Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2015, 16:35   #1
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
Exclamation K1300s esce di produzione?

Ciao a tutti,
volevo passare dalla mia attuale S1000R alla Kappona; dopo averla provata devo dire che ha molto di piu' in termini di impostazione, stabilità, progressività, protezione. E' una crescita, per quanto l'S1000R sia una gran moto.
Cio' premesso, PERO', mi dice il concessionario che manco gli assegnano piu' quote della K1300S! Che è in dismissione e che nulla si sa del futuro!
Avete sentito nulla?

Pubblicità

carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 07:20   #2
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

La produzione dovrebbe essere agli sgoccioli, ma di ufficiale non mi risulta nulla...

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 08:22   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Probabile che sia come ti dice il concessionario, ma non credo sia impossibile trovarne una invenduta da qualche parte: sono favori che i concessionari di tutte le marche si fanno da sempre.

Se poi ti rivolgi al mercato dell'usato ne trovi quante ne vuoi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 11:07   #4
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

Grazie, era per capire se vale la pena di aspettare un nuovo modello discendente dalla K1300S, ovvero un 4 cilindri sport touring con duolever, o se prendere le ultime K1300S disponibili perchè poi non ce ne saranno piu'...
Se dovessero chiudere questa linea di prodotto sarebbe un uniformarsi a un mercato sin troppo inflazionato e da cui BMW si è sempre distinta.
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:05   #5
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se la prendi nuova, assicurati di portarla a casa ad una cifra il più bassa possibile, al limite del ridicolo. Altrimenti ti ritroveresti dopo pochissimo tempo con una moto che vale si e no la metà di quello che costa da nuova.....
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:34   #6
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

ehh già! hai ragione!
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:01   #7
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

secondo me andraà sicuramente in easuerimento..
la prodzuione ormai è:
- F bicilindrico 800
- R Boxer LC 1200
- S 4 cilindri 1000
- K 6 cilindri 1600

la serie K è fuori target per tanti (purtroppo) motivi..
non vende come la boxer
non ha la leggerezza e le possibilità di sviluppo della serie S 1000
il duolever con lo sviluppo dell'elettronica non ha più senso...(vedi serie R): si riesce a simularne il funzionamento con le peculiaritùà antiaffondamento con le'lettronica appunto..
l'evoluizone stilistica e concettuale (virata dalle sport touring alle andurone e poi alle cross over) non calza più con la ciclistica e la base tecnica delle K 1300
rimane invece una nicchia per la serie delle grandi viaggiatrici a sei cilindri...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:20   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ghima, a Monaco fanno sicuramente i conti che descrivi tu, ma che non vengano a raccontarmi che con l'elettronica si trasforma una teleidraulica in una forcella Hossack (chiamarla duolever lo trovo irrispettoso verso il suo fin troppo bistrattato inventore...) perché è una cosa che non sta né in cielo né in terra. E lo dico perché una Hossack la guido da centomila chilometri e ho provato di recente la R1200S con il mirabolante sistema elettronico. Che, credimi, se hai un minimo ma proprio un minimo di sensibilità di guida, non somiglia nemmeno da lontano a quello che fa la forcella di una K...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:24   #9
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

se trovassi una motosport a prezzo equo (basso) venderei senza ombra di dubbio la mia s1000r......
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 17:55   #10
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Lo so Enrico lo so
Ma è la direzione intrapresa e sarei ben felice di sbagliarmi
Quindi telelever solo su Rt e Gs dove il sistema presenta innegabili vantaggi in caso di guida a pieno carico....
Il resto della gamma con forcella elettronica...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 19:19   #11
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma gira sto k?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 20:21   #12
Rupelb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
predefinito

se lo sai far girare gira da paura ... ma scriverlo qui e non conoscendoci ... tutto lascia il tempo che trova
Rupelb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 10:49   #13
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

Io ho S1000R, con la sua sospensione elettronica. Per un po' ho guidato anche allegro in montagna un a K1300S e sono rimasto folgorato. Non c'è paragone, la stabilità e la precisione del duolever non viene raggiunta dall'S1000R, è piu' instabile. E' vero che l'avantreno del K lo senti pesante ma dando ben peso sulle pedane segue che è una meraviglia.
Insomma per me perdere quella tradizione sarebbe un vero peccato, significherebbe allineare BMW al resto del mondo. Cosa che forse è nelle corde commerciali di BMW visto che ormai anche la bellissima R1200R sembra un monster con le teste fuori.
Ahime!
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 11:03   #14
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Io ricordo una volta scendendo dalla Cisa abbastanza allegro ho perso per un attimo l'anteriore,forse olio o brecciolino, ma un secondo dopo era ancora in linea e sotto controllo quindi quest'episodio invece di "spaventarmi" mi ha fatto capire quanto fosse stabile quest moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 12:12   #15
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

ps: irrigidire una forcella in frenata con l’elettronica significa si’ non affondare ma anche sentire tutte le asperita' della strada; col duolever la sospensione continua a lavorare, e non affonda perche' non ci si scarica sopra la quantita' di moto della massa del veicolo.
Bella differenza!
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 12:24   #16
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Per fortuna.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 12:35   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo carlo Visualizza il messaggio
col duolever la sospensione continua a lavorare, e non affonda perche' non ci si scarica sopra la quantita' di moto della massa del veicolo.
Mmmh, sei proprio sicuro che sia così?...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 14:13   #18
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ma gira sto k?
Pare di no, Gioxx. Ma so di un richiamo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 14:25   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Mmmh, sei proprio sicuro che sia così?...
ma perchè vuoi proprio dirlo che babbo natale non esiste.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 14:29   #20
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Bicarlo, oggi quanti gradi siamo li Padova? aspetta il fresco che ragioni meglio

ps: il kappa è più stabile sopra i 200 rispetto all'S1000, l'hai provata al TT?

sotto è un Faac
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 16:39   #21
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

We ragazzi, a me è piaciuta tanto. Pulita, imbinariata e, se le pedane le usi bene e ci dai peso - ribadisco - piegava e stringeva eccome. E torno a dire che la mia è già gran bella ma...
Quello che puo' dar fastidio è sta sensazione di inerzia dell'avantreno ma andando di spiegel e dando peso sulle pedane l'ho superata.
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 16:40   #22
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

hossack, forcelle elttroniche, e tanta roba.. e poi un gs passa all'esterno, una jappo all'interno e quando ci si riguarda sulla go pro si capisce che il mega piegone che stavi facendo credento di essere vale rossi in realtà era poco più di una leggera deviazione... sallo...
mgviwe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 16:50   #23
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
predefinito

che io lo sappi!
carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 16:51   #24
carlo carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: PADOVA
Talking

carlo carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 18:45   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Secondo me sti k son dei cancelli...che si rompono sempre...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati