Ciao, ti racconto la mia esperienza ... anch'io pensavo da tempo di fare un viaggio in solitaria e lo scorso anno l'ho fatto ... Scozia in 19 giorni (compreso un allungo sulle Alpi Francesi al rientro) !
Che dire ... la mia esperienza è stata fantastica, se vuoi trovi sempre qualcuno con cui parlare (naturalmente dipende da dove sei) ... gli scozzesi vedevano una targa strana e si avvicinavamo ... poi leggevano Roma e rimanevano sbalorditi e giù a fare domande

Ti posso dire che il senso di libertà è massimo, incredibile, difficile da descrivere ... io volevo veramente godermela al massimo e non ho prenotato nulla, un paio di notti ho "rischiato" e alcune mi sono dovuto adattare o pagare prezzi alti, specie ad Edimburgo dove ad Agosto c'è il pienone ...
E tutte le volte che ti trovi di fronte a qualche difficoltà, piccola o grande ... ti senti forte e le risolvi ... e che bello allora il senso di soddisfazione che si prova.

Ma lo rifarei, anzi lo rifarò ... quest'anno sto organizzando l'IRAN con amici ma il prossimo viaggio in solitaria sarà Irlanda, Galles e Cornovaglia.
Quindi avrai già capito il mio consiglio ... vai, fallo, fallo, fallo, decidi solo la destinazione e parti.

Ciao, Fabio