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13-11-2013, 13:36
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: monteriggioni siena
Messaggi: 34
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ingrassaggio si ingrassaggio no....
sono"confuso"
ieri,passando da un noto e buon meccanico di zona,esperto di mukke,mi dice come cambiare l olio della coppia conica,dove ingrassare (con un qualunque grasso per giunti omocinetici),nell attacco maschio femmina del millerighe e anche un po nello snodo sferico.Del resto lavoro piuttosto semplice,e veloce.Poi,passando da concessionario di zona,vengo "ripreso" perche "il cardano non si ingrassa mai....basta quello che c'e' di fabbrica..." si cambia solo l olio.
Ora dico:possibile che parlando della mukka che tutti conosciamo bene ,uno mi dice una cosa e,un altro me ne dice un altra?
Ovviamente io concordo col meccanico che mi dice di ingrassare(non c'e' bisogno di grassi stratosferici,un buon tutela mrm2 per es. va benissimo), ma cavolo ! vatti a fidare dei concessionari!!!! voi che ne pensate?
ringrazio amici
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13-11-2013, 13:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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che se i concessionari dovessero campare solo sulle vendite avrebbero già chiuso....
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Stilo J
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13-11-2013, 14:32
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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ingrassa, ingrassa, tanto 700 € di cardano non te li paga il conce........
ingrassa, ingrassa.......
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ADV 2007
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13-11-2013, 16:38
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.502
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Mah...
Al massimo, non serve, ma di sicuro non fa male...
P.S. Secondo me, serve....
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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13-11-2013, 17:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
Messaggi: 1.289
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Un ingrassata ti costerà tra i 0,05 cents e i 0,20 cents (butto li cifre a caso), a seconda della qualità del grasso/pasta che usi...ma insomma un tubetto ti dura una vita...secondo me, come dice GISTO, ingrassa ingrassa....ingrassa...
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13-11-2013, 18:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 1.064
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Dicci chi e quel meccanico che ti dice di non mettere il grasso nel millerighe  ,cosi evitiamo di andarci 
Tu comunque non starlo a sentire ingrassalo bene e pure la battuta del cuffiotto e se puoi mettici del grasso bianco resistente all'acqua,io l'ho preso da un negozio che ho vicino casa che vende prodotti nautici.
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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13-11-2013, 18:50
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2011
ubicazione: tuscany
Messaggi: 67
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credo dipenda dall'anno di costruzione della mukka
dal 2008 in poi c'è un tappo di scarco per l'olio per cui non dovendo più aprire il cardano non mi pare che in bmw ingrassino niente.
almeno questa è la mia esperienza
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R1200GS ADV LC
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13-11-2013, 19:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 1.064
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Quote:
Originariamente inviata da A61
credo dipenda dall'anno di costruzione della mukka
dal 2008 in poi c'è un tappo di scarco per l'olio per cui non dovendo più aprire il cardano non mi pare che in bmw ingrassino niente.
almeno questa è la mia esperienza
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Ops...  bella osservazione A61 non ci pensavo ai ragione dal 2008 in poi ce il tappo di scarico,be se cosi fosse allora tutto cambia.... x l'ingrassaggio del millerighe necessita un intervento mirato  e all'ora  al mecca.
Supermassa illuminaci di che anno e la tua mucca...
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13-11-2013, 19:46
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 475
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Lo chiesi anche al mio mecca (uff. bmw) all'ultimo tagliando,mi rispose:
"ingrassaggio NO"
Il motivo se ricordo bene fu:
"calore,attrito e forza lo ridurrebbe in liquido quel grasso,un intervento inutile"
Ripeto,se ricordo bene.....oltretutto è già a bagno d'olio,no?
Ultima modifica di ZATLAN; 13-11-2013 a 19:48
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13-11-2013, 19:55
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
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se per un qualsiasi motivo ti ritrovi con lo snodo smontato, perché non ingrassarlo?
smontarlo apposta non ha senso .
