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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2015, 18:57
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#1
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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mi sono accorto dopo 120 km, di avere l elettroassistito!
è grave?
Sentivo il cambio gommoso in scalata.
Io non uso MAI la frizione a salire, neanche nei 2004, questo lo sentivo più fluido, il 2015.
ho detto, zio pork cosa hanno fatto che dentro dall' anno scorso non è cambiato nulla?!
ho scoperto dopo tre ore di curve che ho il cambio elettroassistito, manco lo sapevo ahahahah
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...Ager
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21-02-2015, 20:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Guarda, sarebbe molto interessante per me avere un recenzione, poi da uno del mestiere come te. Sono curiosissimo!
Non ho in mente di cambiare la mia ma stò cambio mi ha fatto nascere una scimmia gigantesca!
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21-02-2015, 20:10
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#3
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Per me è una figata, non tanto per la reale necessità, o x la resa, nell uso sportivo e off, qui lo si può staccare.
è una figata perchè una novità, e sopratutto x chi come ma fa 6 ore di moto al giorno lo vedo comodo.
Io la frizione non l' ho mai usata a salire, adesso mi devo abituare perchè mi viene automatico alleggerire il gas, e qui è peggio, meglio costante.
Mi piace, divertente e comodo, non racing, più gommoso in scalata.
direi che vale la pena, il rumore poi....figo quando taglia, scoppietta.
Ho notato che va in tilt con il controllo di trazione. es:
Oggi facevamo foto, stessa curva avanti indietro x ore.....e le curve io butto giù e apro molto, faccio in modo che il traction lavori, mantengo il gas aperto.
In questo modo se butti su le marce, con la moto che sbanda di continuo, il sistema taglia di brutto la corrente, e il traction va in confusione nel momento della cambiata.
come ho detto prima, nel racing, questo va poco, credo volutamente.
quello della RR o XR non lo fanno
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...Ager
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21-02-2015, 20:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Dev'essere mitico!
Per l'uso che ne farei io basterebbe di sicuro.
Dici che è gommoso in scalata, ma perchè tiravi la frizione o proprio perchè è gommoso senza tirare la leva?
(Non ho capito se te ne sei accorto a casa o in viaggio  )
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21-02-2015, 20:21
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#5
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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no in scalata io tiro la frizione, perchè in ogni caso....non è così fluido come a salire. Siccome mi deve durare per 7/8 mesi  ....mi sa che dura DI più 
Se spingi in giu col piede, non fa quel clac solito, ma stluff, come se fosse su gomma e l'innesto non è secco.
In ogni caso la mia 2015 ha 130 km  dovrà anche abituarsi....
Me ne sono accorto guidando, entravano troppo bene, ciò ho fatto caso, non ho tolto gas e lo ha tagliato lui!
MIRACOLOOOOO
ahahahahaha
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...Ager
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21-02-2015, 20:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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...non è così fluido come a salire... mi delude un pò sta cosa... sicuro in scalata nella guida un pò sport tirare la frizione è meglio.
Ripeto, per me è una figata, magari in futuro lo migliorano, lo dico perchè tanto te non hai problemi  e io nemmeno perchè per ora nisba
Una settimana fa mi ha risposto Bmw alla email che gli ho mandato, molto vaga la scrissi, in pratica in scalata funziona solo se le farfalle sono chiuse, cioè gas completamente chiuso.
E non c'è nessuna protezione da errore, se sbagli col piede potresti fare un casino...
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21-02-2015, 20:52
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
E non c'è nessuna protezione da errore, se sbagli col piede potresti fare un casino...
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Si.
Ma, di solito, non ti entra proprio la marcia, manco ci prova. Almeno nel 98% dei casi.
Nel 2% trinci un po' di roba
Io sempre cambiato spesso senza frizione.
Nel passare da una moto all'altra (una ha il vecchio quickshifter solo a salire, l'altra no) due/tre volte nello stesso giorno, qualche volta ho provato per sbaglio ad infilare la terza al GS senza chiudere il gas, per fortuna senti il pedale duro e ti fermi...
Al contrario, idem, se chiudi il gas con il quickshifter, dai certe pigne che la metà bastano.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 21-02-2015 a 20:55
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21-02-2015, 20:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Si ma quella del Maiale la marcia te la mette per forza, tira lei la frizione
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21-02-2015, 20:59
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Zi.
