Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2015, 20:26   #1
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.112
predefinito BoxerMag: GS vs RT vs R

Altro che pianeta bicilindrico, oltralpe c'è Box'RMag con delle sfide eccezionali...


Indovina chi vince...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 20:35   #2
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Un boxer LC ?
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 21:26   #3
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.619
predefinito

r t
...........
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"

Ultima modifica di mimmotal; 10-06-2015 a 21:28
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 21:58   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

per i francesi la RT

la traduzione in italiano della stessa rivista dice GS
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 08:22   #5
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.091
predefinito

per i tedeschi vince la R!!

:-)
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 16:07   #6
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Mah ...
ho provato giorni fa la RT lc ...
se vi interessa..., vi racconto, ma non credo di incuriosirvi ...

una semplice considerazione,
ottima moto , ma ha un difetto principale : solo 2 cilindri ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 10:53   #7
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.112
Arrow

Allora alla fine vince... il GS, ebbene si anche per i Francesi. Il motivo è che il confort è accettabile e nello stretto e in città ci si trova più a proprio agio; per chi cerca più confort meglio l'RT. La R finisce male perchè sembrano innamorati del telelever e la R in prova (senza ESA) sebra un passo in dietro...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 11:35   #8
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.112
predefinito

Risultato a parte, che lascia il tempo che trova ovviamente, alcuni fatti interessanti:

L'alternatore: R 508W, RT 540W, GS 620W -il GS ce l'ha più grosso
Inclinazione Forcella: R 27.7°, RT 26.4°, GS 25.5° -spiega l'agilità del GS, mi sarei aspettato meno dalla R, sarà per contrastare la mancanza del telelever.
Serbatoio: R 18lt, RT 25lt, GS 20lt
Peso Con il Pieno: R 231kg RT 274kg GS 238kg - poca differenza tra GS e R
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 17:03   #9
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Tutto ciò mi conferma l'idea che con la R si sia fatto un errore rendendola una simil Jappa da sparo (nelle forme, risicatezza della sella, confort, ecc) che però ha pur sempre i crismi di una motona pesane e con il Boxer.

La R affascinava per essere un mezzo elegante e piu leggero degli altri boxer ma pur sempre comodo e da viaggio rispetto alle altre nude (confort già un po' smarrito con la 1200 che però manteneva grande eleganza e bellezza)...boh, poi magari ne vendono tante ma chi cerca una nuda mazinga mi sà che ha di meglio da scegliere a meno
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 17:50   #10
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.016
predefinito

interessante, ma continuo a preferire Pianeta Bicilindrico .... più completa, onesta e fruibile da parte del lettore.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 18:38   #11
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Mah ...
ho provato giorni fa la RT lc ...
se vi interessa..., vi racconto, ma non credo di incuriosirvi ...

una semplice considerazione,
ottima moto , ma ha un difetto principale : solo 2 cilindri ...
Dicci dicci....... cosi per sapere
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 18:48   #12
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.106
predefinito

La scorsa settimana ho provato sullo stesso percorso (un po' corto) tutte e 4 le tipologie di boxer LC.
La mia personalissima classifica, dettata da gusti e uso: RT, GS vicinissime. RS e R mi sono piaciute molto meno per motivi di comodità.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2015, 09:55   #13
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Quote:
Dicci dicci.......
Un po' deluso dal motore,
in basso verso i 1500 2000 diventa intrattabile , ad es. se provi a partire in seconda ce la fai , ma fatichi un po, con la mia k1300gt anche in terza fatichi meno, salendo di giri verso gli alti , la grinta si smorza un po' e senti che in alto si impigrisce,
si nell'insieme funziona bene per essere un bicilindrico 1200 , ad es, mi aspettavo più vibrazioni, invece ho sentito solo ai bassi decise pistonate, che a volte sono anche divertenti ...

ma insomma un 4 o un 6 cilindri sono decisamente meglio, col bicilindrico devi più o meno stare sempre con la marcia giusta al momento giusto, con il k1300gt o col k1600gt invece puoi pure sbagliare 2 o 3 marce che riprendi sempre (magari non da strappo, ma riprendi ... )
e non credo dipenda dal fatto che sia il 1300 che il 1600 hanno 160cv contro i 125 del bicilindrico... questi si hanno solo all'estremo dell'arco dei giri, qui parlo proprio del "carattere" del motore.
Inoltre i l4 e il sei quando vai di cattiveria e sali di giri hanno un urlo e un allungo sibilato impressionante, la mia ancora oggi quando tiro le marce mi spaventa, 160cv cosi cattivi in alto, si sente proprio che anche se la guardi con occhi "GT" sotto sotto ha un motore nato sulla k1200s (la prima della serie FM) decisamente sportivo e cattivo , anche troppo per una GT.

insomma, in conclusione mi è venuta una domanda :
c'è più distanza tra un 2 cilindri e un 4 ? o più tra un 4 e un 6 ???

Per me la risposta è scontata : molta più distanza tra 2 e 4 , che tra 4 e 6 ...


per la carenatura della RT invece promossa a pieni voti, direi "REGALE" ;
sella un po' duretta....
inoltre anche la maneggevolezza è migliore e più facile sulla rt
però, nell'insieme... a quando un 8 cilindri a v stretto ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©