ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Qualcuno li ha smontati?
Vorrei smontare i collettori di scarico della RT 1200 per ricromarli. La teoria e' molto semplice ma ho paura che i dadi che fissano i collettori alle teste siano bloccati come succede quasi sempre con i dadi a stella delle obso. Questo innescherebbe il solito circolo vizioso incontrollabile per cui si parte da " smonto due dadi e sono a posto " e si arriva a " cambio la testata perché si e' rotto il prigioniero e non riesco a toglierlo neanche con la dinamite "
Qualcuno li ha tolti e mi sa dire come e' andata?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
tutto ok... si smontano facilmente, nessun problema. Però verifica il materiale con cui sono fatti, non è detto che sia possibile ricromare. A me sono inox : mi avevano chiesto 300 €per la lucidatura a specchio
fatto da solo comprando un po' di cosette ... inutile dire...che oggi sono in condizioni analoghe al "prima"
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
ha ragione willy999... non dovresti incontrare difficoltà; comunque irrora per bene e più volte con svitol o wd40 e lascia agire... a cominciare dalle sonde lambda.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
. Altri metodi sono solo palliativi.
RT 1200 2009.
A me piace il blu dei collettori. Ma non mi piace quando a causa del sale e degli anni la cromatura si stacca producendo orrende macchie nere. Sono capaci tutti ad avere scarichi perfetti usando la moto da maggio a settembre. Da novembre a febbraio in autostrada tira un' altra aria. ( parlo in generale, non di te, sia chiaro)
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RT1200, R65/II
Infatti la moto la uso tutti i giorni Dell anno.
Tu non ci crederai ma i collettori di scarico si scoloriscono solo per due ragioni ;
La 1 e la meno importante, lavare la moto dopo un giro a collettori caldi.
La 2 è la più importante,
Fare riscaldare la moto a freddo da ferma.