Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come fare i tornanti 2 la vendetta (in memoria di Paul) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44417)

EnroxsTTer 09-10-2005 18:28

Come fare i tornanti 2 la vendetta (in memoria di Paul)

:lol: :lol: :lol:

oggi... passo Rest in discesa versante nord, larghezza media 2 metri e mezzo, insomma stretto, molte foglie ai lati, un po' umido, tornanti molto stretti, colonna di una 30ina di motociclisti che piu' eterogena non si poteva dal'hayabusa alla HD, dallo scuterone ai ducati... ditena una e c'era... lenti che piu' lenti sarebbero tornati indietro nel tempo... ovviamente non li superi alla velocita' a cui andresti... ma ad una velocita' che non sia troppo superiore alla loro... almeno io faccio cosi' per non correre piu' rischi del dovuto... e la loro velocita' era talmente bassa che in prima si faceva fatica ad andare, ragion per cui frizione staccata...e via a superarli nei tornanti in folle... :D :confused: :lol:

er-minio 09-10-2005 19:01

Si, ma oltre al fatto del folle non ci hai detto come li facevi sti tornanti...

Paul nella X5 aveva il sequenziale, il folle non lo poteva mettere...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 09-10-2005 19:06

in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!! :confused: :lol:

er-minio 09-10-2005 19:09

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
in che zenzo come? arrivano al tornante, tiravo la leva della frizione e giu' dentro il tornante come se fossi in bici... in folle lo chiudi meglio che andando in prima... adesso arriva mbertolani e mi dice su di tutto!!!! :confused: :lol:

Si, ma con il cambio automatico se metto a folle passo prima per la retromarcia, sai i botti... hahahahahahahhaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 09-10-2005 19:11

beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico! :confused:

er-minio 09-10-2005 19:12

Quote:

beh sulla rockster mica c'ho il cambio automatico! :confused:

Eeeeee... ma chi parla di moto... In montagna si va con il 4x4... al bar con la moto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lassa perde, 'sto fuso... :rolleyes:

EnroxsTTer 09-10-2005 19:21

tu ci vai col 4x4 io col 2x1... :confused:

che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati! ;)

Viggen 09-10-2005 22:23

EnoxsTTer!!! Finalmente uno che ha il mio stile di guida!!! Così si fa! Bisogna che ci troviamo.
Faccio così anche col Kappone, solo che col Boxerone mi veniva meglio!!! :mad:

Viggen 09-10-2005 22:26

Quote:

tu ci vai col 4x4 io col 2x1... :confused:

che poi (piu' o meno seriamente) il 4x4 nelle mani degli inetti e' deleterio... pensano che il 4x4 freni meglio... infatti di solito quando vai in montagna nei fossi non si contano i gipponi ribaltati! ;)

Verissimo! Bellissimo arrivare in cima col barcone 4x4!!! Peccato che poi bisogna ridiscendere e in tal frangente e meglio un' A112 di un Defender...

EnroxsTTer 09-10-2005 22:53

hai finalmente finito di pedalare? :snorting:

il franz 09-10-2005 22:59

Una volta mi è successo che, ingarellati, siamo arrivati un pò troppo fortini dentro un gruppo del genere... praticamente un parcheggio in mezzo alla strada!!!

Sopravvissuti solo per fortuna.

Ciao!

il franz 09-10-2005 23:01

Quote:

Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi!

Mi dettaglieresti il percorso? O eri al limite psicofisico in mezzo ed in balia di un gruppone?

Ciao!

EnroxsTTer 09-10-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviata da nemo
hehe... 35 di media oggi! Te la sarai sognata oggi, sul Rest!

semo! :lol:

Quote:

Ma cavolo, ieri silenzio radio tutto il giorno, accendo il pc alle 2 di notte e nessun aggiornamento... e poi andate lo stesso.
Ma allora ditelo...
ieri ero reduce da un venerdi' un po' "impegnativo" :confused: ... quindi totalmente incapace di intedere e volere... tutti gli altri hanno provveduto a messaggiarmi... solo sua signoria nemo ha pensato che era poco snob farsi vivo... io davo per scontato il silenzio assenso! ;)

EnroxsTTer 09-10-2005 23:11

Franz... io li ho passati dopo che li avevano passati Omega e l'altro col ktm adv a scarichi aperti... gia' erano storditi di loro... ma il ktm ha completato l'opera!!! :lol:

lupetto68 10-10-2005 00:34

heiiii

ma 'sto Paul icsscinque dove è finito?? me lo ricordo ancora quel suo post dei tornanti... che bello...che risate...

Adesso ha un altro nick?

lupetto68 10-10-2005 00:42

qualcuno per caso ha salvato quel post sui consigli di guida in montagna? Lo vorrei rileggere....era mitico!

cidi 10-10-2005 09:18

cavolo c'ho provato ma mica funziona :angry4: !!!

...come, "in discesa" ?? :scratch:

EnroxsTTer 10-10-2005 09:41

cosa non funziona? a frizione staccata la moto diventa come una bicicletta, se sei in discesa la porti senza alcun problema, mica e' un'automobile, le curve strette a bassa velocita' non solo vengono bene, vengono meglio! ;)

EnroxsTTer 10-10-2005 10:05

nemo, argomenta... prima che arrivi mbertolani a cazziarmi! :lol:

EnroxsTTer 10-10-2005 10:14

lo hai gia' fatto... fatto 30 fai 31...

EnroxsTTer 10-10-2005 10:23

in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...

quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.

cidi 10-10-2005 10:23

era 'na battuta (a folle in salita, etc).... pessima, ne convengo.... e pensate che ho lo stesso sens ov iumor quando guido...

omisi (non misi?) queste: :lol:

EnroxsTTer 10-10-2005 10:26

beh il lunedi' mattina... non e' che colgo al volo... :confused: :lol:

doic 10-10-2005 10:27

Quote:

in curva col baganto e le foglie tutto intorno, accelerare non era quello che serviva a me... mi serviva avere velocita' piu' o meno costante...

quello che vorrei capire non e' quello che fai tu, ma quali sono le controindicazioni di fare questa manovra a frizione staccata... se ce ne sono.

Ma levami un dubbio: fatto il tornante in folle resti in folle o lo usi il cambio?

EnroxsTTer 10-10-2005 10:31

fatto il tornante, riattaccavo la frizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.