Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   come si montano i deflettori laterali? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388773)

goan71 21-05-2013 00:10

come si montano i deflettori laterali?
 
Come da titolo, ho acquistato i deflettori laterali (della wrs) e li vorrei montare ma non capisco quali operazioni devo eseguire e la loro cronologia (devo prima smontare tutto il fianchetto laterale per togliere il becco, ecc). Premetto che la mia gs è del 2011 e quindi ha i supporti sotto la plastica... qualcuno che li ha montati sa aiutarmi?
Grazie in anticipo

Paolo_yamanero 21-05-2013 00:47

Non so come si fa.
Ti posso dire come ho fatto io.
e te lo racconto "terra terra":

Ho tolto solo i fianchetti laterali.
Sotto la plastica del "becco" ci sono i supporti che fanno da guida.
Da sotto, con una vite "molto appuntita" ho "avvitato" piano piano sino a che sulla parte superiore non è uscita un accenno di punta.

Con una punta di trapano molto piccola ho usato quel riferimento per allargare di poco il buco. (da sopra)
Ho posizionato i deflettori facendo combaciare i fori degli stessi con i fori da me praticati.
Tre combaciavano perfettamente. Uno aveva preso un'inclinazione leggermente errata e non era centrato al 100%.
Questione di micron
Ho segnato con un pennarello per ricordarmi di tenermi più "sul segno" nell'allargare il buco.
Realizzato che non ci fossero altri errori, ho allargato i fori sul becco utilizzando una punta di trapano della giusta misura. (da sopra)

Ps: per fissare i deflettori non ho usato le viti in dotazione, ma viti in plastica (quelli originali per fissare il cupolino-plexiglass del Tdm, ma sono le stesse viti che usano quasi tutte le moto per fissare i cupolini-plexiglass)
C'è meno rischio che si possa crepare il deflettore in corrispondenza dei fori a causa di una "avvitatura" troppo forzata.

Scusami il linguaggio poco tecnico. Ma spero di esser riuscito a farmi comprendere....

ireland 21-05-2013 00:57

L'importante é che non serri a morte! Anzi lascialo un pochino che si muovano

goan71 21-05-2013 20:03

grazie raga! Meglio di qualsiasi spiegazione "da manuale"! Domani provo... speriamo bene. Grazie ancora

Teo Gs 21-05-2013 20:33

[....]

...quoto Ireland sul serraggio "leggero"...;) !!!

Decibel 18-07-2013 01:34

raga una foto sul montaggio? Io li ho ma non li ho mai montati...

LUKINO 19-07-2013 11:29

sotto la plastica, supporto del deflettore, esistono due segni circolari in modo tale da forare nel posto esatto, guardando da sotto si posso notare bene.
Quindi fissare con dado autobloccante.

archfranck 06-05-2015 19:16

montaggio deflettori bmw gs 1200
 
e io che ho una bmw gs 1200 anno 2007 non ho i fori guida sotto la plastica che faccio monto ad occhio?
li posiziono sopra la plastica e segno i punti per forare?
grazieee

robiledda 07-05-2015 09:35

se ti può essere di aiuto

http://i.imgur.com/aXe9jkZ.jpg

http://i.imgur.com/fblA8XP.jpg

queste le misure

http://i.imgur.com/3G8XRpX.jpg

e se utilizzi il cupolino della STD mi sembra che i deflettori interferiscano con lo stesso quanto lo inclini o lo alzi, per cui fai prima delle prove


e per rinforzare un poco la zona del becco dove vengono fissati i deflettori ha fatto queste placchettine in alluminio

http://i.imgur.com/SCob4qW.jpg

Teo Gs 07-05-2015 19:47

....non aggiungo altro....;)!!!! :D

archfranck 12-05-2015 19:44

ok capito li posizioni piu o meno nel punto ideale e poi segno da sopra e poi buco..unico dubbio...la differenza si sente , cioè si avvertono meno turbolenze in maniera evidente....per ora ho preso il prolungamento del cupolino della puig quello 20x8 cme sono alto 1,90 e il casco mi balla un po dopo i 120.. deve arrivare vediamo se funziona e poi passo ai deflettori pero desideravo un parere da qlc che li ha gia montati grazie , preziosissimi come sempre e ciaooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©