Non so come si fa.
Ti posso dire come ho fatto io.
e te lo racconto "terra terra":
Ho tolto solo i fianchetti laterali.
Sotto la plastica del "becco" ci sono i supporti che fanno da guida.
Da sotto, con una vite "molto appuntita" ho "avvitato" piano piano sino a che sulla parte superiore non è uscita un accenno di punta.
Con una punta di trapano molto piccola ho usato quel riferimento per allargare di poco il buco. (da sopra)
Ho posizionato i deflettori facendo combaciare i fori degli stessi con i fori da me praticati.
Tre combaciavano perfettamente. Uno aveva preso un'inclinazione leggermente errata e non era centrato al 100%.
Questione di micron
Ho segnato con un pennarello per ricordarmi di tenermi più "sul segno" nell'allargare il buco.
Realizzato che non ci fossero altri errori, ho allargato i fori sul becco utilizzando una punta di trapano della giusta misura. (da sopra)
Ps: per fissare i deflettori non ho usato le viti in dotazione, ma viti in plastica (quelli originali per fissare il cupolino-plexiglass del Tdm, ma sono le stesse viti che usano quasi tutte le moto per fissare i cupolini-plexiglass)
C'è meno rischio che si possa crepare il deflettore in corrispondenza dei fori a causa di una "avvitatura" troppo forzata.
Scusami il linguaggio poco tecnico. Ma spero di esser riuscito a farmi comprendere....
|