ci troviamo in Montenegro e stiamo per entrare in Albania...
eravamo 10, siamo diventati 9...
I fatti:
il giorno 31 maggio stavamo allegramente percorrendo la e65 in Croazia e ad un amico (gs1200 13) inizia, saltuariamente, a non entrare la quinta... l'amico si preoccupa e decide che è meglio fare controllare la moto...
proseguiamo fino a Mostar, e la mattina chiamiamo il tanto decantato servizio assistenza BMW mobile care;
dopo 1 ora arriva un carro attrezzi e ci dice che l'avrebbe portata alla concessionaria autoTomic di Mostar, pensiamo bene, l'assistenza BMW c'è anche in bosnia...
invece arrivati dal concessionario veniamo ricevuti in maniera molto fredda, e ci dicono che la moto l'avrebbero potuta controllare solo l'indomani...
allora richiamiamo il numero dall'estero della tessera chiedendo come muoverci... Hotel, moto sostitutiva, o altro...
inizia il calvario, e un susseguirsi di rimpallo tra Europe Assistance e il servizio clienti che non ci fanno sapere nulla per 3 ore... nel frattempo in concessionario manco ci scaricano la moto e l'attesa diventa sempre più lunga...
in seguito ci danno sapere che la chiamata allo 02.... attiva solo un normale traino fino alla officina più vicina, ma è discrezione di Europe Assistance locale dove, senza che BMW intervenga in alcun modo...
stufi, anche perché difficile trovare qualcuno che parli inglese in bosnia, l'amico decide di tornare, senza la quinta, a Spalato e traghettare fino a casa, rincuora dal meccanico della concessionaria Italiana sull'utilizzo della moto per il rientro....
deluso dal servizio in oggetto, spero l'amico faccia un bel reclamo sull'inesistente assistenza ricevuta