ciao ragazzi...oggi manuale alla mano mi sono messo a spurgare l'ABS.....mi sono dotato solo di un tubo bello lungo...almeno 1 mt........e di tanto tanto fiato.....infilato il tubo nel beccuccio apposito ho girato di mezzo giro...ho inziato a succhiare...ebbene si...succhiare!!! e molte bolle hanno iniziato a uscire poi soffiando ho fatto rientrare il liquido....facendo questa operazione che dura al max 5 minuti ...il liquido diventa bella denso senza bolle....a breve posto video....finito di soffiare il liquido indietro finchè non se ne vede più nella cannetta (attenzione a non soffiare dentro aria) , ho richiuso il mezzo giro di vite che avevo aperto...
Succhiare?soffiare? Ma perche' tanta fatica?io l' ho cambiato questo inverno addottando il vecchio sistema pompa con la leva.comunque dato che a questo mondo non si finisce mai di imparare,aspetto con impazienza il video.
Per me non hai fatto un bel lavoro, specialmente x la tua salute.lo stesso risultato lo ottieni con la leva del freno pompando e aprendo le valvole.io non lo farei mai, ma ovviamente ognuno e' libero di fare quello che vuole.
....certo ortodosso è ortodosso.....ma dire che ho aspirato vapori.....eddai.......mica mi son fatto fumenti mettendolo a bollire l'olio.....di base ho reso a costo zero l'operazione che in bmw fanno con un macchinino che fa esattamente la stessa cosa....