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02-08-2015, 07:48
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Rumorosità sconnesso e dischi flottanti
E' da tempo che cerco di risolvere il problema della rumorosità sullo sconnesso, basta un tombino per sentire un rumore diventato per me insopportabile al punto tale di valutare la vendita della bestia.
Dopo aver smontato praticamente tutto l'anteriore, sistemato sportellino navi e parabrezza sono giunto alla conclusione che sia dovuto ai dischi flottanti, mi basta infatti sfiorare il freno anteriore che magicamente sparisce tutto.
In effetti se provo a muovere i dischi manualmente il gioco è abbastanza evidente, confrontandolo con un Rt My10 i miei si muovono molto di più.
Potrebbe essere dovuto all'usura dei nottolini? Esperienze in merito?
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02-08-2015, 10:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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purtroppo non ho esperienze specifiche... e probabilmente avrai già controllato...
...ma non è che per caso possano aver qualcosa a che fare i cuscinetti? (vedi altro thread in cui sembra che ci sia una moria di cuscinetti diffusa)
... oppure le pastiglie anteriori che magari "ballano" contro i rispettivi punti di ancoraggio
non so quanti km abbia la tua k6, ma se non sono moltissimi vien da pensare che un marcato gioco dei nottolini (quindi molta usura) possa essere un effetto collaterale di qualche altro "gioco" che si riperquote sulla posizione del disco forzando una usura anomala (visto che normalmente lo scopo dei nottolini dovrebbe essere solo quello di compensare le variazioni termiche).
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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02-08-2015, 12:07
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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I cuscinetti sono nuovi, cambiati 1 mese fa. Le pastiglie le ho appena cambiate, controllerò il gioco. Km 43000, mi sembrerebbe strano avere già i nottolini usurati.
Le vostre k6 sui tombini/buche sono silenziose????
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02-08-2015, 13:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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La mia non è particolarmente silenziosa devo dire... ma non mi sono posto il problema... non capisco se sia una rumorosità che viene dalla ruota o dal cruscotto... ma sarei più propenso per il secondo...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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02-08-2015, 13:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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La mia, my 2013, 25'000km, sì.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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02-08-2015, 14:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
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X me sono le pastiglie....Monti quelle originali?
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K1600 GT
FRECCE TOSCANE
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02-08-2015, 14:21
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Montato le brembo 😈
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02-08-2015, 16:12
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
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Anche la mia e particolarmente rumorosa sullo sconnesso, molto rumore proveniva da parabrezza che non ha proprio una sede stabile e ha parecchio gioco.. Messo della gomma credo si chiami Armaflex e parecchio rumore se ne e andato
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bmw r1150r 2005. bellissima
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04-08-2015, 00:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Lugano
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Avevo lo stesso insopportabile problema con la mia Gufetta
L'odioso tintinnio spariva non appena sfioravi il freno anteriore
Agendo con le mani sui dischi anteriori noterai probabilmente un notevole gioco
Ho risolto grazie alla sostituzione dei 2 dischi  ... in garanzia
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04-08-2015, 06:25
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Ho smontato e rimontato le pastiglie e il problema è completamente sparito, mistero. Vediamo quanto dura... Se ricompare cambio i dischi.
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13-08-2015, 07:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Novità?
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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13-08-2015, 13:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
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la mia già dai primi km in 6 ad una velocità di 50 km/h si sente una leggera vibrazione, poco percettibile e non fastidiosa, all'anteriore confermata anche dal passeggero
pensavo ai cuscinetti magari difettosi, visto l'argomento di attualità o al pneumatico ma anche dopo la sua sostituzione con marca diversa nulla è cambiato
segnalato al tagliando dei 10k hanno diagnosticato che è normale, sono le pastiglie che sfiorano i dischi senza arrecare danno o problematiche, si nota solo a bassa velocità ... sarà vero e giusto ... nel complesso non mi lamento moto fantastica
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Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
Ultima modifica di esantic; 13-08-2015 a 18:11
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13-08-2015, 21:56
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
Novità?
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Non so spiegarmi il motivo ma adesso è perfetta!
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13-08-2015, 22:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Quindi si può pensare ad un errato montaggio delle pastiglie freni, o ad un loro spostamento successivo?
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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17-08-2015, 22:23
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Suppongo di sì, ho fatto qualche migliaio di km e va ancora tutto bene.
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18-08-2015, 05:34
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
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Io l'ho sentito l'altro giorno una sorta di scampanellio provveniente dal disco anteriore, però c'è da dire che con la mia RT, ero in discesa su una strada sterrata e frenavo solo di motore e posteriore. Naturalmente una volta toccato l'asfalto il suono è sparito.
Domanda, dato che faccio spesso strade bianche... le altre volte ero io che non ci badavo o adesso mi devo preocupare per il gioco dei nottolini?
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18-08-2015, 06:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Il modo migliore per bloccare la ruota posteriore. Ma non hai l'ABS?
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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18-08-2015, 07:38
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Il conce dice che i nottolini non si usuraio, semmai i dischi.
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18-08-2015, 09:01
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
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Ho l'abs, ma appunto preferisco che si blocchi per un istante il posteriore che l'anteriore.
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20-08-2015, 07:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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anche la mia davanti su sconnesso fa un po' di rumori, ma mi pare siano di plexy , staffette e carenatura... ci devo studiare...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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21-08-2015, 15:32
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: Sicilia
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BMW R 1200 GS ADV LC - BMW R 80 G/S.
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21-08-2015, 21:34
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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GRAZIE!!!
molto utile per chi volesse verificare.
Vien da pensare, visto che tu hai trovato un perno "vagante" che le vibrazioni (o uno smontaggio e rimontaggio approssimativo in seguito a qualche intervento di manutenzione) abbiano allentato il tutto.
Forse nel rimontaggio potrebbe aver senso usare del frenafiletti "leggero"
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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21-08-2015, 21:39
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: Sicilia
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Infatti il perno che ho trovato era privo di frena filetti, ho provveduto a metterlo in fase di montaggio dei nuovi perni.
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BMW R 1200 GS ADV LC - BMW R 80 G/S.
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21-08-2015, 23:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Molto utile, grazie
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