![]() |
Come fare i tornanti 2 la vendetta (in memoria di Paul)
:lol: :lol: :lol:
oggi... passo Rest in discesa versante nord, larghezza media 2 metri e mezzo, insomma stretto, molte foglie ai lati, un po' umido, tornanti molto stretti, colonna di una 30ina di motociclisti che piu' eterogena non si poteva dal'hayabusa alla HD, dallo scuterone ai ducati... ditena una e c'era... lenti che piu' lenti sarebbero tornati indietro nel tempo... ovviamente non li superi alla velocita' a cui andresti... ma ad una velocita' che non sia troppo superiore alla loro... almeno io faccio cosi' per non correre piu' rischi del dovuto... e la loro velocita' era talmente bassa che in prima si faceva fatica ad andare, ragion per cui frizione staccata...e via a superarli nei tornanti in folle... :D :confused: :lol: |
Si, ma oltre al fatto del folle non ci hai detto come li facevi sti tornanti...
Paul nella X5 aveva il sequenziale, il folle non lo poteva mettere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!! :confused: :lol:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico! :confused:
|
Quote:
Lassa perde, 'sto fuso... :rolleyes: |
tu ci vai col 4x4 io col 2x1... :confused:
che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati! ;) |
EnoxsTTer!!! Finalmente uno che ha il mio stile di guida!!! Così si fa! Bisogna che ci troviamo.
Faccio così anche col Kappone, solo che col Boxerone mi veniva meglio!!! :mad: |
Quote:
|
hai finalmente finito di pedalare? :snorting:
|
Una volta mi è successo che, ingarellati, siamo arrivati un pò troppo fortini dentro un gruppo del genere... praticamente un parcheggio in mezzo alla strada!!!
Sopravvissuti solo per fortuna. Ciao! |
Quote:
Ciao! |
Quote:
Quote:
|
Franz... io li ho passati dopo che li avevano passati Omega e l'altro col ktm adv a scarichi aperti... gia' erano storditi di loro... ma il ktm ha completato l'opera!!! :lol:
|
heiiii
ma 'sto Paul icsscinque dove è finito?? me lo ricordo ancora quel suo post dei tornanti... che bello...che risate... Adesso ha un altro nick? |
qualcuno per caso ha salvato quel post sui consigli di guida in montagna? Lo vorrei rileggere....era mitico!
|
cavolo c'ho provato ma mica funziona :angry4: !!!
...come, "in discesa" ?? :scratch: |
cosa non funziona? a frizione staccata la moto diventa come una bicicletta, se sei in discesa la porti senza alcun problema, mica e' un'automobile, le curve strette a bassa velocita' non solo vengono bene, vengono meglio! ;)
|
nemo, argomenta... prima che arrivi mbertolani a cazziarmi! :lol:
|
lo hai gia' fatto... fatto 30 fai 31...
|
in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...
quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono. |
era 'na battuta (a folle in salita, etc).... pessima, ne convengo.... e pensate che ho lo stesso sens ov iumor quando guido...
omisi (non misi?) queste: :lol: |
beh il lunedi' mattina... non e' che colgo al volo... :confused: :lol:
|
Quote:
|
fatto il tornante, riattaccavo la frizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |