![]() |
Spurgo ABS R 1150 GS
ciao ragazzi...oggi manuale alla mano mi sono messo a spurgare l'ABS.....mi sono dotato solo di un tubo bello lungo...almeno 1 mt........e di tanto tanto fiato.....infilato il tubo nel beccuccio apposito ho girato di mezzo giro...ho inziato a succhiare...ebbene si...succhiare!!! e molte bolle hanno iniziato a uscire poi soffiando ho fatto rientrare il liquido....facendo questa operazione che dura al max 5 minuti ...il liquido diventa bella denso senza bolle....a breve posto video....finito di soffiare il liquido indietro finchè non se ne vede più nella cannetta (attenzione a non soffiare dentro aria) , ho richiuso il mezzo giro di vite che avevo aperto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Aspettando il video mi metto comodo....:happy1:
|
Succhiare?soffiare? Ma perche' tanta fatica?io l' ho cambiato questo inverno addottando il vecchio sistema pompa con la leva.comunque dato che a questo mondo non si finisce mai di imparare,aspetto con impazienza il video.
|
voglio proprio vedere,sopratutto il manuale ispiratore
|
|
e qui avevo quasi finito ...all'inizio bolle a gogo!
I vari gorgoglii sono molto equivoci:eek::rolleyes::)ahahaha
|
...mah.....trattandosi di impianto "delicato" farei molta attenzione ad adottare metodi poco ortodossi..... ;-)
|
non mi sembra una buona idea aspirare essenza di dot4 altamente cancerogeno
|
resto con il vecchio sistema
|
Per me non hai fatto un bel lavoro, specialmente x la tua salute.lo stesso risultato lo ottieni con la leva del freno pompando e aprendo le valvole.io non lo farei mai, ma ovviamente ognuno e' libero di fare quello che vuole.
|
I rumori citati al post 7 da dove uscivano?:confused:
Metodo empirico, anche io resterei sulle modalità più classiche, però se funziona tutto complimenti a prescindere. |
Io l'ho tolto (obbligatoriamente) così faccio prima
|
....certo ortodosso è ortodosso.....ma dire che ho aspirato vapori.....eddai.......mica mi son fatto fumenti mettendolo a bollire l'olio.....di base ho reso a costo zero l'operazione che in bmw fanno con un macchinino che fa esattamente la stessa cosa....
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |