Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ci risiamo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436510)

chrispazz 17-04-2015 12:18

Ci risiamo...

Ogni anno mi prometto di fare il mio primo viaggio serio estivo in solitaria (tipo non prenoto nulla, magari anche con la tenda)...

Ogni anno ispeziono possibili itinerari...(norvegia? Polonia e repubbliche baltiche?)

Ogni anno mi faccio le stesse domande sui viaggi in solitaria (mi stufo, mi diverto, almeno provo e so che l'ho fatto)....

Ogni anno poi per un motivo o per l'altro (magari poi sono solo scuse) non lo faccio.....

questo è il terzo anno ormai.....

e si che di viaggi ne ho fatti (tunisia, marocco, grecia, spagna.....) ma ero sempre almeno zavorrato.....

:(

asderloller 17-04-2015 12:22

visto che il GS ce l'hai.
la zavorra logora chi non ce l'ha.

Paolo_DX 17-04-2015 12:24

fallo fallo, io li faccio proprio cosi. Carico la moto, tiro su un navigatore, prendo l'autostrada... e chissà dove mi porta. L'unica cosa e' che se lo fai ad agosto se finisci in posti 'comuni' fai fatica a trovare posti dove passare la notte perche non hai prenotazioni.

chrispazz 17-04-2015 12:38

penso fine agosto o prima quindicina di settembre.....

kadosh 17-04-2015 13:27

Repubbliche baltiche....così torni zavorrato :lol:

Gabry66 17-04-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 8505198)
Repubbliche baltiche....così torni zavorrato :lol:

Mio nonno diceva che se vuoi andare in giostra devi comprare il biglietto, non la giostra :cool:

chrispazz 17-04-2015 14:06

ahahaha....pensavo proprio alle repubbliche baltiche ed alla Polonia.....pero' la zavorra solo sul posto....mica anche al ritorno!!!!!

rufus.eco 17-04-2015 14:39

Oooooo golosone

Timberwolf 17-04-2015 14:55

Io faccio così: fisso solo la data della partenza e mi aggiorno su 2 mete che siano diametralmente opposte, es. Polonia e Portogallo ....l'ultimo giorno, a moto carica, prendi e parti verso la meta che quel giorno preferisci .....oppure una terza decisa al momento!! .....ma forse queste sono cose che fai solo quando hai la mia età!!! :lol::lol::lol:

kadosh 17-04-2015 15:08

Tuo nonno non è andato in quelle repubbliche :downtown:

fabio1161 17-04-2015 15:49

Viaggio in solitaria

Ciao, ti racconto la mia esperienza ... anch'io pensavo da tempo di fare un viaggio in solitaria e lo scorso anno l'ho fatto ... Scozia in 19 giorni (compreso un allungo sulle Alpi Francesi al rientro) !
Che dire ... la mia esperienza è stata fantastica, se vuoi trovi sempre qualcuno con cui parlare (naturalmente dipende da dove sei) ... gli scozzesi vedevano una targa strana e si avvicinavamo ... poi leggevano Roma e rimanevano sbalorditi e giù a fare domande :)
Ti posso dire che il senso di libertà è massimo, incredibile, difficile da descrivere ... io volevo veramente godermela al massimo e non ho prenotato nulla, un paio di notti ho "rischiato" e alcune mi sono dovuto adattare o pagare prezzi alti, specie ad Edimburgo dove ad Agosto c'è il pienone ...
E tutte le volte che ti trovi di fronte a qualche difficoltà, piccola o grande ... ti senti forte e le risolvi ... e che bello allora il senso di soddisfazione che si prova. :D:D:D
Ma lo rifarei, anzi lo rifarò ... quest'anno sto organizzando l'IRAN con amici ma il prossimo viaggio in solitaria sarà Irlanda, Galles e Cornovaglia.
Quindi avrai già capito il mio consiglio ... vai, fallo, fallo, fallo, decidi solo la destinazione e parti. :)
Ciao, Fabio

Timberwolf 17-04-2015 15:50

Se è solo quello che vi spinge....o meglio, vi tira!!....statevene a casa che è meglio, soprattutto per chi viaggia per altri scopi che non scopare!! .....grazie!! :cool:

kadosh 17-04-2015 17:23

Bè si, in effetti quando sono andato in moto in Patagonia ci rimasi male, avevo capito la Patatonia :(

piemmefly 17-04-2015 17:26

Mmmmmmm....trattato giusto oggi il piano ferie in azienda.
Non avevo pensato alle repubbliche baltiche.
Vabbè, sarò già "zavorrato" ma non volevo beccarmi caldo e troppo turismo "sole & mare"....Seguo....per eventuali suggerimenti ;)

Ciao Chris.

chrispazz 17-04-2015 17:30

Ho scritto repubbliche baltiche ma in realtà mi correggo....non arriverei fino a Estonia, Lettonia e Lituania....troppo in là.....al massimo Polonia.
Piuttosto movimento circolare per fare magari Slovacchia all'andata e repubblica ceca al ritorno....

corfit 17-04-2015 17:38

Magari è un'ispirazione:

"Cara
scendo un attimo a comprare le sigarette,
disse un giorno alla sua moglie
il signor Beppe
e non torno' mai piu'
ando' a comprarle in Peru'..."

(Cit.: Enzo Iacchetti)

63roger63 17-04-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviata da fabio1161 (Messaggio 8505412)
specie ad Edimburgo dove ad Agosto c'è il pienone ...

Da evitare Edimburgo ad Agosto c'è il festival Royal Edinburgh Military Tattoo... tutti gli anni:
http://www.edintattoo.co.uk/tickets/

63roger63 17-04-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviata da fabio1161 (Messaggio 8505412)
... quest'anno sto organizzando l'IRAN con amici...

Con questi chiari di Luna?!?

:confused:

kadosh 17-04-2015 19:53

C'avrà la tuta nera di BMW Isis locale...

mede 17-04-2015 20:38

Fallo, è come un gelato mantecato al momento!!! Sai che gusto!! :D

mede 17-04-2015 20:39

E portala giù la zavorra che non avanza mai!!!

chrispazz 17-04-2015 20:39

Noooo cazzo il gelato mantecato no! Al limite sarà un viaggio al lievito madre!!!!!

robiledda 17-04-2015 21:03

Se fossi solo e con almeno 3 settimane di vacanze comincerei a pensare a CapoNord...
Ciao Chris!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.