Dopo tutti 'sti thread mi avete fatto venire la curiosità di provare 'sto cambio prima o poi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-02-2015, 21:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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l'ho ordinato in fabbrica e tra una decina di giorni lo provo. A me intrippa non poco anche nel viaggio in due
tapatalkato con la vecchia versione
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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21-02-2015, 21:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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cioé non ho capito ... sia a salire che scendere non usi la frizione ci pensa lui tagliando il gas opportunamente a cambiare la marcia quando azioni la leva col piede? anche in situazioni tipo tornante dove scali 2a 1a? quindi la frizione é solo per le partenze da fermo?
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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21-02-2015, 21:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Dovrebbe essere un microinterruttore montato sull'asta che comanda il cambio, che interrompe un attimo l'accensione al momento della cambiata. La momentanea mancanza di trasferimento di coppia tra gli ingranaggi, permette alle marce di ingranarsi senza problemi.
Spero sia così.
Si potrebbe installare su qualsiasi moto?
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21-02-2015, 21:47
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Le cronache raccontano che Gambe c'era arrivato qualche anno fa ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-02-2015, 21:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Che vor dì ?
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21-02-2015, 21:51
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Vor dì che tal Gambe, sconosciuto ai più, lo aveva già fatto qualche anno fa, certo in forma sicuramente più artigianale, ma non è che sia un a novità da NASA ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-02-2015, 21:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Mo faccio una ricerca.
Certo che "elettroassistito" suona più come una roba più robotizzata che interruttorizzata.
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21-02-2015, 21:55
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#17
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Non troverai NULLA! Tal Gambe lavorava in un garage di Savignano sul Rubicone .... quando ne aveva voglia ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-02-2015, 22:21
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Mo faccio una ricerca.
Certo che "elettroassistito" suona più come una roba più robotizzata che interruttorizzata.
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http://www.shiftcdn.it/kogforum_atta...00_RT_2014.pdf
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21-02-2015, 22:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Non capisco quando dice che il sensore che sente la richiesta di cambio marcia è sull'albero in uscita dal cambio...probabilmente un refuso. Per il resto è una versione più sofisticata dei sistemi precedenti, che coinvolge anche la gestione del gas.
Ultima modifica di Viggen; 21-02-2015 a 22:48
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21-02-2015, 22:54
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#20
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Io non uso MAI la frizione a salire,
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Neanche in citta?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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21-02-2015, 22:57
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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intenderà sicuramente l'alberino di rinvio del pedale del cambio.
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22-02-2015, 00:14
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#22
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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E tutti che ridevano quando mi presentavo con la CT DCT .........
Almeno lì c'è una doppia frizione.
Comunque, acqua passata, ieri l'ho data via.
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22-02-2015, 00:19
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#23
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Allora, si é scritto più volte. Il sistema toglie corrente alle candele...
Ora x via della centralina e il gas elettronico é più efficace.
Toglie carico al motore, di conseguenza la marcia se la succhia!
Se la succhia come, anzi meglio, di un alleggerimento del polso. A salire chi ha un minimo di racing non usa la frizione.
Gambe?
Il numero uno!
Un baldo giovane, oggi 50anne con la sfiga che la vita gli ha riservato, ma con una testa x la meccanica fuori dal comune.
Si lui aveva i cerchi a raggi tubless, nel 1987, aveva il cambio servoassistito l anno dopo...i fari autoadattativi....sempre in quella anno! Si lui si faceva e inventava da solo.....
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...Ager
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22-02-2015, 11:37
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La momentanea mancanza di trasferimento di coppia tra gli ingranaggi, permette alle marce di ingranarsi senza problemi.
Spero sia così.
Si potrebbe installare su qualsiasi moto?
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C'è un thread infinito nella stanza dei GS al riguardo.
Buona lettura
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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22-02-2015, 11:54
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#25
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Allora, si é scritto più volte. Il sistema toglie corrente alle candele...
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Quando ero gggiovane e andavo fuoristrada col cinquantino ipertruccato e scatalizzato (.......) cambiare usando il pulsante di massa invece che la frizione era da sboroni....certo che poi si faceva prima ad andare ad orecchio....pero' la centralina elettronica del cambio elettro inchiappettato l' abbiamo inventata noi, non i crucchi. Per chiarire.... 
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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