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21-08-2014, 07:27
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#1
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Stamattina in A22
Stamattina venendo al lavoro, in super ritardo come al solito autostrada libera...
ho dato gas.... e verso i 6500giri/m la lancetta ha iniziato a salire... senza che la moto salisse di velocità... 
La frizione slittava! sono a 45000 km mi devo preoccupare.... tanto?
Poi in città ho provato a tirare la terza in tange e andava tutto bene, però in sesta l'ha fatto...
Non è che l'acqua di questi giorni.... ah ah ah
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Ultima modifica di Maxrcs; 21-08-2014 a 08:41
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21-08-2014, 08:35
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#2
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Quando inizia a slittare, lo fa proprio nei rapporti più lunghi, da ora in avanti sarà sempre peggio, temo...
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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21-08-2014, 08:58
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#3
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
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Uff...
Va beh, costo dell'oeprazione? Un rene?
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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21-08-2014, 09:04
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#4
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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21-08-2014, 09:23
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#5
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Si ti ringrazio,
Potrebbe esser il paraolio però una volta vhe tiri giù secondo me conviene cambiare anche la Frizione.
Mi era successa la stessa cosa con la R1150RS, come da link che mi ha mandato, con molti meno km e seppur fuori garanzia mamma bmw mi passò tutti i pezzi di ricambio.
Stamattina c'è stato il primo sintomo... sinceramente non so neache io se correr dal meccanico o aspettare il normale decorso della malattia...
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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21-08-2014, 09:32
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#6
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Io aspetterei tranquillo il decorso senza farmi troppi patemi di animo sempre se non hai in programma qualche viaggio in moto.
Se vuoi provare a cambiare la frizione da te c'è anche questo thread molto interessante.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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21-08-2014, 09:48
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#7
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Grazie Roberto,
io smadonno per cambiare una lampadina di una freccia... Figurati se mi cimento con una frizione... :-P
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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21-08-2014, 09:50
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Eh eh eh, fortunatamente esistono i meccanici allora.
Comunque se non peggiora direi che puoi viaggiare tranquillo. Se è normale usura non dovrebbe cederti repentinamente ma peggiorare sistematicamente,se invece fosse il paraolio che perde potresti avere noie in più ma suppongo anche li il peggioramento avrà comunque una sua progressione.
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21-08-2014, 10:29
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#9
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Eh farò cosi...
Speriamo tenga ancora una po.
Ma visto l'esiguo chilometraggio propendo per il paraolio... ah ah ah
Oh ripeto, magari è tutta l'acqua di questi giorni;-P
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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21-08-2014, 18:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
Messaggi: 6.075
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Concordo col verdino Roberto40. In caso usala ma se devi riprendere scala qualche marcia. Non rimani a piedi a breve. Verifica di non avere gocciolamenti olio dall'attuatore della frizione idraulica senno' basta una goccia sul disco e quanto sopra non vale piu'
"If you can't fix with the hammer, it's an electrical problem"
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Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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21-08-2014, 21:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Stesso problema ma a 107.000 km con un 700 ino passi la paura
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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22-08-2014, 10:04
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: murisengo
Messaggi: 50
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voglio tranquillizarti. la mia 92.000 km....pensavo fosse la frizione ...andata. invece era un eccesso di olio nel rabbocco di mezza stagione. effettivamente consigliano di tenere l'olio indicativamente sul cerchietto centrale dello spioncino. mi era già successo un paio di anni fa...si è ripetuto quest'anno. sempre stesso problema..eccesso di rabbocco. se fosse questo il problema...stai sereno...fatti 1500/2000 km il livello si abbassa..e la mucca torna essere grintosa.
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22-08-2014, 14:45
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#13
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Grazie muri,
Adesso che mi fai pensare... Ho appena fatto il tagliando... Vuoi veder che ha rabboccato fino all'orlo...
Red ho controllato non ci sono perdite visibili..
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Ultima modifica di Maxrcs; 22-08-2014 a 15:24
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22-08-2014, 21:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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la frizione è una cosa strana, dipende molto dal tipo di guida e utilizzo, io la uso solo per cambiare marcia e per partire, poi al semaforo o quando son fermo, sempre in folle senza neanche un dito sopra.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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22-08-2014, 21:52
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#15
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Ettore mi verrebbe una battuta...
Comunque è quello cha faccio io con la frizione.. A parte quelle impennata.. Burn out ... Normale amministrazione (scherzo)
Ho guardato la vaschetta olio frizione e bella piena... Spero in un eccesso di olio.
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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25-08-2014, 11:48
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: murisengo
Messaggi: 50
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allora tranqui. soluzione. giraaa giraaa giraaaa consuma olio....oppure spurgane un pochino e vedrai che passerà.
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25-08-2014, 14:44
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#17
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Se ne aspiro un po' con una siringa da sopra? Non devo poi fare lo spurgo vero?
Inviato dallo star tac
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25-08-2014, 15:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...guarda che si riferiscono all'olio motore...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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25-08-2014, 16:58
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: murisengo
Messaggi: 50
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olio motore. ovviamente
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26-08-2014, 11:18
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#20
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
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Aspetta...
Io pensavo all'olio della frizione... Nella vaschetta di espansione.
Se questa è piena fino all'orlo non può fare slittamento della frizione in caso di forti pressioni?
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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26-08-2014, 11:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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L'olio frizione agisce sullo spingidisco.
L'olio motore, nel tuo caso, poichè in quantità eccessiva, è trafilato o comunque è andato a finire nel "vano" frizione che è a secco, provocando, di conseguenza (e molto probabilemtne) i problemi di slittamento che riscontri. 
Quindi, preleva un po' di olio motore.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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26-08-2014, 11:47
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#22
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
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Ok,
Grazie mille!
Inviato dallo star tac
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26-08-2014, 12:22
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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mi è capitato anche a me qualche anno fa con un gs del 2006...
era il paraolio frizione saltato inzuppando la frizione..a detta del conce è capitato a diverse gs di quell'anno..
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26-08-2014, 13:04
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#24
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Lo aveva fatto anche a me con Rs1100 paraolio andato e frizione da sostituire. Come avevo già detto seppur fuori garanzia bmw mi passo tutti i pezzi di ricambio, io pagai solo la manodopera
Inviato dallo star tac
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26-08-2014, 18:03
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#25
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
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Controllato ora,
Olio motore è sopra il livello del massimo....
Mi girano un pochino però dopo 350 euro di tagliando.... uffffff
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