktm ha completato l'opera!!!
|
|
|
10-10-2005, 00:34
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
heiiii
ma 'sto Paul icsscinque dove è finito?? me lo ricordo ancora quel suo post dei tornanti... che bello...che risate...
Adesso ha un altro nick?
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
10-10-2005, 00:42
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
qualcuno per caso ha salvato quel post sui consigli di guida in montagna? Lo vorrei rileggere....era mitico!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
10-10-2005, 09:18
|
#17
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
cavolo c'ho provato ma mica funziona  !!!
...come, "in discesa" ??
|
|
|
10-10-2005, 09:41
|
#18
|
Guest
|
cosa non funziona? a frizione staccata la moto diventa come una bicicletta, se sei in discesa la porti senza alcun problema, mica e' un'automobile, le curve strette a bassa velocita' non solo vengono bene, vengono meglio!
|
|
|
10-10-2005, 10:05
|
#19
|
Guest
|
nemo, argomenta... prima che arrivi mbertolani a cazziarmi!
|
|
|
10-10-2005, 10:14
|
#20
|
Guest
|
lo hai gia' fatto... fatto 30 fai 31...
|
|
|
10-10-2005, 10:23
|
#21
|
Guest
|
in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...
quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.
|
|
|
10-10-2005, 10:23
|
#22
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
era 'na battuta (a folle in salita, etc).... pessima, ne convengo.... e pensate che ho lo stesso sens ov iumor quando guido...
omisi (non misi?) queste:
|
|
|
10-10-2005, 10:26
|
#23
|
Guest
|
beh il lunedi' mattina... non e' che colgo al volo...
|
|
|
10-10-2005, 10:27
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...
quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.
|
Ma levami un dubbio: fatto il tornante in folle resti in folle o lo usi il cambio?
|
|
|
10-10-2005, 10:31
|
#25
|
Guest
|
fatto il tornante, riattaccavo la frizione.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
|
|
|