Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2015, 14:47   #1
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Messaggi: 412
Cool Consiglio

Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita:
Qualche giorno fa stavo facendo il tagliando alla fausta (rt 1200 del 2009), alla fine quando ho collegato il gs911 la testa mi ha detto (non chiedetemi perché) di aggiornare anche la striscia del livello carburante, il risultato è stato un casotto, il livello carburante è rimasto bloccato e l'autonomia residua invece di diminuire gradualmente aumentava, alla fine per risolvere ho dovuto smontare la pompa della benzina e il bocchettone, scollegare la striscia di livello carburante asciugarla con il phon e rimontare tutto.

Questo per dirvi che se funziona lasciatela cosi com'è, e se invece non è precisa e dovete ricalibrarla dovete smontare la pompa della benzina e la striscia di livello carburante, quest'ultima va asciugata perfettamente prima di fare la calibrazione.

Ciao a tutti
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 16:06   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Grazie per aver condiviso la tua esperienza Damiano.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 16:36   #3
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Ma non c'è scritto che la calibrazione si fa solo con la striscia asciutta?
Hai fatto anche la regolazione del precarico esa?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 17:28   #4
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Messaggi: 412
predefinito

La prima volta non ci avevo fatto caso, poi si.
Non ho fatto la regolazione del precarico.
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 20:15   #5
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

@SKA e damiano6996
Per cortesia spiegatemi bene la faccenda della regolazione precarico esa.
Intendete dire che è pox "spostare" i valori?
Immagino non in modo relativo tra loro ma , fosse possibile spostare tutta la batteria di valori sarebbe 'na gran figata.
Mi fate sapere? Grazie.

Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 12:25   #6
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Messaggi: 412
predefinito

Ciao bert, ancora non ho mai provato a settare nuovamente le sospensioni, però posso dirti che il gs911 è davvero valido come strumento.
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 16:12   #7
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Dovrebbe essere possibile settare le posizioni di precarico a piacimento.
Per ora, a motore spento, ho settato il precarico per 1 casco e il sistema ha azionato il sistema di precarico da zero al massimo per poi fissarlo a 152 step al posto dei 139 precedenti.
Il sistema mi è parso simile a quello per calibrare i motorini dei CF.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 20-04-2015 a 18:52
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 19:27   #8
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Apperò...se capisco bene , significa che , entro certi limiti , è pox settare tutti e 3 i valori.
Quando avrai fatto tutte le prove mi fai sapere?
Un giro da Rinaldi e uno da te , rischio di farmi un assetto nuovo e personale.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2015, 17:50   #9
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Quando ho tempo poi ci guardo, con la correzione che ha fatto automaticamente ora con 1 casco è diventata, per me che sono sui 90 kg, pressoché perfetta.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 08:18   #10
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Ho letto un pò sul sito del GS911 e dicono che per ora si può regolare solo il precarico "base" preimpostato che può essere sbagliato a causa di guasti o ripristimi o anche dal nornale uso nel tempo.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 09:22   #11
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Beh , anche se il "passo" tra le posizioni rimane costante , cambiare lo "zero" significa , in qlc modo , adattare l'altezza al peso caricato.
Molto interessante e da provare.
ciao e grazie Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©