![]() |
ci risiamo...
Dopo qualche anno di oscillazione "la vendo - la cambio - la permuto" applicato a moto e a scooter (costa pochissimo quindi anche se non lo uso non butto via granché) sono di nuovo in ballo: indecisissimo se permutare uno scooterino 125 con una R1150R o una Ducati ST3.
Già moltissimi anni fa un meccanico della squadra corse Ducati, a proposito di una mia indecisione analoga, mi disse: "Se vuoi l'amante appassionata prendi la Ducati, se vuoi la moglie fedele prendi la BMW", allora avevo la Ducati e presi la BMW (e poi ne ho avute altre due) e devo dire che concordo con quella definizione, due stili decisamente differenti ma per un motociclista credo entrambi apprezzabili. La moto ormai è destinata per me solo ad uso urbano o extraurbano su brevi tragitti, quindi non è una scelta che coinvolga chissà quali dati tecnici, più di pancia che di testa. La BMW ha dalla sua l'ABS e il cardano, la Ducati la protezione aerodinamica e 3 borse originali, il prezzo è circa uguale e abbastanza modesto. Chi ha qualcosa da dire la dica ora o taccia per sempre! :D |
ST3 senza pensarci.
Una moto e sopratutto un motore che non mi capacito come non abbia avuto successo. Và troppo bene. E' potente senza avere la grinta eccessiva della ST2 ai medi che comunque sono migliori di quelli della ST4. Un motore perfetto che meritava di essere usato anche su altre Ducati. I costi di manutenzione dovrebbero essere più vicini ai ducati 2 valvole che ai 4, ma su questo non ho dati precisi. |
direi che ti sei risposto da solo.
se il tuo uso è urbano o piccoli spostamenti brevi e il fuoco sacro è diventa scoppiettante,astieniti. o al massimo cambia il poco entusiasmante scooter con altro piu coinvolgente,ma sempre del genere. |
Ho il cruccio di non aver mai avuto occasione di provare il tre valvole Ducati. Chiunque l'abbia fatto sostiene sia il motore perfetto.
Se la scelta è solamente "di pancia", la disputa con un palloso boxer bavarese nemmeno si dovrebbe porre... ;) |
Grazie a tutti, ognuno dice cose sensate, poi la decisione la prenderò io, e ovviamente sarà sbagliata :-)
Inviato da Android utilizzando Tapatalk |
Non è che la Ducati mi farà diventare matto con la manutenzione?
Io alle mie BMW ho fatto un tagliando all'anno e via... |
Ho due vicini di casa che hanno entrambi la ST3 rossa (per me bellissima, molti la reputano un cesso..vabbè) e la usano quotidianamente a Roma tipo scooter, una è baulettata givi l'altra no..a loro dire è la moto totale...per quanto riguarda le bmw, se leggi qua dentro hai avuto fortuna con la manutenzione
|
Mi state convincendo, e non me lo aspettavo certo da parte di malati bavaresi... :D
|
Quote:
Al limite più povero, i tagliandi, specie quelli che coincidono col cambio cinghia sono costosi. Ma l'ST3 ha il monoalbero e la manutenzione è paragonabile ha quella dei 2 valvole, c'è solo un bilanciere, anzi 2 perchè desmo, in più. Come dicevo prima, non ho dati esatti, ti conviene parlare con qualche meccanico Ducati. |
edit edit edit (doppio post) :(
|
mi sto abituando all'idea...
certo rossa sarebbe stata meglio (concordo con OcusPocus) ma mi accontenterò di questa... http://i64.photobucket.com/albums/h1...psb583c1a9.png |
Wooow così è tamarra il giusto eh ;-) Mi pare la Lotus dei vecchi tempi!
|
ahahah :) sì è vero, pensa che il proprietario l'ha desiderata così tanto di questo colore che l'ha riverniciata, non so come fosse prima ma ovviamente se la prendo la lascio così, non mi pare valga la pena di spendere un patrimonio per il colore... visto anche l'uso che devo farne!
|
La st3 non mi ha mai attirato per la motorizzazione.
La Ducati , a mio modesto avviso, deve essere "cattiva". la linea, malgrado i quasi 15 anni d'età, mi piace ancora. Quella della foto...non è di mio gradimento :( :lol::lol::lol: p.s ho una st4 nel box :-p |
eccomi di nuovo in crisi:
tra la ST3 grigio scuro e oro (pessima colorazione) e una ST2 rossa... che fare? La ST3 del 2004 e la ST2 del 2001, ovviamente la ST3 costa 500 euro in più... mah! http://i64.photobucket.com/albums/h1...psaeb92ef8.jpg |
moto da comprarsi solo rigorosamente blu.
|
Quote:
|
Da quello che so la st2 è tutta un'altra moto.
Ottima per passeggiare, viaggiare, ma sicuramente ha meno "carattere". Non si può scegliere una moto solo per il colore, anche, ma non solo... |
St3. Ti fai sponsorizzare da Bulgari e nel caso poi c'è sempre il wrapping.
|
La st3 mi piace proprio ma non le conosco...mai provata una Ducati.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
...vai di st3...;)!!
|
siccome finché i soldi stanno nella mia tasca ho ancora ragione io, sto seriamente pensando di investire poche centinaia di euro in più per una K1200RS messa proprio benone... pazienza i chilogrammi, ma mi sembra un altro pianeta...
http://i64.photobucket.com/albums/h1...ps7bd119f5.png |
Ascolta la :arrow: che non sbagli:D
|
Le moto sono come le donne, belle o brutte non conta... ti devono "acchiappare"...
|
purtroppo la Signora in Nero ha un proprietario esigente (esige 3150 euro) e le gomme da cambiare, la mia offerta era 3000 tondi e non ha ceduto :( al momento navigo in alto mare... domani vado a provare la ST2 vediamo se mi comunica qualcosa ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |