|
14-07-2015, 16:35
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
K1300s esce di produzione?
Ciao a tutti,
volevo passare dalla mia attuale S1000R alla Kappona; dopo averla provata devo dire che ha molto di piu' in termini di impostazione, stabilità, progressività, protezione. E' una crescita, per quanto l'S1000R sia una gran moto.
Cio' premesso, PERO', mi dice il concessionario che manco gli assegnano piu' quote della K1300S! Che è in dismissione e che nulla si sa del futuro!
Avete sentito nulla?
|
|
|
16-07-2015, 07:20
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
|
La produzione dovrebbe essere agli sgoccioli, ma di ufficiale non mi risulta nulla...
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
|
|
|
16-07-2015, 08:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Probabile che sia come ti dice il concessionario, ma non credo sia impossibile trovarne una invenduta da qualche parte: sono favori che i concessionari di tutte le marche si fanno da sempre.
Se poi ti rivolgi al mercato dell'usato ne trovi quante ne vuoi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-07-2015, 11:07
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
Grazie, era per capire se vale la pena di aspettare un nuovo modello discendente dalla K1300S, ovvero un 4 cilindri sport touring con duolever, o se prendere le ultime K1300S disponibili perchè poi non ce ne saranno piu'...
Se dovessero chiudere questa linea di prodotto sarebbe un uniformarsi a un mercato sin troppo inflazionato e da cui BMW si è sempre distinta.
|
|
|
16-07-2015, 12:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se la prendi nuova, assicurati di portarla a casa ad una cifra il più bassa possibile, al limite del ridicolo. Altrimenti ti ritroveresti dopo pochissimo tempo con una moto che vale si e no la metà di quello che costa da nuova.....
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
16-07-2015, 12:34
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
ehh già! hai ragione!
|
|
|
16-07-2015, 14:01
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
secondo me andraà sicuramente in easuerimento..
la prodzuione ormai è:
- F bicilindrico 800
- R Boxer LC 1200
- S 4 cilindri 1000
- K 6 cilindri 1600
la serie K è fuori target per tanti (purtroppo) motivi..
non vende come la boxer
non ha la leggerezza e le possibilità di sviluppo della serie S 1000
il duolever con lo sviluppo dell'elettronica non ha più senso...(vedi serie R): si riesce a simularne il funzionamento con le peculiaritùà antiaffondamento con le'lettronica appunto..
l'evoluizone stilistica e concettuale (virata dalle sport touring alle andurone e poi alle cross over) non calza più con la ciclistica e la base tecnica delle K 1300
rimane invece una nicchia per la serie delle grandi viaggiatrici a sei cilindri...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
16-07-2015, 14:20
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Ghima, a Monaco fanno sicuramente i conti che descrivi tu, ma che non vengano a raccontarmi che con l'elettronica si trasforma una teleidraulica in una forcella Hossack (chiamarla duolever lo trovo irrispettoso verso il suo fin troppo bistrattato inventore...) perché è una cosa che non sta né in cielo né in terra. E lo dico perché una Hossack la guido da centomila chilometri e ho provato di recente la R1200S con il mirabolante sistema elettronico. Che, credimi, se hai un minimo ma proprio un minimo di sensibilità di guida, non somiglia nemmeno da lontano a quello che fa la forcella di una K...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-07-2015, 14:24
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
se trovassi una motosport a prezzo equo (basso) venderei senza ombra di dubbio la mia s1000r......
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
16-07-2015, 17:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Lo so Enrico lo so
Ma è la direzione intrapresa e sarei ben felice di sbagliarmi
Quindi telelever solo su Rt e Gs dove il sistema presenta innegabili vantaggi in caso di guida a pieno carico....
Il resto della gamma con forcella elettronica...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
16-07-2015, 19:19
|
#11
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ma gira sto k?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-07-2015, 20:21
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
|
se lo sai far girare gira da paura ... ma scriverlo qui e non conoscendoci ... tutto lascia il tempo che trova
|
|
|
17-07-2015, 10:49
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
Io ho S1000R, con la sua sospensione elettronica. Per un po' ho guidato anche allegro in montagna un a K1300S e sono rimasto folgorato. Non c'è paragone, la stabilità e la precisione del duolever non viene raggiunta dall'S1000R, è piu' instabile. E' vero che l'avantreno del K lo senti pesante ma dando ben peso sulle pedane segue che è una meraviglia.
Insomma per me perdere quella tradizione sarebbe un vero peccato, significherebbe allineare BMW al resto del mondo. Cosa che forse è nelle corde commerciali di BMW visto che ormai anche la bellissima R1200R sembra un monster con le teste fuori.
Ahime!
|
|
|
17-07-2015, 11:03
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Io ricordo una volta scendendo dalla Cisa abbastanza allegro ho perso per un attimo l'anteriore,forse olio o brecciolino, ma un secondo dopo era ancora in linea e sotto controllo quindi quest'episodio invece di "spaventarmi" mi ha fatto capire quanto fosse stabile quest moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
17-07-2015, 12:12
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
ps: irrigidire una forcella in frenata con l’elettronica significa si’ non affondare ma anche sentire tutte le asperita' della strada; col duolever la sospensione continua a lavorare, e non affonda perche' non ci si scarica sopra la quantita' di moto della massa del veicolo.
Bella differenza!
|
|
|
17-07-2015, 12:24
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
|
Per fortuna.
|
|
|
17-07-2015, 12:35
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo carlo
col duolever la sospensione continua a lavorare, e non affonda perche' non ci si scarica sopra la quantita' di moto della massa del veicolo.
|
Mmmh, sei proprio sicuro che sia così?...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-07-2015, 14:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ma gira sto k?
|
Pare di no, Gioxx. Ma so di un richiamo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-07-2015, 14:25
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Mmmh, sei proprio sicuro che sia così?...
|
ma perchè vuoi proprio dirlo che babbo natale non esiste.
|
|
|
17-07-2015, 14:29
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Bicarlo, oggi quanti gradi siamo li Padova? aspetta il fresco che ragioni meglio 
ps: il kappa è più stabile sopra i 200 rispetto all'S1000, l'hai provata al TT?
sotto è un Faac
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
17-07-2015, 16:39
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
We ragazzi, a me è piaciuta tanto. Pulita, imbinariata e, se le pedane le usi bene e ci dai peso - ribadisco - piegava e stringeva eccome. E torno a dire che la mia è già gran bella ma...
Quello che puo' dar fastidio è sta sensazione di inerzia dell'avantreno ma andando di spiegel e dando peso sulle pedane l'ho superata.
|
|
|
17-07-2015, 16:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
hossack, forcelle elttroniche, e tanta roba.. e poi un gs passa all'esterno, una jappo all'interno e quando ci si riguarda sulla go pro si capisce che il mega piegone che stavi facendo credento di essere vale rossi in realtà era poco più di una leggera deviazione... sallo...
|
|
|
17-07-2015, 16:50
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
che io lo sappi!
|
|
|
17-07-2015, 16:51
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
|
|
|
|
17-07-2015, 18:45
|
#25
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Secondo me sti k son dei cancelli...che si rompono sempre...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|