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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2014, 12:35
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Moto ferma da 6 anni e cambio olio: motore caldo o freddo?
Domanda banale, ma non riesco a dirmi cosa è meno peggio.
Moto ferma da 6 anni e da tagliandare prima di rimettere in moto, l'olio lo si cambia: - come di norma, a motore caldo/tiepido così è più fluido e scende meglio?
- a motore freddo, così si evita di far girare nel motore quello vecchio?
Tnx.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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21-12-2014, 12:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Leva quello vecchio a freddo, mettici dell'olio nuovo, falla girare un po e poi nuovo cambio dell'olio...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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21-12-2014, 12:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
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Io lo farei a freddo......parere personale
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R1150GS MY 2003
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21-12-2014, 12:43
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#4
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.852
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Matti uno scaldino per due ore sotto al motore.. capra e cavoli!
(imho: se la accendi con l'olio "vecchio" (?) di sei anni.. non succede nulla di grave.. se lo scoli "a freddo", lasciala semplicemente scolare più a lungo di quanto faresti a olio caldo..)
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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21-12-2014, 12:44
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Tutto a freddo.
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21-12-2014, 12:49
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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dopo 6 anni tutto quello che poteva scendere in coppa è sceso.
vorrai mica rimandarlo in giro?
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21-12-2014, 13:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Freddo + 10 ghiaccioli.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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21-12-2014, 13:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...freddo....
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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21-12-2014, 13:11
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#9
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
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Bbbbbbrrrrrrrrrrr..........freddo.
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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21-12-2014, 13:19
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#10
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da PapàPig
Domanda banale.......
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anzi !! è una sega mentale ....
fai come ti viene meglio ...tanto non cambia nulla
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21-12-2014, 13:54
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.372
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quoto, nell'odrine, guidopiano e paoloB.
Ma aggiungo. Se è una frizione a secco e l'olio ha meno di 25.000km, io non lo cambierei per niente. Al massimo controllerei il livello...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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21-12-2014, 14:42
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quelli che affermano che non succederebbe nulla non hanno mai visto cosa esca dalla coppa dell'olio di un'auto che non veniva aperta non da 6 ma da 3 anni.
lasciamo perdere.
Ultima modifica di nicola66; 21-12-2014 a 17:40
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21-12-2014, 14:56
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#13
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
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Condivido. A freddo così scoli tutto lo schifo depositato.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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21-12-2014, 14:57
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.372
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dicci nicola, cosa esce?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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21-12-2014, 15:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Se è una moto nuova niente, se è una moto vecchia esce la morchia, l'olio dopo 6 anni non ha più le stesse proprietà figuriamoci poi se era usato...
Toglierlo a freddo e poi farlo girare con dell'olio fresco aiuta a togliere tutti i rimasugli dell'olio vecchio, cambiarlo di nuovo alla fine è una ennesima precauzione...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 21-12-2014 a 15:28
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21-12-2014, 15:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.152
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dopo 11 anni di moto ferma ho fatto il cambio olio e filtro da fredda e poi l'ho fatta partire con i cavi e poi sono andato dal mecca.....
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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21-12-2014, 15:53
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da PapàPig
Moto ferma da 6 anni e
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il motore non va proprio messo in moto, ma, smontato, lavato dentro, e rimontato ! poi si mette l' olio e poi in moto
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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21-12-2014, 16:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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e una stiratina no?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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21-12-2014, 16:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Leva quello vecchio a freddo, mettici dell'olio nuovo, falla girare un po e poi nuovo cambio dell'olio...
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è il metodo migliore
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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21-12-2014, 18:54
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quelli che affermano che non succederebbe nulla non hanno mai visto .
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non hanno mai visto che i pistoni si inchiodano nei cilindri (dopo un certo tempo che sono fermi), che gli alberi a cammes sono seccchi ed appena lo metti in moto passa un certo tempo (finchè lì olio arriva alla cammes) che può farle rigare ed altro ancora !!!!
ma quoto per la focara sotto la coppa (mi ha fatto ribaltare) ahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 21-12-2014 a 19:03
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21-12-2014, 19:01
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.648
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GS testa calda?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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21-12-2014, 19:07
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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anche testa di moro ahahahahah
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-12-2014, 10:36
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#23
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Guest
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ad essere pignoli....molto pignoli e segaioli
scalda la coppa, leva l'olio, togli le candele, solleva il posteriore, metti la 1°, a mano fagli fare un un giro con la ruota post., metti l'olio e filtro nuovo, trova una discesa, inserisci la 2° e scendi per una ventina di metri senza candele, avvita le nuove candele e accendi
ho dimenticato qualcosa??
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22-12-2014, 10:51
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Se dovessi svuotare l'olio da un GS, 6 anni o meno, il motore l'avresti dovuto avviare comunque fino a farlo diventare bollente.
E' inutile spiegare il perché di questa cosa.
P.S.: Se la procedura di cambio d'olio prevede che essa venga fatta a motore caldo, accendi pure la moto senza problemi. Un olio di 6 anni non creerà alcun problema di sorta se usato per lubrificare per qualche minuto.
Paradossalmente quella che creerebbe più problemi con gli anni è la benzina e i suoi depositi gommosi.
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22-12-2014, 11:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah.............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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