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Vecchio 06-05-2012, 04:03   #1
Mond
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predefinito Smontaggio batteria R1100RT

Ho visto l'utilissimo tutorial per lo smontaggio batteria sulla 1150 RT. Ma vale anche per la 1100? Mi sa di no; c'è qualcuno che ha fatto qualcosa del genere? Porca miseria, possibile che fare banale manutenzione della batteria sia necessario smontare anche le ruote, o poco ci manca?
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Vecchio 06-05-2012, 07:07   #2
zangi
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Basta smontare il lato sx della carena.non vedo cosa ci sia di cosi complicato.
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Vecchio 06-05-2012, 08:34   #3
EagleBBG
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Si, vale pari pari anche per la 1100.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Vecchio 06-05-2012, 11:03   #4
Paolo Grandi
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Cazzi tuoi...

Il mio report: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=198602
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Vecchio 06-05-2012, 12:21   #5
1965bmwwww
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Batteria? Che roba e'???ah si quella cosa che scaricava sempre PRIMA della odissey.......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 06-05-2012, 12:33   #6
lunatico-beep
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l'ho fatto poco tempo fá e non è un lavoro complicato (poi non ho dovuto nè levare al parte dx, ne alzare il serbatoio ) . . . perciò, diciamo in un'oretta potresti farcela . . .
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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Vecchio 06-05-2012, 21:44   #7
Mond
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predefinito Batteria

Batteria andata definitivamente! Con la FjR mi ero preparato una derivazione per collegarla alla betteria di un'automobile in caso di emergenza. Qui è un casino. Provato oggi a smontare la carena sx: bisogna smontare anche lo specchietto. Poco male, ma non sono riuscito a sfilare la carena dal serbatoio. Domanda: per togliere la carena del serbatoio bisogna svitare il bocchettone della benzina? Non avevo le chiavi tork e ho dovuto lasciar lì tutto. C'è qualcuno che ha adattato un caricabatteria di terze parti alla presa dell'accendisigaro?
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Vecchio 06-05-2012, 22:15   #8
volvo660cavalli
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io sul mio 1150 ho collegato con un spezzone di cavo rosso solo il positivo poi ho messo un bel capocorda ad occhiello e me lo sono messo vicino la scatola fusibili. capitasse l'emergenza me lo collego e la massa la metto sul cavalletto. per togliere la batteria non serve agire sul serbatoio(parlo del 1150)
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dame un'ombra de vin bon
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Vecchio 07-05-2012, 07:11   #9
EagleBBG
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Mond, per carità... devi solo smontare lo specchietto e la semicarena di sinistra, poi smonti il tubo che porta l'aria all'airbox e hai accesso alla batteria. Lascia stare il serbatoio che non serve.
La semicarena si sgancia dal serbatoio alzandola leggermente, è ad incastro.

Per smontare/rimontare la batteria:

- smonti lo specchietto
- smonti la semicarena sinistra
- togli il coperchio dell'airbox
- togli il collettore che porta aria all'airbox
- sganci la fascia elastica che tiene ferma la batteria
- scolleghi il polo negativo della batteria (lato sinistro)
- estrai la batteria sfilandola di lato
- scolleghi il polo positivo (lato destro)

Il caricabatterie si può collegare tranquillamente ad uno spinotto hella per utilizzarlo nelle prese della moto.
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Vecchio 07-05-2012, 09:38   #10
ferrim
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Se hai acquistato le squadrette ad L originali (quelle in rame placcato) e' probabile che tu le debba adattare perche' altrimenti interferiscono con il serbatoio (sulla mia 1150 RT e' andata cosi'...)
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Vecchio 07-05-2012, 14:26   #11
Claudio Piccolo
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Per smontare/rimontare la batteria:


bisogna anche levare quella plastica nera che incornicia la maniglia di sollevamento...................tutto ciò è una vergogna!
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Vecchio 07-05-2012, 19:47   #12
stefano todesco
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Ma vai en monega...e mi chi a lezer....
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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Vecchio 07-05-2012, 21:27   #13
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bisogna anche levare quella plastica nera che incornicia la maniglia di sollevamento
Orco can, me son desmentegà...
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Vecchio 07-05-2012, 21:32   #14
Claudio Piccolo
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par fòrsa! massa roba da cavàr!
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Vecchio 08-05-2012, 00:46   #15
Mond
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Mukka desnuda! Al secondo tentativo ce l'ho fatta. Come una bella donna si è fatta spogliare poco a poco, la mukka è preziosa, mica si concede a tutti. In due ore l'ho scarenata e sostituita la batteria. Poi mi sono messo a togliere la radio ma ho rinviato a domani. Il trucco è alzare verso l'alto le carene laterali nel punto in cui si incastrano col serbatoio. Domani la porto dal mecca per una messa a punto generale. Ha 59000 km, che sia il caso di far controllare le valvole?

Mond
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Vecchio 08-05-2012, 08:12   #16
EagleBBG
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Mi fa piacere che ci sia riuscito.
Le valvole si controllano ad ogni tagliando, quindi ogni 10kkm. Poi, se si verifica che sono da registrare, si registrano.
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Vecchio 24-07-2015, 09:32   #17
luigi.c
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Non riesco a trovare il modello preciso della odyssey per la mia r1100rt del 97.
Qualcuno mi aiuta ?
Grazie1000
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Vecchio 24-07-2015, 13:36   #18
Paolo Grandi
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Vecchio 24-07-2015, 13:51   #19
zangi
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Vai di litio
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Vecchio 24-07-2015, 14:21   #20
robertag
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Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... o spark 600.... se non trovi odyssey.
ma ormai ha ragione lo zangi... meglio il litio.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
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