Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2015, 15:47   #1
Blackbird
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: Friuli
predefinito K1300S - luci supplementari

Ciao, guido la mia Kona con ogni tempo ed ad ogni ora. Tengo l'anabagliante "alto" in modo da avere una visione decorosa quando viaggio sui 90-100, ma in queste condizioni mi manca un pò di luce "vicina" in condizioni meteo sfavorevoli.
Vorrei installare dei fari supplementari. BMW mi ha consigliato il prodotto della MotoBozzo

http://www.motobozzo.de/product_info...roducts_id=118

ma non mi possono dare il nulla osta per l'omologazione.
Qualcuno ha installato con successo LEGALMENTE luci supplementari sulla K?
Consigli?
Grazie

Pubblicità

Blackbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 15:20   #2
samu.75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2014
ubicazione: Dogato (FE)
predefinito

Perchè non metti xeno con una gradazione bassa, tipo 5000K che è bianco e non azzurro come certi...risolvi sicuro la visibilità e non si nota come dei fari supplementari, secondo me...?
samu.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 15:48   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Per essere bianco serve max 4500k meglio se 4300k

Oltre sono azzurrate
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 00:48   #4
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ma Bmw non ti darà mai il nullaosta per una cosa non prevista nel progetto originale e quindi non omologata, qualunque cosa sei fuorilegge, io momterei lo xeno a bassa gradazione e comunque il faro basso...!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 19:39   #5
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
predefinito

A me piace molto la soluzione proposta a Blackbird. E' più improtante la luce che l'omologazione per chi guida.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 00:20   #6
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

E- vero esteticamente molto carina e poco impegnativa, niente fori, pero' il punto di fissaggio della staffa e' uno solo, l'attacco del radiatore olio, mi immagino dopo un po' sulle nostre belle strade i faretti dove punteranno, purtroppo, meno che dove servono,
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 11:41   #7
Blackbird
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: Friuli
predefinito

Grazie a tutti per i commenti.
Ho richiesto copia dell'omologazione originale di questi faretti dal rivenditore tedesco che, gentilmente, mi ha subito inviato il pdf (ovviamente il commento è stato: "ma a che ti serve? in tutt'Europa si possono montare senza problemi").
Ho inoltrato il tutto via fax all'ufficio omologazione BMW per chiedere il nulla osta e mi hanno risposto che ci vorrebbe il certificato di omologazione del produttore per poter procedere... documento che avevo inoltrato, quindi ora sono un pò confuso.
Ho risposto all'e-mail di BMW con un paio di domande, anche per capire meglio la situazione dal punto di vista normativo. Spero mi rispondano presto così da vedere se sia effettivamente possibile procedere in questa direzione.
Vi tengo aggiornati!
Blackbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 23:28   #8
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Se ci riesci sei un grande...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 20:41   #9
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Se non dovessi ricevere alcuna risposta puoi provare con le società specializzate nelle pratiche di omologazione veicoli. Io ho ottenuto così il nulla osta da una casa automobilistica (tra l'altro fallita nel 2012) per una modifica alla mia macchina d'epoca (fuori produzione da 35 anni). Quando provai a contattare la casa privatamente non ottenni nulla. L'intera operazione mi costò 135€ esclusi i costi di collaudo alla mctc..

Se vuoi posso darti i riferimenti in privato.
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:18   #10
giomarti
Mukkista in erba
 
L'avatar di giomarti
 
Registrato dal: 09 Dec 2013
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
predefinito

Io li ho montati sull' RT, sono abbastanza efficaci.
__________________
In sella dal 1974
R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
ex K 1200 R
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
giomarti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati