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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2016, 14:10
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
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Prezzo giusto per una coppia di Öhlins Mechatronic
Ciao, sto passando da un adv del 2008 a uno del 2017, sotto ho una coppia di ammortizzatori come da titolo, venerdi 16 ho appuntamento dal mecca e far montare i suoi esa originali e quindi mettere sui mercatini gli Ohlins. Detto questo secondo voi qual'è il prezzo giusto? Io in mente ho una cifra che oscilla tra 1900-2000 neurini.......
Credo che la stanza sia quella giusta, in caso se i mod mi volessero traslocare, no problem.
Grazie a tutti
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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08-12-2016, 14:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Quanto costano nuovi?
Quanti km hai fatto?
Da quanti anni li hai montati?
Quanto costa revisionarli?
Poi la risposta è' semplice semplice......
Io non li comprerei mai al prezzo che hai esposto, così a sensazione....sei troppo vicino al prezzo del nuovo + revisione
Ma tu sei sicuramente un buon venditore, io no sono un buon acquisitore pero'.
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08-12-2016, 15:09
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
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Quote:
Originariamente inviata da bim
Ma tu sei sicuramente un buon venditore
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No,assolutamente, sennò non ero qui a chiedervi.
Non ho fatto una grande ricerca ma ho visto che orientativamente da nuovi vanno sui 2800-3000, li ho sotto da 30.000 km, poi altro non saprei.....
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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08-12-2016, 16:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Pensavo addirittura che costassero di più
Se è così , allora buona fortuna.
Quello che voglio semplicemente dire e' che se uno fa questa spesa, come minimo li vuole/deve revisionare, ed essendo ammortizzatori complessi, la revisione non sarà poi economicissima...
Io li comprerei nuovi, se dovessi prenderli
Comunque un acquirente per un prodotto top lo troverai
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08-12-2016, 17:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
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Come la maggior parte dei pezzi usati, secondo me nel tuo caso ti devi accontentare di prendere la metà di quello che costarono nuovi...e probabilmente anche meno!!!
Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 08-12-2016 a 17:32
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08-12-2016, 18:25
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Secondo me 1100/1300 come stanno, oppure 1600/1800 revisionati, tieni conto di altre due cose, per il solo montaggio vanno altri 250/300€, quindi chi li prende va a finire che 2000€ escono tutti, molto più del 50% del nuovo, oltretutto vanno montati su moto che hanno già almeno 8 anni quindi credo che le cifre sopracitate sono già abbastanza importanti, quando sappiamo che la revisione degli originali porta già ad ottimi risultati
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08-12-2016, 18:27
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Ps dimenticavo se fra te e l'eventuale compratore ci fosse una significativa differenza di peso il compratore dovrà prevedere anche il cambio di molla, che essendo gialla sicuramente non la regalano
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08-12-2016, 19:04
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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ZK, 300€ per montare due ammo su un GS? ma dove andate in officina?
che poi, al limite, vale anche se uno li compra nuovi, per cui il prezzo del montaggio non centra nulla con la domanda iniziale.
così come la storia della molla da cambiare, che al limite è una considerazione personale di chi compra ma, comunque, vale anche sul nuovo.
la buona, vecchia regola non scritta della metà del nuovo è sempre la cosa migliore, secondo me.
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08-12-2016, 19:41
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#9
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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I mechatronic te li monti da solo se sei un manico... ed in Bmw poi ci devi andare lo stesso per il reset dell'esa.
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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08-12-2016, 19:59
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
I mechatronic te li monti da solo se sei un manico... ed in Bmw poi ci devi andare lo stesso per il reset dell'esa.
.............................
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Chiedere a Pivello.
che poi non esistono solo le officine BMW e con le istruzioni della Ohlins fai tutti i reset che vuoi....
Ultima modifica di bigzana; 08-12-2016 a 20:08
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08-12-2016, 23:57
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#11
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Chiedere a Pivello.
che poi non esistono solo le officine BMW e con le istruzioni della Ohlins fai tutti i reset che vuoi....
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Vero! Appunto per questo ho detto che ci va uno che sia un manico....
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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08-12-2016, 19:46
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
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Grazie a tutti per le risposte, in linea di massima sono le stesse considerazioni che faccio io. L'unico punto sul quale non sono d'accordo è con chi mi dice che ci vogliono 200-300 € per montarlo. Il mio meccanico mi chiede un centone. Non voglio speculare, non sono 4 carte da 50€ che mi fanno la differenza. Alla fine farò come la maggior parte di voi dice....
__________________
Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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08-12-2016, 20:56
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Io non sono in grado di fare lo smontaggio da solo, non avrei neanche l'attrezzatura, e secondo per la sostituzione almeno un centone ad ammortizzatore te li chiede qualunque meccanico. Sono abbastanza documentato perché' il mese scorso ho fatto una trattativa per un Mechatronic usato e mi sono trovato di fronte ai conteggi scritti sopra, naturalmente centro Ohlins. Non metto in dubbio che la moto riceve un upgrade notevole
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08-12-2016, 21:15
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Capperi, ho sbagliato mestiere!