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13-11-2013, 20:19
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: monteriggioni siena
Messaggi: 34
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grazie signori
il discorso e' semplice un giunto omocinetico ( nel ns caso il millerighe e lo snodo a monte)che sia un di un decespugliatore o chesia della ns amata mucca,e va ingrassato.Basti pensare alla quantita' dei grassi al litio che le varie marche fanno per giunti omocinetici.Rimango basito alle parole del conce ufficiale,ma mi fido piu del meccanico(tra l altro riconosciuto molto bravo da tutti e puntiglioso).
Non lo smonto apposta ma se cambio l olio della coppia conica,ingrasso il milleriche e lo snodo.
Il fatto che il grasso "cola" e' dovuto al fatto che non e'stato usato un prodoto giusto e forse anche per l'eccessiva quantita'.
grazie,i suggerimenti ,per questo particolare della mucca piuttosto delicato ,sono ben accetti
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13-11-2013, 21:27
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 295
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Quote:
Originariamente inviata da supermassa
Rimango basito alle parole del conce ufficiale,ma mi fido piu del meccanico(tra l altro riconosciuto molto bravo da tutti e puntiglioso).
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Non voglio andare dal concessionario per i tagliandi della mia mucca! Purtroppo non conosco nessun meccanico esperto di mucche qui in zona (Arezzo), mi sapresti dare indicazioni sul meccanico che dici?
Nessun altro mi sa dare indicazioni su un bravo meccanico in zona Arezzo o province limitrofe?
Grazie
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BMW R1200GS MY2008
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13-11-2013, 20:22
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: monteriggioni siena
Messaggi: 34
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ah,mi scuso,io ho un 2007,quindi sono costretto a buttare giu,la coppia conica....porca vacca
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13-11-2013, 22:04
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: monteriggioni siena
Messaggi: 34
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ciao raporosso
vai da Mazzoni Moto a Sansepolcro,sono bravi e onesti.Io una volta sono stato li,ci portano molte mukke,alla faccia dei fenomeni delle officine ufficiali....dai retta a me
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13-11-2013, 22:13
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 295
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[...]
Grande supermassa! grazie del consiglio, ci andrò sicuramente.
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BMW R1200GS MY2008
Ultima modifica di managdalum; 14-11-2013 a 10:38
Motivo: art. 3 regolamento del forum
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14-11-2013, 00:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Puoi sentire anche Protosport a Terranuova Bra.lini.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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14-11-2013, 21:38
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 295
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Puoi sentire anche Protosport a Terranuova Bra.lini.
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Grazie dino_g 
Non lo conoscevo ... e pensare che lavoro a Terranuova ....
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BMW R1200GS MY2008
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14-11-2013, 18:32
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
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abc della meccanica.
tutti gli accoppiamenti tra metallo e metallo , ad eccezione di quelli ad interferenza(tipo cuscinetti su banco, accoppiamento conico sterzo ed altri) vanno tutti lubrificati.
poi fate voi.
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14-11-2013, 19:14
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: monteriggioni siena
Messaggi: 34
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grande Otleba
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14-11-2013, 21:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Sulla macchina ogni quanto vanno ingrassati?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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14-11-2013, 22:12
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Sulla macchina ogni quanto vanno ingrassati?
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che cosa
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15-11-2013, 06:28
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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@ Otrebla: penso si riferisca ai 4x4
ora che ci penso lo devo rifare alla mia
__________________
ADV 2007
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15-11-2013, 11:23
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Dai, i semiassi delle vetture a trazione anteriore hanno una costruzione analoga al nostro cardano, giunto omocinetico e millerighe, ogni quanto si devono ingrassare?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 15-11-2013 a 11:27
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16-11-2013, 09:54
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Dai, i semiassi delle vetture a trazione anteriore hanno una costruzione analoga al nostro cardano, giunto omocinetico e millerighe, ogni quanto si devono ingrassare?
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mai..... a meno che non si rompa la cuffia , ma a questo punto o te ne accorgi subito, o devi cambiare , a seconda dei casi tutto il semiasse o solo il giunto.
vale quello scritto prima se per un qualsiasi motivo ti ritrovi il giunto in mano ed è in buono stato, perché non ingrassarlo?
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15-11-2013, 12:00
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 127
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Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma per ingrassare il tutto, cosa bisogna smontare? Ho un gs 2010 con 25000 km e vorrei dare una controllata ai giunti. Grazie
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