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08-04-2012, 12:00
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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R1150GS Adventure, cosa controllare?
Chiedo scusa sin d'ora perché di sicuro apro un argomento ipertrattato in precedenza, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato il post, che ripeto sicuramente già c'è, in cui si spiega cosa controllare prima dell'acquisto di una R1150GS Adventure 2003.
Non ho trovato niente nemmeno nei 'consigli per gli acquisti'.
Se cortesemente volete dirmi cosa controllare o linkarmi quanto già risposto vi sarei molto grato.
Buona Pasqua.
Lamps
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08-04-2012, 12:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Controllare, coppia conica che non abbia perdite ne gioco assiale della ruota posteriore
Che il comando della frizione non abbia perdite e l'olio dot 4 della frizione stessa ci sia tutto, che il motore non abbia rumori strani e che i battenti del bloccasterzo siano come mmamma bmw li ha fatti, in caso contrario o è stata rubata e poi ritrovata o sono saltati per un incidente.
Che siano stati fatti tutti i tagliandi, se sei zona di mare, che non abbia punti di ossido/rugine nel telaio, che tutta la strumentazione funzioni a dovere.
Controlla i cerchi per vedere se sono dritti o meno.
E poi tutto quello che cè da guardare quando compri una moto.
Ciao
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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08-04-2012, 13:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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gli attacchi del paramotore (in basso) che siano integri (dagli un colpo al paramotore se suona non va bene) controlla i raggi che non abbiano punti di ruggine (se ce l'hanno abbassa il prezzo perchè cambiarli costa un botto e un cerchio anche usato non scherza) controlla le testate per segni graffi (caduta) il gioco della ruota posteriore un piccolo gioco è ammesso ma se esagerato non va bene
con motore acceso e folle tira e lascia la frizione se senti rumori o se comunque la tonalita di rumore cambia non è un buon segno.Poi camminaci o portati un amico che ha un gs 1150,sennò portala a farla vedere ad un'officina bmw avvisandoli che vuoi una valutazione per eventuale acquisto
non mi viene in mente altro che non ti abbiano già detto.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 08-04-2012 a 13:16
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08-04-2012, 15:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Prendi un gioiello... Non te ne pentirai.
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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08-04-2012, 18:11
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#5
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...ferifica tutte le parti in movimento.....se noti giochi "eccessivi" non va molto bene....
poi le eventuali perdite di oli vari......eventuali segni di caduta (a volte possono essere anche stupidate da garage) ...eventuali trascinamenti del motorino d'avviamento...a volte basta una semplice pulizia...ma se ci sono i magneti impastati solo il motorino in BMW costa 450 euro....(è un VALEO e dal normale ricambista lo trovi a poco + di 200)...
...in base ai km...controlla dischi e freni.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-04-2012, 23:17
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Oggi ne ho viste 2, una da privato e una da concessionario.
Quella da privato aveva teste scrostate (riverniciate?) ossidazioni sotto al serbatoio, plastiche tutte rovinate, segni di pietrisco su forcelle e supporto parafango, poi una volta accesa il motore faceva tic tac (valvole?), non reggeva il minimo e, udite udite, perdeva acqua dallo scarico che faceva fumo bianco come una macchina a metano...
Quella da conce aveva grosse tracce di usura, plastiche rovinate ricoperte da litri di sostanze oleose per mascherarne l'infimo stato, e una chiazza d'olio sotto il giunto di gomma del cardano grossa come un lago alpino. Non l'ho nemmeno messa in moto.
Speriamo nelle prossime.
Nota positiva:
sono salito in sella alla moto: tocco bene e ho trovato un feeling fantastico col mezzo, che mi è sembrato ottimamente bilanciato. Questa è una bella notizia!
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12-04-2012, 08:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da framax
....
Speriamo nelle prossime.
...
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Non avere fretta (  ) e guardati in giro con calma.
Vedrai che quella a posto la trovi.
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
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12-04-2012, 08:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
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Framax e se proprio vuoi c'è la mia in vendita qui sul mercatino...prova a dargli un'occhiata...
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
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12-04-2012, 16:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Una domanda:
cambiamenti di colore tipo quello cerchiato nella foto allegata a cosa possono essere dovuti?
(acido della batteria? olio?)
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12-04-2012, 17:20
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
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con il tempo gli innesti di plastica dei tubi della benzina si rovinano e perdono benzina. chi non lo sa non li sostituisce preventivamente con quelli in metallo e la benzina "tatua" la vernice. Alzi la mano a chi non è successo.non c'è verso di toglierla
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12-04-2012, 17:25
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
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Quella da privato aveva teste scrostate (riverniciate?) ossidazioni sotto al serbatoio, plastiche tutte rovinate, segni di pietrisco su forcelle e supporto parafango, poi una volta accesa il motore faceva tic tac (valvole?), non reggeva il minimo e, udite udite, perdeva acqua dallo scarico che faceva fumo bianco come una macchina a metano...
le nostre sono tutte così! fa parte del fascino
la vernice delle teste si scrosta dopo un pò . lo fa più o meno a tutti . dipende a un difetto della vernice di alcuni anni di fabbricazione. alcuno sono riusciti a cambiare i coprivalvole in garanzia altri l' hanno riverniciati ( facendo anche peggio)
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12-04-2012, 21:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
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...io guarderei anche il prezzo: se la pago "poco"ci può stare qualche difetto.anche se ci sono le valige alu originali e ammo ohlins compresi (son soldini...)