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08-12-2016, 21:38
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Può darsi, volevo chiarire io il mechatronic lo compravo usato da un privato non dall'officina, chiaramente il tempo gli attrezzi naturalmente il meccanico ha previsto tutto cominciando dal fatto che bisogna smontarli e rimontarli, chiaramente se lo compri usato dal meccanico oppure nuovo magari questa voce viene non espresssamente citata o te la puoi trattare. Ad esempio la revisione quasi sicuramente è una cosa ridicola in termini economici, quello che paghi sono le attrezzature e i corsi di aggiornamento che Andreani impone ai suoi centri.
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08-12-2016, 22:35
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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appunto, parliamo di BMW ed Andreani.
per fortuna non ci sono solo loro!
ah, una revisione dovrebbe costare molto di più dello smontaggio e rimontaggio dalla moto, specialmente se è un GS.
ma siamo OT, visto che il 3ad chiedeva solo il prezzo ipotetico degli ammortizzatori.
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08-12-2016, 22:41
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
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No, non siamo OT, tutto fa "brodo" per capire meglio.
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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08-12-2016, 22:50
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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bah, mica tanto.
il costo del montaggio non centra con quanto devono costare due ammortizzatori usati, tanto più che, come già detto, l'operazione va pagata anche nel caso che fossero nuovi.
il costo della revisione poi, secondo me, non va considerato perchè compreso nella differenza con i nuovi, visto che l'effettiva differenza tra un pezzo nuovo e uno con 30000 km è, appunto, lo stato di usura degli OR e dell'olio.....
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09-12-2016, 08:06
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Scusami big ma io quando compro una cosa del genere devo sommare tutti i costi che si aggiungono, con quello ho il prezzo finale, ed è evidente che se li compro nuovi si intendono montati, quello che avrei voluto dire che se chi li vende chiede il 50% del valore del nuovo, a quello va aggiunto revisione e montagggio arrivi molto vicino al prezzo del nuovo
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09-12-2016, 09:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Io con 6000 euro mi sono comprato una buell 1125 nuova e qui mettete 2 Ammortizzatori usati su una moto vecchia spendendo 4000 euro se nuovi o 3000 se usati?
Ragazzi, io vivo in un altro mondo, non butto via i soldi, mi sono messo da parte qualche moto e qualche soldino,
Ma ho venduto tutto sempre al prezzo giusto ed i meccanici da me si fanno ancora pagare e non mi regalano nulla
Ricordatevi che il GS e' una moto di serie, di larga serie, non è una special ...
Ogni pezzo aggiunto non la fa aumentare di valore, quando la vendi
Un pezzo meccanico usato vale il 50% di un pezzo nuovo solo se è' un componente non soggetto ad usura
Un ammortizzatore e' soggetto ad usura, quindi la regola non vale!
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09-12-2016, 09:48
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
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Finalmente qualcuno che guarda la realtà
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06-02-2017, 20:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
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Quote:
Originariamente inviata da bim
Io con 6000 euro mi sono comprato una buell 1125 nuova e qui mettete 2 Ammortizzatori usati su una moto vecchia spendendo 4000 euro se nuovi o 3000 se usati?
Ragazzi, io vivo in un altro mondo, non butto via i soldi, mi sono messo da parte qualche moto e qualche soldino,
Ma ho venduto tutto sempre al prezzo giusto ed i meccanici da me si fanno ancora pagare e non mi regalano nulla
Ricordatevi che il GS e' una moto di serie, di larga serie, non è una special ...
Ogni pezzo aggiunto non la fa aumentare di valore, quando la vendi
Un pezzo meccanico usato vale il 50% di un pezzo nuovo solo se è' un componente non soggetto ad usura
Un ammortizzatore e' soggetto ad usura, quindi la regola non vale!
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Questo vuol dire dare ancora valore ai soldi che a guadagnarli si fa fatica  :
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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09-12-2016, 18:48
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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bah, ognuno la pensa come vuole e con i suoi soldi compra quello che meglio crede.
due mechatronic nuovi, su internet, costano circa 3000€, al quale ovviamente va aggiunto il montaggio, diciamo 300€ come detto sopra, 3300€ in tutto.
io compro i due usati in vendita a 1500 e poi spendo 500€ di revisione e montaggio, 2000€.
non so voi, ma per me due ammortizzatori revisionati (da uno serio, eh) funzionano uguale uguale a quelli nuovi, solo avranno magari qualche segno sulle molle, ma chissenefrega.
praticamente ho lo stesso servizio con 1300€ in meno.
poi possiamo discutere fino a domani se vale la pena spendere 2000 euro di ammortizzatori su una moto che ha già 6/8 anni, ma anche lì le considerazioni sono molte e personali, quanto pensi di tenerla, quanti km fai in un anno, ecc. ecc.
rimanendo solo sul discorso prezzo più conveniente, io sto sulla seconda ipotesi sempre, qualcun'altro sceglierà la prima e quando li vende fa felice quelli che la pensano come me.
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06-02-2017, 17:36
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#24
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Una sospensione Ohlins revisionata ritorna come nuova nel suo funzionamento, vengono sostituite tutte le parti soggette ad usura.
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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06-02-2017, 17:40
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#25
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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Totalmente d'accordo con te ...
Ma, e il dubbio mi è venuto leggendo sto 3d, la molla non si snerva?
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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