|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2015, 20:06
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Uso paraschiena.
Ho un Forcefield II, gran bel paaschiena.D'inverno mi sorge sempre il solito problema.Col mio abbigliamento sotto la giacca lo trovo un pò fastidioso e lo stesso con la tuta in pelle che uso spesso.Il problema non è tanto la schiena quanto la protezione del coccigeche sotto il giubbotto lascia un'apertura da dove si infila aria fredda.Sotto la giacca e la tuta pè solo una questione d'ingombro.
La mia domanda è: se lo metto al disopra della tuta,perde la sua efficacia?
Considerate che è molto aderente e si modella perfettamente alla schiena.
|
17-02-2015, 20:16
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Va bene anche messo sopra/fuori.
Ho voglia di un paio di insulti: io il paraschiena non lo uso mai a meno che non sia integrato.
|
|
17-02-2015, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Secondo me sopra perde molto della sua efficacia, nel malaugurato caso di botto potrebbe spostarsi ( non avendo il "guscio" della giacca che aiuta a tenerlo in posizione ) e non lavorare al meglio.
|
|
17-02-2015, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
O dentro o nulla, parere personale, perché' fuori si sposta
Ciao
Bim
|
|
|
17-02-2015, 20:35
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Come penso io,solo che a volte invece di indossare la giacca preferisco fare a meno del paraschiena....sbagliando.
|
17-02-2015, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
come ti capisco pare di stare con un materasso sulla schiena
|
|
17-02-2015, 21:18
|
|
Guest
|
il paraschiena vestito SOPRA mamba lessi delle prove su una rivista che e' come non averlo nel 90% dei casi, perche si gira e ciao ciao
|
|
|
17-02-2015, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Anche secondo me non essendo protetto da giacca potrebbe impuntare e girarsi.....io propendo per usarlo dentro.......
|
17-02-2015, 22:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casteddu
|
Anche secondo me.. o lo metti sotto o nulla, secondo come potrebbe anche essere un ingombro oltre a non servire praticamente a nulla.. non hai la possibilità di metterne uno nella giacca? non è efficace come averlo ben saldo al corpo ma meglio di nulla..
|
|
|
17-02-2015, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Io uso sempre il paraschiena che mi aiuta anche a sostenerla, in più uso anche una Revit' con il paraschiena integrato.
|
17-02-2015, 23:01
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
Se non lo porto mi sembra di essere nudo. Nel mio caso, nessun fastidio, anzi
|
|
|
18-02-2015, 08:32
|
|
|
ma ha le bretelle più la fascia in vita...come fa a spostarsi? se sotto la giacca se ci mettete un maglione pesante, la maglietta e altri capi allora fan spessore anche quelli. Secondo me non cambia nulla se lo metti ben allacciato.
|
|
18-02-2015, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Vituzzo...il paraschiena non è mica un profilattico che và messo esternamente .).).) ciaooooo
|
|
|
18-02-2015, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
DvD,fidati che in caso di sfiga con caduta la prima cosa che si stacca o si sposta è il paraschiena,se messo esternamente ciaoooo
|
|
|
18-02-2015, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Comprane uno senza la protezione del coccige.. sarà forse un po meno sicuro.. ma se è piu comodo lo metti piu spesso e quindi il livello complessivo di protezione aumenta.
Anche a me avevano proposto un paraschiena con la "coda", ma avevo evitato di comprarlo perche immaginavo che sarebbe stato troppo scomodo..
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
18-02-2015, 08:55
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Sergio nel mio caso dovrei metterlo sulla testa?
|
18-02-2015, 09:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
ma ha le bretelle più la fascia in vita...come fa a spostarsi? se sotto la giacca se ci mettete un maglione pesante, la maglietta e altri capi allora fan spessore anche quelli. Secondo me non cambia nulla se lo metti ben allacciato.
|
eh, non hai idea delle forze sprigionate in un attimo durante un urto. Un esempio su tutti: qualche mese fa hanno centrato malamente un motociclista proprio davanti a casa mia. Ai piedi aveva degli scarponcini stile taglialegna, quelli scamosciati genere timberland per capirci. Quelli che fai fatica a torglierli se non li slacci alla grande.. beh, dopo l'urto uno dei due scarponcini e' finito dritto in piedi su un davanzale di una finestra del mio palazzo, terzo piano. Da non credere. Almeno non c'era il piede dentro.
