Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2005, 18:28   #1
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Come fare i tornanti 2 la vendetta (in memoria di Paul)



oggi... passo Rest in discesa versante nord, larghezza media 2 metri e mezzo, insomma stretto, molte foglie ai lati, un po' umido, tornanti molto stretti, colonna di una 30ina di motociclisti che piu' eterogena non si poteva dal'hayabusa alla HD, dallo scuterone ai ducati... ditena una e c'era... lenti che piu' lenti sarebbero tornati indietro nel tempo... ovviamente non li superi alla velocita' a cui andresti... ma ad una velocita' che non sia troppo superiore alla loro... almeno io faccio cosi' per non correre piu' rischi del dovuto... e la loro velocita' era talmente bassa che in prima si faceva fatica ad andare, ragion per cui frizione staccata...e via a superarli nei tornanti in folle...
 
Vecchio 09-10-2005, 19:01   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
Talking

Si, ma oltre al fatto del folle non ci hai detto come li facevi sti tornanti...

Paul nella X5 aveva il sequenziale, il folle non lo poteva mettere...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 19:06   #3
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!!
 
Vecchio 09-10-2005, 19:09   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!!
Si, ma con il cambio automatico se metto a folle passo prima per la retromarcia, sai i botti... hahahahahahahhaha
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 19:11   #5
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico!
 
Vecchio 09-10-2005, 19:12   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico!
Eeeeee... ma chi parla di moto... In montagna si va con il 4x4... al bar con la moto...

Lassa perde, 'sto fuso...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 19:21   #7
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

tu ci vai col 4x4 io col 2x1...

che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati!
 
Vecchio 09-10-2005, 22:23   #8
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

EnoxsTTer!!! Finalmente uno che ha il mio stile di guida!!! Così si fa! Bisogna che ci troviamo.
Faccio così anche col Kappone, solo che col Boxerone mi veniva meglio!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 22:26   #9
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
tu ci vai col 4x4 io col 2x1...

che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati!
Verissimo! Bellissimo arrivare in cima col barcone 4x4!!! Peccato che poi bisogna ridiscendere e in tal frangente e meglio un' A112 di un Defender...
Viggen non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 22:53   #10
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

hai finalmente finito di pedalare?
 
Vecchio 09-10-2005, 22:59   #11
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
predefinito

Una volta mi è successo che, ingarellati, siamo arrivati un pò troppo fortini dentro un gruppo del genere... praticamente un parcheggio in mezzo alla strada!!!

Sopravvissuti solo per fortuna.

Ciao!
__________________
R1250RT - 122.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 23:01   #12
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi!
Mi dettaglieresti il percorso? O eri al limite psicofisico in mezzo ed in balia di un gruppone?

Ciao!
__________________
R1250RT - 122.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 23:09   #13
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi! Te la sarai sognata oggi, sul Rest!
semo!

Quote:
Ma cavolo, ieri silenzio radio tutto il giorno, accendo il pc alle 2 di notte e nessun aggiornamento... e poi andate lo stesso.
Ma allora ditelo...
ieri ero reduce da un venerdi' un po' "impegnativo" ... quindi totalmente incapace di intedere e volere... tutti gli altri hanno provveduto a messaggiarmi... solo sua signoria nemo ha pensato che era poco snob farsi vivo... io davo per scontato il silenzio assenso!
 
Vecchio 09-10-2005, 23:11   #14
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Franz... io li ho passati dopo che li avevano passati Omega e l'altro col ktm adv a scarichi aperti... gia' erano storditi di loro... ma il ktm ha completato l'opera!!!
 
Vecchio 10-10-2005, 00:34   #15
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

heiiii

ma 'sto Paul icsscinque dove è finito?? me lo ricordo ancora quel suo post dei tornanti... che bello...che risate...

Adesso ha un altro nick?
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 00:42   #16
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

qualcuno per caso ha salvato quel post sui consigli di guida in montagna? Lo vorrei rileggere....era mitico!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 09:18   #17
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

cavolo c'ho provato ma mica funziona !!!





...come, "in discesa" ??
cidi non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 09:41   #18
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cosa non funziona? a frizione staccata la moto diventa come una bicicletta, se sei in discesa la porti senza alcun problema, mica e' un'automobile, le curve strette a bassa velocita' non solo vengono bene, vengono meglio!
 
Vecchio 10-10-2005, 10:05   #19
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

nemo, argomenta... prima che arrivi mbertolani a cazziarmi!
 
Vecchio 10-10-2005, 10:14   #20
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

lo hai gia' fatto... fatto 30 fai 31...
 
Vecchio 10-10-2005, 10:23   #21
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...

quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.
 
Vecchio 10-10-2005, 10:23   #22
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

era 'na battuta (a folle in salita, etc).... pessima, ne convengo.... e pensate che ho lo stesso sens ov iumor quando guido...


omisi (non misi?) queste:
cidi non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 10:26   #23
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh il lunedi' mattina... non e' che colgo al volo...
 
Vecchio 10-10-2005, 10:27   #24
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...

quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.
Ma levami un dubbio: fatto il tornante in folle resti in folle o lo usi il cambio?
 
Vecchio 10-10-2005, 10:31   #25
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

fatto il tornante, riattaccavo la frizione.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©