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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12-04-2012, 22:21
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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Quote:
Originariamente inviata da framax
Una domanda:
cambiamenti di colore tipo quello cerchiato nella foto allegata a cosa possono essere dovuti?
(acido della batteria? olio?)

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tutto nella norma,
come già detto gli innesti rapidi in plastica dei tubi benzina con il passare del tempo perdono la tenuta e lasciano trasudare benzina facendola gocciolare sulla vernice.
anche la mia è così, non proprio così ma appena un accenno di ingiallimento, come il 90% delle mukke  (almeno quelle vecchie, non so se il 1200 soffre dello stesso problema)
problema facilmente risolvibile sostituendo gli innesti con quelli di metallo
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12-04-2012, 22:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da nio974
Framax e se proprio vuoi c'è la mia in vendita qui sul mercatino...prova a dargli un'occhiata...
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...che per altro è un gioiello, tenuta da dio....
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12-04-2012, 23:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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ti tac clonk clonk......tutto nella norma 
forcelle un po segnate da sassi idem
testate con bolle....ok lo fanno
ecco controlla che gli attacchi rapidi tubi benzina siano in metallo,sennò sbrigati a sostituirli....
che machinario!
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13-04-2012, 16:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Sono in contatto con un tizio che ne vende una tenuta bene; mi ha inviato per email anche delle foto dettagliate della moto e del libretto dei tagliandi fatti in BMW.
Sembra ok.
Ha più di 70.000 km, lo dico come dato di fatto, non come elemento da commentare.
Ha le borse touring, altro dato di fatto.
Quale ritenete che possa essere un prezzo ragionevole per questa moto, senza farsi prendere dalle emozioni o dalla fretta di concludere?
Grazie
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13-04-2012, 17:53
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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Quote:
Originariamente inviata da framax
Sono in contatto con un tizio che ne vende una tenuta bene; mi ha inviato per email anche delle foto dettagliate della moto e del libretto dei tagliandi fatti in BMW.
Sembra ok.
Ha più di 70.000 km, lo dico come dato di fatto, non come elemento da commentare.
Ha le borse touring, altro dato di fatto.
Quale ritenete che possa essere un prezzo ragionevole per questa moto, senza farsi prendere dalle emozioni o dalla fretta di concludere?
Grazie
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anno?
ABS?
optional oltre alle borse?
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13-04-2012, 18:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Io ne avevo puntata una a Varese. Con borse alu BMW e navigatore, motore doppia candela mi pare sia un 2003, 20equalcosamilakm chiede 7500 su moto.it poi ho preferito prendere una standard...
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13-04-2012, 18:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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@krugia
anno 2003, abs si, altro no
@denta
mi sa che l'hanno venduta perchè non c'è più l'annuncio, hai ancora qualche contatto?
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13-04-2012, 18:53
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
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occhio all' abs...è quello vecio con il modulatore,io lo eviterei.diffidare di quelle con pochi km,si tolgono con facilità...piuttosto guarda bene lo spessore dei dischi freno...a buon intenditore...
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13-04-2012, 18:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...in ogni caso....non avere fretta e vedrai che trovi quella ben tenuta.....non dico a buon prezzo ma ad uno "giusto".  !!!
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13-04-2012, 19:10
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Quote:
Originariamente inviata da markz
diffidare di quelle con pochi km,si tolgono con facilità
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Si ma il punto è: meglio 70.000km certificati BMW poi tra quattro anni a 100.000 e passa non la vuole nessuno, o meglio 25.000 km tarocchi e quando ne segnerà 60.000 ancora la vendo?
Altra cosa:
ho trovato un concessionario che ne vende una alluvionata a genova lo scorso autunno, tutta ricondizionata, pochi kilometri a prezzo interessante (per essere conce) e a quanto mi ha fatto capire anche trattabile con un anno di stilnovo... che dite può valerne la pena?
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14-04-2012, 09:05
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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il mio è perfetto! sembra di vedere la foto ufficiale della BMW
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14-04-2012, 09:32
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
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[QUOTE=framax;6619135]Si ma il punto è: meglio 70.000km certificati BMW poi tra quattro anni a 100.000 e passa non la vuole nessuno, o meglio 25.000 km tarocchi e quando ne segnerà 60.000 ancora la vendo?
sempre meglio sapere cosa compri. abbassare il kilometraggio è un reato penale, anche se sembra una consuetudine. poi dipende dal prezzo e da come la tieni. Compra la moto che ti piace e non pensare cosa succederà fra quattro anni
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14-04-2012, 11:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
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PS:la moto del sottoscritto ha anche,ovviamente,gli attacchi rapidi sostiuti (tutte e 3 le coppie) e niente ingiallimento...solo le teste,classico vizio.......
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71°10′21″ (30/07/2023)
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