Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2014, 23:41   #1
nellolo
Mukkista doc

L'avatar di nellolo

ubicazione: Ragusa
predefinito ci risiamo...

Dopo qualche anno di oscillazione "la vendo - la cambio - la permuto" applicato a moto e a scooter (costa pochissimo quindi anche se non lo uso non butto via granché) sono di nuovo in ballo: indecisissimo se permutare uno scooterino 125 con una R1150R o una Ducati ST3.
Già moltissimi anni fa un meccanico della squadra corse Ducati, a proposito di una mia indecisione analoga, mi disse: "Se vuoi l'amante appassionata prendi la Ducati, se vuoi la moglie fedele prendi la BMW", allora avevo la Ducati e presi la BMW (e poi ne ho avute altre due) e devo dire che concordo con quella definizione, due stili decisamente differenti ma per un motociclista credo entrambi apprezzabili.
La moto ormai è destinata per me solo ad uso urbano o extraurbano su brevi tragitti, quindi non è una scelta che coinvolga chissà quali dati tecnici, più di pancia che di testa.
La BMW ha dalla sua l'ABS e il cardano, la Ducati la protezione aerodinamica e 3 borse originali, il prezzo è circa uguale e abbastanza modesto.
Chi ha qualcosa da dire la dica ora o taccia per sempre!

Ultima modifica di nellolo; 29-05-2014 a 00:13
nellolo non è in linea   Rispondi quotando