Il paraschiena si gira si gira...
|
|
|
18-02-2015, 09:40
|
|
Guest
|
sopra giusto ad una canottiera, non di più!
Comunque dovrebbero fare giacche con tutto integrato... spesso la fretta te lo fa dimenticare ed è male!
|
|
|
18-02-2015, 09:42
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
ma ha le bretelle più la fascia in vita...come fa a spostarsi? se sotto la giacca se ci mettete un maglione pesante
|
Si sposta, si sposta.
Quote:
Ho voglia di un paio di insulti: io il paraschiena non lo uso mai a meno che non sia integrato.
|
No, niente insulti. Manco io. Non che ne sia felice.
A parte un paio di paraschiena da integrare alle giacche che ho e alla tuta, ho uno spidi da mettere addosso che uso abbastanza poco perchè trovo piuttosto scomodo, ed oltretutto "sale" (ah, le maniglie dell'ammore!).
Quote:
se sotto la giacca se ci mettete un maglione pesante, la maglietta e altri capi allora fan spessore anche quelli
|
Saranno 10 anni che non riesco a guidare la moto con maglioni della nonna o roba varia addosso (e non per via della panza). Layer vari il più sottili possibile.
Per fortuna, per l'uso cittadino, quando devi essere vestito civile, mai patito il freddo più di tanto con il maglioncino leggero sotto la giacca.
Ultima modifica di er-minio; 18-02-2015 a 09:49
|
|
|
18-02-2015, 09:59
|
|
|
Io partivo dall'idea, del tutto personale eh, che vedendo in estate gente senza giubbino con il paraschiena sulla camicia o sulla maglietta, fosse simile.
E alla fine si beh effettivamente avete piuttosto ragione. Meglio metterlo sotto.
Ora stanno risolvendo il problema:
http://motopassione.blogosfere.it/po...porato-esterno
|
|
18-02-2015, 10:42
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
che vedendo in estate gente senza giubbino con il paraschiena sulla camicia o sulla maglietta
|
Eh, ma li lo hanno legato comunque addosso. Non sopra 3/4 strati liberi di muoversi.
|
|
18-02-2015, 10:50
|
|
|
eh vero.
+10 occasioni perse per farmi i fatti miei
|
|
18-02-2015, 11:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casteddu
|
Ecco, l'idea di nolan mi sembra proprio brutta... a parte il fatto che dovresti prendere una giacca 3 taglie più piccola del normale per farla aderire come un paraschiena comune! non l'ho visto dal vivo ma mi sembra una cosa tanto per dire "Ho il paraschiena"... a quel punto meglio una classica giacca con il protettore per la schiena ampio e amovibile a mio avviso.
Daltronde io dalla nota casa non mi sarei aspettato nulla di meglio ahahah
|
|
|
18-02-2015, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
Il ForceField II di Mamba è un signor paraschiena..ce l'ho uguale e lo uso soprattutto durante la stagione fredda in quanto d'estate uso un giubbotto in pelle Dainese con il paraschiena integrato...
Si adatta perfettamente alla schiena e va senz'altro usato sotto la giacca...tirare bene le bretelle e allacciare il velcro per garantire la massima aderenza in caso di caduta...
Certo...ha il codino che a volte si impunta nella sella e dà un po' fastidio...ma basta al limite dargli la forma dell'assieme sella/culo per ovviare al problema...
Mi raccomando ...mai senza!!!!! Io almeno mi sento nudo...
|
18-02-2015, 18:08
|
|
Mukkista
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
|
Della serie ..invece che il top a casa é meglio medio indossato.Nell abbigliamento protettivo ed il casco riveste una importanza fondamentale la portabilità. Inutile il prodotto top,il piu robusto,il vincitore di tutti i test,poi lo stesso non si adatta al nostro fisico e per la scomodità lo lasciamo a casa. Comunque il fattore CULO resta fondamentale.
|